Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Due display, due refresh, tanti scatti...

Il mio HTPC è dotato di scheda video 8500GT, la quale ha due uscite, una VGA ed una DVI.
    Alle suddette uscite sono collegati due display, il VPR CRT alla VGA ed il TV LCD alla DVI.
    Ho configurato i due display in modalità clone, perchè voglio poter fare le stesse cose (vedere un film o altro) da uno dei due, senza dover necessariamente accendere l'altro.
    La scelta della risoluzione è caduta su 1360x768, il TV viene in questo modo mappato 1:1 e per il VPR non cambia molto.
    Fin qui tutto bene.
    Il problema nasce dalle frequenze di refresh, il TV accettta solo 60 Hz, sul VPR ho impostato 50 Hz.
    Funziona tutto, solo che i DVD scattano, quale delle due frequenza "comanda", se una comanda?
    Quale può essere una soluzione per questo problema?
    Ciao
    Alberto

con quale display scattano?

In modalità clone, setta di attivare la riproduzione video solo sul display principale, e scegli come display principale man mano quello che ti aggrada.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    In modalità clone, setta di attivare la riproduzione video solo sul display principale
    Ok grazie, dove la trovo questa impostazione?
    Ciao
    Alberto

Accelerazione Hardware-schermo singolo (in Impostazioni di prestazione e qualità).

Ti ringrazio per la risposta, ma non capisco ancora dove trovare questa impostazione.
    È una impostazione di Windows (nel caso io uso WinXp), o del pannello di controllo Nvidia?
    È poi possibile gestire in maniera automatizzata questa impostazione, o bisogna ogni volta entrare nel menu di configurazione?
    Ciao
    Alberto

Secondo me dovresti cercare convincere il TV ad andare a 50 Hz... siamo
    in Europa e lui immagini a 50 Hz e` di sicuro in grado di gestirle, no?

Se non te le fa settare direttamente puoi provare a creare una risoluzione
    personalizzata (mi pare che nei driver nuovi NIVIDIA la sezione in cui smanettare sia "advanced timings") e li` creare una nuova risoluzione 1360*768 a 50 Hz NON 60!

Cosi` gli scatti - quando visioni materiale PAL - dovrebbero sparire.

Ciao,
    fanoI

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    creare una nuova risoluzione 1360*768 a 50 Hz NON 60!
    Si, questo l'ho già fatto, ma il TV mi dice che è una risoluzione non supportata
    Ciao
    Alberto

Allora mi dispiace per te... certo che è un gran fessacchiotto sto TV che
    non vuole andare a 50 Hz che - essendo un TV PAL/Europeo - è il suo refresh naturale.

Che modello è scusa?
    Mi pare da evitare accuratamente.

fanoI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •