Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

HTPC alta definizione...ho tutto non va nulla :)

Ho un HTPC cosi composto:

Windows Vista Ultimate
    Sk Madre asus p5e x38
    Cpu intel quad q6600
    4 gb ram muskin
    hd raid
    sk video radeon hd3870
    sk audio integrata asus - supremefx II HD

Sintoampli onkyo tx-sr605

Come posso sentire audio in hd, tipo dolbyHD o dts utilizzando quello che ho ?Vorrei sia sentirlo che magari, per soddisfazione personale vedere la scritta sull'Onkyo.

Mi piacerebbe una dritta su sw e altro eventuale hw/cavi necessari.
    Magari , se lecito, anche in pvt, un link a demo truehd o dtshd.

ciauz e grazie.

Puoi sentire l'audio HD solo attraverso collegamenti analogici dalle 7.1 uscite della scheda audio. Sull'onkyo dovrai selezionare l'ingresso 7.1 analogico e non ci vedrai scritto nulla di appagante.
    Almeno fino a quando non saranno dispoinibili uscite hdmi 1.3 di qualche sorta e lettori software in grado di utilizzarle.

Non sono tanto esperto in materia quindi chiedo:con un cavo ottico o coassiale non lo sente l'audio HD?
    GRAZIE
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

con l'ottico o il coax penso proprio di no....

L'SPdif ottica o digitale che sia non è in grado di veicolare i nuovi formati audio HD.

proverò con il 6.1 analogico...mi date un link anche in pvt per comprare un cavo 6.1 jack/rca visto che non ne trovo ?trovo i cavetti singoli...ma uno unico sarebbe meglio. Se possibile anche un link dove trovare demo dei nuovi formati audio hd.Grazie.

sulla scheda audio hai l'uscita ottica o coax(rca arancione)????

sorry.. non avevo capito che volevi sentire l'audio hd... sorry.. domanda inutile..

cmq credo che per ora ninte audio hd coi pc..

ho sia ottico che coax ma come hai detto tu con quelle uscite niente flussi hd.Ora ordino dei cavetti jack/rca e provo quel collegamento.

Con la radeon 3870 in hdmi non c'è modo di passare i nuovi flussi suppongo...nemmeno facendoli decodificare all'onkyo.

Per qualche demo delle nuove codifiche audio nessun link ?

ciauz

Mi sa che a sentire in giro, ci voglia ancora tempo per le nuove codifiche...però in PCM??? Qualcuno lo sa??? Interessa un pò a tutti a quanto sembra...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

scusate...doppio post....errore

Allora, premesso che il titolo non ha niente a che vedere col topic (infatti la prima volta credevo che ci fossero dei problemi a far funzionare il pc, cosa che evidentemente non è) e visto poi che si sta andando off topic anche come sezione, vedi per esempio:
    Per qualche demo delle nuove codifiche audio nessun link ?
    mi date un link anche in pvt per comprare un cavo 6.1 jack/rca visto che non ne trovo ?
    Oppure OT in genere come ad esempio:
    Mi sa che a sentire in giro, ci voglia ancora tempo per le nuove codifiche...però in PCM??? Qualcuno lo sa??? Interessa un pò a tutti a quanto sembra...
    direi che questa discussione sta diventando quantomeno surreale, quindi invito tutti a leggere e postare le proprie richieste nelle sezioni appropriate e nelle modalità indicate dal regolamento del forum.
    E visto che il pc di fermau funziona perfettamente, questa discussione la chiudiamo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •