|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: pc, home theater e a/v receiver
-
03-04-2008, 21:46 #1
Junior Member
pc, home theater e a/v receiver
vi pongo un mio dilemma
ho acquistato una casa nuova in cui devo ancora entrare e volevo creare impianto elettrico e audio video durante ristrutturazione.
posseggo un sinto ampli onkyo tx nr 905 (ancora imballato)con presa di rete, un pc, un plasma kuro, devo ancora comprare diffusori , ma questo lo decidero' in base agli ingombri a cose montate, intanto mi faccio passare i cavi audio per i surround direttamente in parete da non avere cavi volanti.
praticamente usero' il plasma anche come monitor per il pc (doppia scheda nvidia geforce 8800 gts 640 l'una) la scheda madre e' una asus striker extreme che ha anche una discreta scheda audio (http://www.asus.it/products.aspx?l1=...39&modelmenu=1) vorrei sapere se conviene usare uscita ottica della scheda o coax e buttarla nell'ampli, o conviene che l'ampli si peschi dalla rete i brani sul pc?
penso che in questo caso il suono non venga elaborato dalla scheda audio nel pc, ma esca pulito, e l'ampli se lo gestira' come da suoi settaggi.
Per quanto riguarda invece i video che ho sul pc, per ascoltarli penso per forza si debba passare tramite scheda audio pc, non credo che l'ampli dalla rete possa gestire sia audio che video..
Sbaglio o e' corretto?
grazie