Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ReClock e uscita SPDIF

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    85

    ReClock e uscita SPDIF


    Ho collegato l'HTPC tramite HDMI al televisore, se ascolto tramite la TV nessun problema con reclock, icona verde sulla tray, ma nel momento in cui seleziono come uscita audio l'SPDIF, iniziano i problemi, video a scatti e icona sulla tray gialla
    bidogna settare qualcosa o non c'è speranza?
    ho una P5E VM HDMI e uso l'SPDIF integrata.
    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    85
    avete qualche idea?

  3. #3
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787
    Cosa riporta nelle info reclock ?
    Che materiale stai vedendo , FPS ?
    Che risoluzione/refresh di uscita ?
    Scheda video ?
    XP o Vista ?

    Manuale di reclock tradotto in italiano da Mike5 :
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...anuale+reclock

    Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    85
    ciao,
    grazie per l'interessamento
    do una spiegazione più approfondita
    Il problema si presenta solo se visiono materiale a 23.976 fps (.mkv) con l'audio veicolato sulla SPDIF, con materiale a 25 fps tutto OK.
    la VGA è quella integrata della P5E VM HDMI chipset g35
    La risoluzione è 1280x720 @ 50hz
    O.S. win XP

    Ho provato a smanettare un po' con reclock solo che ogni tanto, abbastanza spesso a dir la verità, l'audio viene "mozzato".

    La soluzione può essere quella di portare il filmato a 25 fps per evitare problemi, tanto è un operazione di 5 minuti.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787
    Per cui e' giusto :
    - Verde: tutto va bene, ReClock ha trovato il frame rate (o è stato specificato manualmente), e sta attualmente adattando la velocità se necessario
    - Alternante tra verde rosso: lo stesso che verde, ma ReClock non ha ancora trovato la giusta correzione dell'orologio di sistema da applicare. L'icona diventerà verde in pochi minuti, ma durante questo periodo la riproduzione può rimanere a scatti.
    - Gialla: ReClock non riesce a trovare un adattamento della velocità praticabile (per esempio la frequenza di refresh del video non è un multiplo del frame rate).
    - Rossa: ReClock non ha trovato il frame rate, o la correzione dell'orologio è stata disabilitata.

    ************

    Per tenere sincronizzato audio e video se l'audio e' Dd o DTS (stream digitale inviato direttamente all'output) non puo' fare altro che perdere o ripetere pacchetti ... da qui' i buchi.
    L'unica e' utilizzare un refresh multiplo o semimultiplo del materiale (con 24 potresti provare 60 di refresh) ... l'orologio rimane giallo ma riesce lo stesso a sincronizzare.

    Se l'audio fosse gia' decodificato (analogico) allora puo' intervenire variando il pitch , timestreching.

    Nel manuale trovi altre interessanti informazioni.

    Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 26-03-2008 alle 10:45
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    85

    si si, infatti ho visto sul manuale le impostazioni da utilizzare, ma nessun intervento fatto mi soddisfa con la SPDIF.
    quindi mi sa che converto il filmato a 25 fps e non se ne parla più.
    grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •