|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Ho problemi con TheaterTek aiuto!!
-
26-10-2003, 23:45 #1
Senior Member
Ho problemi con TheaterTek aiuto!!
Siccome ci capisco poco spero che qualcuno mi aiuti a risolvere il problema. Oggi ho scaricato e installato TT in una partizione del mio PC di famiglia che uso per HTPC. Sin da subito ho notato che una volta avviato qualche volta si piantava (da task manager "bloccato"). L'ho reinstallato di nuovo e sembrando che andasse tutto bene, ho attivato ffdshow ver alfa del 23/05 (ancora tutto bene) ed infine reclock 1.2. Da quel momento il player se lo avvio si apre, mi ricorda che sono in modalità sette giorni, ma poi non parte. Disinstallo e reinstallo il tutto riconfiguro ffdshow e niente, stavolta il player non parte proprio (da task manager lo vedo attivo nei processi ma non nelle applicazioni avviate). Vi prego aiutatemi a farlo funzionare prima di dover chiedere indietro i soldi
MB: abit KX7-333 con proc. xp1800+
XP prof. IT + S.P.1
SK video: tachyon 9000 pro con ultimi ATI catalyst per XP 3.8
SK audio: Creative live! 5.1 con ultimi driver dal sito creative
directX 9a
Un saluto a tutti.
Andrea.
-
27-10-2003, 08:08 #2
Senior Member
se non sbaglio la causa più frequente qunado si pianta theatertek e che DEVI disattivare l'accelerazione hw!
però nel tuo caso è strano perchè dici che qualche volta ha funzionato, mentre se non l'avessi disattivata non avrebbe funzionato mai.
non è che è scaduto il tempo di prova?? la butto lì...non so.
-
27-10-2003, 08:28 #3
Senior Member
Guardo un pò qui....
Guarda io sono l'ultimo che potrebbe darti consigli, comunque ho letto sul sito di Mauro Bricca che quando si utilizza ffdshow bisogna scaricare un pactch di aggiornamento (x TT)
Questo il link: http://www1.horrorcult.com/ht/htpc/5_marzo2003.asp
Ciao
Cosimo
-
27-10-2003, 10:51 #4
Senior Member
se non sbaglio la causa più frequente quando si pianta theatertek e che DEVI disattivare l'accelerazione hw!
non è che è scaduto il tempo di prova?? la butto lì...non so.
bisogna scaricare un pactch di aggiornamento (x TT)
-
27-10-2003, 11:24 #5
Senior Member
mi è venuta in mente una cosa perchè era successo lo stesso a me.
ricordati che devi anche attivare raw in ffdshow altrimenti si pianta inesorabilmente. non so...magari ti è d'aiuto ..spero
-
27-10-2003, 11:30 #6
Senior Member
mmmo provo.
poi vi dico...
Intanto grazie.
Andrea.
-
27-10-2003, 11:37 #7
Hai aggiunto nel registro di configurazione la chiave
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Sonic\CineMaster DS DVD\2.5\VideoDecoder]
"HardCodeForPAL"=dword:00000001 ?
Senza questo TT con ffdshow e reclock si blocca inesorabilmente.Ciao
Alberto
-
27-10-2003, 12:01 #8
Advanced Member
Un paio di precisazioni...
Hai aggiunto nel registro di configurazione la chiave
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Sonic\CineMaster DS DVD\2.5\VideoDecoder]
"HardCodeForPAL"=dword:00000001
Un saluto. Leo!
-
27-10-2003, 14:30 #9
Senior Member
provato
reinstallato ffdshow, disabilitata accelerazione HW, spunto su raw, riconfigurato ffdshow, aggiunta DWORD a 1.
Funziona !!!.
Inserisco un disco....
L'aspect ratio non è correttoil rapporto di forma del filmato in 16:9 è sballato la finestra si restringe ai lati e si vede come se lo dovessi dare in pasto ad un proiettore con lente anamorfica, filmati in 4:3 sembrano corretti. Nella configurazione di TT il lock dell'aspect ratio è regolarmente spuntato. Che ne dite di riformattare la partizione e ricominciare da capo??
-
27-10-2003, 14:57 #10
...
-
27-10-2003, 21:24 #11
Senior Member
superfantamegaeccezziunaleveramente
funziona
un grazie a tutti (quante ne sapete) avevo letto in precedenza l'articolo di Bricca (senza non avrei saputo nemmeno come iniziare) ma ieri notte probabilmente ho fatto un pò di pasticci e forse non avevo spuntato tutto come mi avete anche voi suggerito. Un ringraziamento particolare a Ciuchino che è stato piuttosto un "cecchino" nell'aiutarmi. One shot one kill o come si dice dalle mie parti "'na bbotta 'na tacchia". Ora che ho minimamente ottimizzato il player accendo il proiettore.
Ciao,
Andrea.
-
27-10-2003, 23:46 #12
Senior Member
veramente favoloso
dopo aver collegato il PJ all'HTPC non posso che essere entusiasta di TheaterTek. Fluido, per niente inchiodoso (ne ho fatte di tutte), audio digitale senza problemi, il postprocessing di ffdshow e poi veramente insuperabile la possibilità di personalizzare le impostazioni per ogni rapporto di forma (ho potuto per ogni tipo di formato spostare l'immagine sempre ad altezza occhi).
Rimane solo qualche scatto ma per ora me lo godo così, forse in seguito riproverò Reclock.
Andrea.
-
28-10-2003, 00:04 #13
Senior Member
che vuoi dire con:
Ciao Azzeta, scusa la mia ignoranza, ma che vuoi dire con:
il postprocessing di ffdshow e poi veramente insuperabile la possibilità di personalizzare le impostazioni per ogni rapporto di forma (ho potuto per ogni tipo di formato spostare l'immagine sempre ad altezza occhi).
Fammi sapere, anche io sto facendo le prime prove e tarature.
Grazie
Cosimo
-
28-10-2003, 11:15 #14
Senior Member
beh, ffdshow che penso conosci ti permette di aumentare per esempio il senso di nitidezza delle immagini
poi veramente insuperabile la possibilità di personalizzare le impostazioni per ogni rapporto di forma (ho potuto per ogni tipo di formato spostare l'immagine sempre ad altezza occhi).. In precedenza avevo abbassato l'immagine con una funzione del proiettore ma poi le immagini 4:3 non erano complete.
Ciao, Andrea.Ultima modifica di azzeta; 28-10-2003 alle 11:21