|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: HDMI - HDCP - Scheda video - Confusione
-
05-04-2008, 22:46 #1
HDMI - HDCP - Scheda video - Confusione
Ciao a tutti, ho letto, riletto e spluciato un po' in giro nel forum .... ma ho ancora in testa un paio di domande su questo caos di connessioni e codifiche varie.
1) Attualmente ho una scheda video 7600GS (due uscite Dvi senza alcun supporto a questa vac...ta di HDCP) di cui sono completamente soddisfatto, specialmente per driver e qualità video.
Nel momento in cui mi comprassi un proiettore con ingresso digitale hdmi, posso collegare la scheda video con un cavo dvi-hdmi o rischio di avere qualche problema di protezione hdcp ? Naturalmente non mi riferisco alla visione di materiale hd protetto (non ho lettore blu-ray sul pc) ma alla semplice possibilità di vedere proiettato il desktop e programmi vari.
?
2) Se scegliessi di acquistare una scheda video con uscite hdmi, potrei convogliare in queste anche l'audio nel collegamento con una tv, come avviene con i dispostivi a/v (lettori dvd, bluray, decode, etc...).
?
Grazie !
LucaUltima modifica di Sahira; 05-04-2008 alle 22:53
-
05-04-2008, 23:40 #2
1: No, non avresti problemi nemmeno collegando in DVi/HDMI
2: Si, se luscita è HDMI 1.3 come la 3850/70 ad esempio.Ultima modifica di Max3D; 06-04-2008 alle 15:44
UHD TV: 55" Samsung KU6000 - HTPC: Asrock H55M + i3 530 + WD 1TB Green - Home Theatre: Sony HT-DDW890 - - Decoder Sat: SKY HD Pace - BluRay: Sony BDP - S560
-
06-04-2008, 00:04 #3
Originariamente scritto da Max3D
Leggendo vari altri thread mi stavo convincendo che posso anche fare il collegamento da dvi (senza hdcp) a hdmi e che gli eventuali problemi di hdcp sorgono solo se voglio vedere materiale protetto br o hd-dvd.
Non è così ? Non vedrei neanche il desktop ?
Grazie
-
06-04-2008, 10:00 #4
1) puoi collegare e vedi tutto quello che non ha bisogno di hdcp (cioè br o hddvd)
la cosa è facilmente bypassabile con anydvdhd quindi imho il problema non si pone
2) nella maggior parte delle schede video non è specificata questa cosa.non so se è risolvibile via driver oppure no