|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: ReClock e uscita SPDIF
-
24-03-2008, 09:33 #1
ReClock e uscita SPDIF
Ho collegato l'HTPC tramite HDMI al televisore, se ascolto tramite la TV nessun problema con reclock, icona verde sulla tray, ma nel momento in cui seleziono come uscita audio l'SPDIF, iniziano i problemi, video a scatti e icona sulla tray gialla
bidogna settare qualcosa o non c'è speranza?
ho una P5E VM HDMI e uso l'SPDIF integrata.
grazie
-
26-03-2008, 07:21 #2
avete qualche idea?
-
26-03-2008, 07:25 #3
Cosa riporta nelle info reclock ?
Che materiale stai vedendo , FPS ?
Che risoluzione/refresh di uscita ?
Scheda video ?
XP o Vista ?
Manuale di reclock tradotto in italiano da Mike5 :
http://www.avmagazine.it/forum/showt...anuale+reclock
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
26-03-2008, 10:32 #4
ciao,
grazie per l'interessamento
do una spiegazione più approfondita
Il problema si presenta solo se visiono materiale a 23.976 fps (.mkv) con l'audio veicolato sulla SPDIF, con materiale a 25 fps tutto OK.
la VGA è quella integrata della P5E VM HDMI chipset g35
La risoluzione è 1280x720 @ 50hz
O.S. win XP
Ho provato a smanettare un po' con reclock solo che ogni tanto, abbastanza spesso a dir la verità, l'audio viene "mozzato".
La soluzione può essere quella di portare il filmato a 25 fps per evitare problemi, tanto è un operazione di 5 minuti.
-
26-03-2008, 10:42 #5
Per cui e' giusto :
- Verde: tutto va bene, ReClock ha trovato il frame rate (o è stato specificato manualmente), e sta attualmente adattando la velocità se necessario
- Alternante tra verde rosso: lo stesso che verde, ma ReClock non ha ancora trovato la giusta correzione dell'orologio di sistema da applicare. L'icona diventerà verde in pochi minuti, ma durante questo periodo la riproduzione può rimanere a scatti.
- Gialla: ReClock non riesce a trovare un adattamento della velocità praticabile (per esempio la frequenza di refresh del video non è un multiplo del frame rate).
- Rossa: ReClock non ha trovato il frame rate, o la correzione dell'orologio è stata disabilitata.
Per tenere sincronizzato audio e video se l'audio e' Dd o DTS (stream digitale inviato direttamente all'output) non puo' fare altro che perdere o ripetere pacchetti ... da qui' i buchi.
L'unica e' utilizzare un refresh multiplo o semimultiplo del materiale (con 24 potresti provare 60 di refresh) ... l'orologio rimane giallo ma riesce lo stesso a sincronizzare.
Se l'audio fosse gia' decodificato (analogico) allora puo' intervenire variando il pitch , timestreching.
Nel manuale trovi altre interessanti informazioni.
CiaoUltima modifica di ciuchino; 26-03-2008 alle 10:45
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
26-03-2008, 12:27 #6
si si, infatti ho visto sul manuale le impostazioni da utilizzare, ma nessun intervento fatto mi soddisfa con la SPDIF.
quindi mi sa che converto il filmato a 25 fps e non se ne parla più.
grazie