Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 250

Quindi vai dall'uscita video con adattatore direttamente al videoproiettore,Senza passare a switch o amplificatori.
    In questa configurazione non hai bisogno di decriptare niente dovrebbe uscire direttamente verso il vp, senza usare anydvd, che serve in particolare solo se non hai qualche periferica compatibile HDCP.
    Dalla configurazione
    pc--powerdvd---9600------vp jvc hd1
    se non hai qualche cosa interposta dovrebbe uscire tranquillamente.
    prova advisor e vedi che dice.
    Ultima modifica di ciccio1112; 13-12-2008 alle 16:41
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Ciccio ho provato advisor in pratica mi da in giallo le prime due voci che adesso non ricordo più quale siano se puoi verificare tù mi faresti un piacere,cmq dovevano essere del processore skvideo ma non voglio dire stupidaggini.

Io preciso che non faccio aggiornamenti di Powerdvd perche non'ho il pc collegato ad internet,ho letto sul sito Ciberlink che c'è bisogno di aggiornare,infatti mi chiede l'aggiornamento per le chiavi AACS dei nuovi blu-ray.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

formattato il pc e reinstallato il tutto,powerdvd va bene,invece bd advisor continua a non riconoscere niente.

Maury se vuoi rimanere fedele all HTPC vai di upgrade periodici ,
    lettore, scheda video ecc.;
    perchè oltre a risolvere problemi migliorano sempre più le prestazioni altrimenti....nisba.

Il bello del pc è lo smanettamento...
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    Il bello del pc è lo smanettamento...
    Ciccio non mi fà paura smanettare,quello che non accetto è che devo essere legato a certe cose....mah .....vedremo,altrimenti dovrò pensare seriamente ad un processore video.

ciao.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

io ieri sera ero nel tuo stesso "pantano".
    Il cavaliere oscuro che non parte :-(
    Ma è bastato aggiornare power Dvd 8 all'ultima relase e è partito subito tutto.

Dell'advisor non mi fiderei troppo, non ci ha mai preso: prima avevo la GainWard 8500 e non la riconosceva, ho preso la GigaByte 9600 Silent e stessa solfa.

Come volevasi dimostrare.

Ma è un problema di PowerDVD che "il cavaliere oscuro" si presenta senza Menù di selezione?

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

No, tutti i bd Warner che ho io partono "a secco" senza passare per il menu.
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Domanda.....ogni volta che metto un bd mi compare il menu,che rimane inutilizzabile per circa 30 secondi...è il normale tempo di caricamento?Possibile che anche il pc sia cosi' lento?

Bug PowerDVD8

Accingendomi a tarare la catena video almeno per quanto riguarda luminosità e contrasto con un disco HD (potete scaricarlo da AVSforum e poi montare l'iso con VirtualCloneDrive) ho avuto conferma di due fatti:

1. una taratura fatta con un DVD test come il Merighi NON va bene anche per i BD sulla stessa catena (cambia lo spazio colore e evidentemente il comportamento dei vari componenti della catena è diverso)

2. PDVD8 ha un bel bug (ultima versione dei primi di dicembre, ma credo ci sia sempre stato).

Spiego:

Con la mia catena lasciando a default tutti i livelli (luminosità, contrasto, saturazione,...) in proprietà_video>avanzate>colore al vpr non passa nulla sotto il livello 17 e sopra il 235. Questa situazione è scomoda per una regolazione di luminosità e contrasto sul vpr.

Impostando in PDVD8 luminosità a +5 e contrasto a -5 riesco invece a recuperare i livelli fino a 12 in basso e fino a 242 verso l'alto.
    Fatto questo, e salvata questa configurazione come default, effettuo la regolazione sul vpr portando il nero a 16 e il bianco a 235.

Ottimo risultato. Bene direte, e invece non finisce qui chiaramente.

Basta cambiare disco o chiudere e riaprire PDVD8 e tutti i valori salvati in tab colore non vengono più applicati

E' evidente perchè non avendo toccato nulla sul vpr nè sul PC, ma solo riavviando il programma e lanciando il disco test, di colpo tutti i livelli di nero e bianco si affogano.
    Basta aprire la tab colore di PDVD e MAGIA, i valori che sono scritti vengono applicati, e tutto torna alla normalità

Allora che ho fatto? Rimesso tutti i valori a zero su PDVD8 e risalvati come default.
    Aperto il CatalystCC e nei parametri Avivo HD ho tolto la spunta da "use application settings", ho aumentato luminosità di 5 e diminuito contrasto di 5 e ho salvato come default.
    Poi riaperto il PDVD8, fatte le regolazioni col disco test sul vpr e ...voilà!

PS: se qualcuno avesse intenzione di fare commenti tipo "hai scoperto l'acqua calda" o simili ricordatevi che ho il bastone dalla parte del manico

Hmm ho scoperto che i neri, con la mia configurazione (Ati Catalyst -> PowerDVD -> Plasma Panasonic) sono un po affogati e l'immagine restituita, in generale, è piuttosto scura; Come faccio ad abilitare il controllo del Gamma su PowerDVD? Purtroppo i driver della Ati non permettono di controllarlo sui filmati

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

Io per ottenere un gamma decente ho impostato sul vpr la dvi su expand (0-255) e la curva del gamma più esatta sempre sul vpr.
    Poi addolcito l'uscita del pc come spiegato sopra
    Aperto il CatalystCC e nei parametri Avivo HD ho tolto la spunta da "use application settings", ho aumentato luminosità di 5 e diminuito contrasto di 5 e ho salvato come default.
    Quindi col disco test in avchd regolato luminosità e contrasto come al solito.
    Non c'è una funzione "gamma" su PDVD, e comunque non funzionerebbe

Senza strumenti di misura andare a toccare il gamma puo' produrre risultati non proprio corretti.
    Comunque normalmente non e' un problema di gamma ma di livelli come puoi leggere qui':

http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=ati+hdmi

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115634

Se non hai regolazioni sul TV per accettare gamma normale o estesa puoi fare come ha fatto iaiopasq_ ... dischi di test non a occhio.

Ciao
    Antonio

Ops ... ho postato in contemporanea ora usa il bastone
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Edit - risolto
    Ultima modifica di Mav®; 07-01-2009 alle 22:25
    TV Plasma: Panasonic TH42PZ70EA; Amplificatore: Coming soon...; Diffusori: Coming soon...; HTPC: Working in progress

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •