|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Doppio Monitor su ATI 9200
-
17-10-2003, 16:22 #1
Doppio Monitor su ATI 9200
Ciao a tutti,
Premetto che ho provato a dare una occhiata sul forum ma non ho trovato una indicazione che mi consenta di risolvere il problema, per cui ho deciso di aprire un nuovo 3ead.
Ho una ATI 9200 che vorrei collegare a un Vpr CRT in progressivo e ad un monitor CRT per PC.
Detta così si potrebbe dire: qual'è il problema ?
Il problema è che, nonostante la scheda supporti il dual monitor, sia fornita di Hydravision ecc. il vpr non riesco a farglielo vedere.
Quando collego solo il vpr la scheda non rileva alcun monitor (per intenderci, quando guardo il tab visualizzazione su catalyst risulta che nessun monitor è collegato e non riesco a modificare nessuna impostazione).
Questo comporta che se lascio attaccati vpr e monitor, sull'uscita del vpr non c'è segnale (quando lo attacco da solo riesco a vedere l'immagine ma non a modificare i parametri)!
A questo punto chiedo aiuto agli amici del forum, io non so più cosa inventare ...
Ciao e grazie
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
21-10-2003, 10:33 #2
Non c'è proprio nessuno che ...
... sa darmi una mano. Credo che il problema sia abbastanza diffuso, le mogli e i figli difficilmente si dilettano a staccare e riattaccare cavi dalla scheda video !!
Ciao
-
26-10-2003, 21:05 #3
almeno ...
... ditemi se la domanda è troppo "banale" oppure se il silenzio significa "forget it" ...
Ciao e grazie
-
26-10-2003, 23:09 #4
Non specifichi come è collegato il monitor.
Credo il tuo problema derivi dal cavo di collegamento dalla seconda uscita della Radeon al proiettore: facendo uscire i segnali RGBVH dalla VGA e non collegando i piedini "di servizio" (che non avresti dove mandare dato che i CRT solitamente non hanno ingressi VGA o DVI), la scheda video non è in grado di rilevare il monitor.
Problema che non c'è con un cavo DVI o VGA, muniti degli opportuni collegamenti oltre ai segnali e ai sincronismi.Ciao, Peter
-
26-10-2003, 23:18 #5
Senior Member
Problema complesso
Allora il problema probabilmente nasce dal fatto che il proiettore non e' diciamo plug and play ovvero non comunica con la sv. che quindi non lo vede da qualche parte non ricordo dove dovrebbe esserci un settaggio per evitare che windows riconosca automaticamente gli schermi plug and pray proprio per poter poi settare manualmente questi parametri.
Ciao
-
26-10-2003, 23:30 #6
Re: Problema complesso
Cely ha scritto:
Allora il problema probabilmente nasce dal fatto che il proiettore non e' diciamo plug and play ovvero non comunica con la sv. che quindi non lo vede da qualche parte non ricordo dove dovrebbe esserci un settaggio per evitare che windows riconosca automaticamente gli schermi plug and pray proprio per poter poi settare manualmente questi parametri.
Ciao
Non nel caso di un cavo VGA-RGBVH.
Purtroppo sono a casa e non ho lo schema della pedinatura del cavo VGA 25 poli (e a quest'ora non h voglia di fare ricerche in rete). Ma tanto anche se ti dicessi quali pin le schede video usano per "dialogare" col monitor, con un CRT ci faresti ben poco.
Ciao, Peter
-
26-10-2003, 23:40 #7
Senior Member
appunto per quello deve disabilitare la ricerca di monitor pnp di windows per fare in modo che la sv non consideri quei pin che non si saprebbe dove collegare.
Si puo' anche provare a collegare il normale monitor alla porta secondaria e il crt alla principale in quanto spesso la porta primaria non viene mai disabilitata se non richiesto espressamente.
-
27-10-2003, 07:21 #8
Probabilmente
se hai installato il software col Monitor e' probabile che sia stato abilitato il DDC.
Qui' trovi la schermata dove disabilitarlo :
http://www.avforum.it/showthread.php...8572#post88572
Non so' se risolva tutti i tuoi problemi.
Ciao
Antonio
-
27-10-2003, 09:30 #9Cely ha scritto:
appunto per quello deve disabilitare la ricerca di monitor pnp di windows per fare in modo che la sv non consideri quei pin che non si saprebbe dove collegare.
Si puo' anche provare a collegare il normale monitor alla porta secondaria e il crt alla principale in quanto spesso la porta primaria non viene mai disabilitata se non richiesto espressamente.Ciao, Peter
-
27-10-2003, 10:43 #10
io ho collegato monitor e crt alla mia radeon 7500 diversi mesi fa' e la cosa funziona. e' bastato comprare un connettore dvi/vga.
ho avuto dei problemi iniziali anch'io, ma si tratta di settare correttamente il pannello di controllo, in particolare configurare la visione come "cinema" o qualcosa del genere. al momento non mi ricordo altro.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
27-10-2003, 14:28 #11
Senior Member
infatti e proprio quello che dico io
Se si disabilita' la ricerca dei monitor pnp, ovvero si disabilita la comunicazione ddc sulla porta video la scheda video non dovrebbe piu' essere in grado di rilevare se un monitor e' effettivamente connesso o meno e quindi dovrebbero rimanere attive tutte le selezioni anche sul pannello di controllo dei catalyst
Ciao
-
27-10-2003, 21:36 #12
Innanzitutto ...
grazie a tutti per le indicazioni !!
Il proiettore è collegato con un cavo DIY RGBS (quindi la scheda è impostata con sincronismo composito) - confermo quindi che è impossibile far rilevare il VPR al PC.
Credo che il suggerimento di rimuovere l'opzione DDC sia promettente. Per il momento ho il VPR in riparazione e non posso fare prove, appena ritorna a casa vi faccio sapere.
Grazie