Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Qual'è il miglior modo di "gestire" l'HTPC dal divano??

Coime da oggetto...
    Io ho penato a queste possibilità per ora:

- telecomando tipo imon
    - software tipo salling clicker da utilizzare su cellulare o pda
    - software vnc da utilizzare su pda
    - portatile sulle ginocchia...

Voi come fate?
    byee
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Tastiera wireless + telecomando.

Io ho preso un telecomando Harmony One, con il quale controllo il PC (Mediaportal), la PS3, TV e Ampli.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Tastiera wireless + telecomando.
    Che telecomando usi? Ma con la tastiera utilizzi l'HTPC come se fossi seduto davanti a un monitor? A che distanza con che tv e a che risoluzione (dell' htpc) distingui bene lo schermo dell'HTPC dal divano?

Grazie!!
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Sono tutte info che trovi nel thread della tastiera (la mia è la Logitech DiNovo Edge).
    Dicono un gran bene anche della DiNovo Mini (c'è il thread dedicato anche per questa).

In più (per l'uso intrattenimento classico, e non per navigazione internet) ho il telecomando Logitech Harmony 1000 (indovina? c'è il thread anche di quest'ultimo).

Sono tutte info che trovi nel thread della tastiera (la mia è la Logitech DiNovo Edge).
    Non mi sembra però si parli sulla distanza di utilizzo/visione in quei thread... è la parte che mi incuriosisce di più perchè per poter utilizzare lo schermo dell'HTPC su TV vuoldire che la tv l'hai davvero molto vicina (rispetto alla mia)... a meno che non usi una risoluzione più bassa di 1080p...
    ciao

Io uso il telecomando abbinato ad un mouse laser senza fili in grado di funzionare su qualsiasi superficie...divano compreso. Il telecomando opportunamente configurato con DVBviewer è fantastico, ma per le altre appicazioni è una palla al piede.

Alla fine, meglio del mouse non c'è nulla !
    UHD TV: 55" Samsung KU6000 - HTPC: Asrock H55M + i3 530 + WD 1TB Green - Home Theatre: Sony HT-DDW890 - - Decoder Sat: SKY HD Pace - BluRay: Sony BDP - S560

io al momento utilizzo tastiera wireless e mouse laser....
    la ricezione è fantastica però la scorrevolezza del mouse sul copridivano è limitata... come potrei risolvere secondo voi?? un icemat?
    altra domanda i vostri telecomandi riescono a sostituire il mouse?
    ... ma riuscite anche ad accendere il pc tramite telecomando??

Citazione Originariamente scritto da Kappa^
    Non mi sembra però si parli sulla distanza di utilizzo/visione in quei thread...
    Non mi sembra affatto.
    Io stesso ricordo di aver postato più volte rassicurando sulla efficienza e potenza della trasmissione BT tra la DiNovoEdge e l'HTPC.

Per quanto riguarda la questione risoluzione/distanza, beh... mi sembra una domanda che sta alla base di tutto e che inficia il resto dei problemi.
    Non credi?
    Ovvio che se non riesci a vedere le scritte del desktop tutto il resto va a farsi benedire, e l'HTPC ritorna a fare quello per cui è stato pensato: l'HTPC, appunto, pilotato da telecomando, con i bei caratteroni grandi (MediaCenter docet).

Io stesso ricordo di aver postato più volte rassicurando sulla efficienza e potenza della trasmissione BT tra la DiNovoEdge e l'HTPC.
    Mi sono espresso male, non mi riferivo alla trasmissione.

mi sembra una domanda che sta alla base di tutto e che inficia il resto dei problemi.
    Non credi?
    Ehm... alla base di cosa? Inficia cosa? Mi sonop un pò perso...

se non riesci a vedere le scritte del desktop tutto il resto va a farsi benedire, e l'HTPC ritorna a fare quello per cui è stato pensato: l'HTPC, appunto, pilotato da telecomando, con i bei caratteroni grandi (MediaCenter docet).
    Ottima osservazione, ma quindi tu la tastiera la utlizzi solo per pilotare le interfacce studiate per l'utlizzo come media center?

No, esattamente il contrario (non mi sono spiegato ).

Io uso l'HTPC come centro multimediale (Vista MediaCenter); quindi lo piloto tramite telecomando.

Quando proprio voglio usarlo per navigare in Internet, o per gestire il sistema operativo, utilizzo la tastiera.

Non avendo un FullHD, ma un plasma 43" HDReady, non ho il problema che la mappatura 1:1 possa trasformarmi le scritte del desktop in una microscopica fila di formichine , e quindi il tutto funziona piuttosto bene.

PS: il divano è a circa 3 m.

ciao,
    penso sia più affidabile avere un dispositivo che trasmette via BT, invece di avere un cordless...

Tra le tastiere ci sono le DiNovo Edge e Mini, che sono state citate sopra.
    Se vuoi spendere meno c'è un'altra Logitech che pilota anche il mouse, la Media Board Pro, sempre BT che include un touch pad come i portatili ( e come hanno le DiNovo ).

Se digiti tanto, sedono me, meglio la Edge o la Media Board...la Mini è troppo piccola per un uso prolungato...IMHO.
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Per il 90% delle cose che faccio con l'HTPC (ascoltare musica con itunes, vedere DVD-HDDVD-Bluray con TT e powerdvd , far partire tanti filmati da diversi HD con mediacenter, vedere programmi sat con DVBviewer) uso il mio fido logitech 885, impostato sulla base dell'Imon. Con lo stesso telecomando gestisco chiaramente anche il resto dell'impianto.

Per il restante 10% e cioè qualche configurazione particolare oppure se per forza necessità la tastiera/mouse uso la logitech mini Dinovo.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    uso la logitech mini Dinovo.
    Grande oggetto io la sto usando con l'HTPC a tutto spiano: miglior acquisto 2008, mi sta risvegliando la voglia di usare l'HTPC
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Io sto usando telecomando Microsoft e kit tastiera - maus Wireless Laser Deskset DS-4400D di Trust ,costa poco e va più che bene link : http://www.trust.com/products/produc...spx?item=15207 (tutto telecomando, tastiera ,maus = 65€)
    ---------------------------------------------

PC_HTPC__: MB AM3A78-EMH HDMI ; CPU ATHL-5600X2; Memoria 2x1GB DDR2 PC800 Kingston ;Hard Disk Spinpoint Samsung 500 GB 7200 rpm SATA300/16MB ; Cabinet AOpen G325 ;SchedaTv Hauppauge HVR-1300 & Pinnacle 310i ; Video Sapphire HD 3470 ; Monitor TV LCD PHILIPS 32PFL7562D/10 ;SO Widows Vista & TV Pack 2008

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •