Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: HD-HTPC, quale OS?

HD-HTPC, quale OS?

Stasera inizio ad assemblare il mio primo HD-HTPC, uso già l'htpc da un anno e mezzo con molta soddisfazione e voglio provare a lanciarmi nel mondo dell' hd.
    Dal punto di vista dell' hw direi che sono a posto:
    MB: Gygabite GA-MA770-DS3
    CPU: AMD 64 x2 6000
    RAM: 2GB DDR2 PC2-6400
    SK Video: ASUS ATI Radeon HD3650
    Drive BR: Pioneer BCD-202
    per resto, alimentatore, case e hard disk, uso gli stessi componenti che erano montati sul "vecchio" htpc.

Una cosa però mi fa pensare: quale OS preferire?
    Mi spiego, possiedo già xp professional con aggiornamento sp2, per un uso come lettore dvd va più che bene, ma per poter vedere bene i blue ray ci sono delle marcate differenze tra xp e vista?
    Anche alla luce del fatto che xp arriva alle dx9 e invece vista usa le dx10, come pure la scheda video, ci sono dei reali cambiamenti (in meglio) a passare all'OS più aggiornato oppure Xp basta e avanza?
    Dimenticavo, per vedere dvd uso TT2 + ffdshow + avisynt, per vedere i Br invece ho a disposizione sia Powerdvd 7.5 ultra che windvd9, oltre ai soliti anydvd e powerstrip.
    Martino

se vuoi anche giocare, punta su XP; se lo usi solo come HTPC allora meglio Vista Home Premium (che include Media Center)
    Vista ha il supporto nativo al nuovo EVR che è il miglior motore di rendering in circolazione (e tra l'altro elimina del tutto il famoso effetto "tearing" su materiale ad alta definizione); EVR lo puoi installare anche su XP ma il supporto è limitato e i risultati in termini di performance/stabilità/qualità sono inferiori.
    Di contro, molto software in ambito videoprocessing non offre ancora supporto dichiarato a Vista anche sa la situazione è in rapida evoluzione. Per esempio, a me filtergraph su Vista non funziona...
    Per quanto riguarda le DX10 non dovresti avere problemi, le radeon a differenza delle Nvidia vanno bene anche su DX9.
    Io ho comprato un HTPC HP pavillion slimline con vista già installato e per l'uso che ne faccio (esclusivamente HTPC) a parte qualche utility come filtergraph che non gira, come qualità video non ho alcun problema e ho il vantaggio di Mediacenter.
    Sul PC con qui smanetto tengo XP e "debitamente configurato" ho la medesima qualità video, maggiore disponibilità di utility e in generale più possibilità di "smanettamento".
    In sintesi, l'OS non è poi un discriminante così rilevante....ianche se VISTA con la sua protezione ossessiva dell'account può rivelarsi davvero frustrante.

ciao
    Ultima modifica di ciaca; 12-04-2008 alle 16:52

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •