Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Miglior mobo, CPU e VGA

Ciao a tutti,
    volevo sapere secondo voi qual'e' la miglior mobo (assolutamente mATX) e di conseguenza CPU per un buon HTPC.
    Qualcuno mi ha detto che prendere una CPU quad core non ha senso perche' non verrebbe sfruttata (io non userei l'HTPC per giocarci ma soprattutto per vedere film e tv).
    Vorrei sapere anche qual'e' la miglior scheda video oggi disponibile.
    Per me e' abbastanza importante che siano silenziose e di conseguenza, che non scaldino troppo.

Attendo i vostri consigli.

grazie,
    Ciobo

Citazione Originariamente scritto da ciobo
    qual'e' la miglior mobo (assolutamente mATX) e di conseguenza CPU per un buon HTPC.
    ciao,
    se leggi un pò sul forum, ma anche in generalmente in rete, ti renderai conto, che in questo momento, si consiglia l'abbinamento chipset AMD 780g + cpu AMD 4850e.

Sono il miglior rapporto prezzo-prestazioni-consumi, per un HTPC.

Con 150 euro, ti fai mobo e cpu.

ciao

all'inizio ero partito per un htpc con intel poi grazie ai consigli del forum e spawn ho optato per la gigabyte 780g + amd 4850e... 150 euro e hai un ottimo htpc... pronto tra l'altro per i blu-ray... ovviamente tutto quello che è stato consigliato vale per l'immediato nel senso che nel mondo informatico quello che si compra è già vecchio una settimna dopo... ah già che ci sono ti consiglio il case antec nsk2480 è davvero uno spettacolo per 80-85 euro comprese s.s. ha un alimentatore da 380watt 2 ventole da 12cm e soprattutto è molto silenzioso

ok, ma se io volessi rimanere su intel (la quad 9300), che mobo mi consigliate considerando che non debba per foza avere la vga integrata visto che opteri per una Sapphire Radeon HD 3870 Silent ?

Ciao,
    per adesso i quad core non hanno senso per l'utenza consumer.
    Non ci sono applicazioni per poterli sfruttare a pieno anche se li sponsorizzano tanto.
    Se devi mettere su un cluster per fare cose particolari ok, ma per adesso
    prenditi un dual core, risparmi un pochetto e hai un'ottima cpu. Ed anche per queste ci vorrà un po per poter sfruttare a pieno la potenza di calcolo.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •