Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

HDMI - HDCP - Scheda video - Confusione

Ciao a tutti, ho letto, riletto e spluciato un po' in giro nel forum .... ma ho ancora in testa un paio di domande su questo caos di connessioni e codifiche varie.

1) Attualmente ho una scheda video 7600GS (due uscite Dvi senza alcun supporto a questa vac...ta di HDCP) di cui sono completamente soddisfatto, specialmente per driver e qualità video.
    Nel momento in cui mi comprassi un proiettore con ingresso digitale hdmi, posso collegare la scheda video con un cavo dvi-hdmi o rischio di avere qualche problema di protezione hdcp ? Naturalmente non mi riferisco alla visione di materiale hd protetto (non ho lettore blu-ray sul pc) ma alla semplice possibilità di vedere proiettato il desktop e programmi vari.
    ?

2) Se scegliessi di acquistare una scheda video con uscite hdmi, potrei convogliare in queste anche l'audio nel collegamento con una tv, come avviene con i dispostivi a/v (lettori dvd, bluray, decode, etc...).
    ?

Grazie !

Luca
    Ultima modifica di Sahira; 05-04-2008 alle 22:53

1: No, non avresti problemi nemmeno collegando in DVi/HDMI

2: Si, se luscita è HDMI 1.3 come la 3850/70 ad esempio.
    Ultima modifica di Max3D; 06-04-2008 alle 15:44
    UHD TV: 55" Samsung KU6000 - HTPC: Asrock H55M + i3 530 + WD 1TB Green - Home Theatre: Sony HT-DDW890 - - Decoder Sat: SKY HD Pace - BluRay: Sony BDP - S560

Citazione Originariamente scritto da Max3D
    1: No
    No, cosa ? No che non avrei problemi o no che non posso collegarla ?
    Leggendo vari altri thread mi stavo convincendo che posso anche fare il collegamento da dvi (senza hdcp) a hdmi e che gli eventuali problemi di hdcp sorgono solo se voglio vedere materiale protetto br o hd-dvd.
    Non è così ? Non vedrei neanche il desktop ?

Grazie

1) puoi collegare e vedi tutto quello che non ha bisogno di hdcp (cioè br o hddvd)
    la cosa è facilmente bypassabile con anydvdhd quindi imho il problema non si pone

2) nella maggior parte delle schede video non è specificata questa cosa.non so se è risolvibile via driver oppure no

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •