faccio un copia e' incolla da quanto ho postato in un altro 3d:
io ho il philips 7500 e mi trovo bene, comando sia il pc che YSP, DVDO,SKY e tv in firma. Nesun problema di configurazione, basta mettere i due telecomandi uno di fronte all'altro e gli insegni anche i comandi per sistemi non presenti nel suo db.
Lati negativi: assenza di un software windows che permetta di assegnare tasti a funzioni/lanci di programmi (tranne MCE, per il quale c'e' l'apposito tasto verde).Essendo radio non sono riuscito a utilizzarlo con mediaportal, ma con meedio e mce va alla grande. Con TT devo passare dal menu di controllo per mandare avanti/indietro, non e' che sia un grosso problema, magari e' anche risolvibile smanettando con la temporizzazione dei comandi, non me la sono menata piu' di tanto...
Lati positivi: compatibilita' veramente universale, in grado di "imparare" da qualsiasi telecomando; radio; piena compatibilita' plug 'n play con mce; possibilita' di assegnare il comando volume al tv anche quando lo si sta usando per il pc (e IMO questo e' un gran pregio);estetica.
aggiungo: le macro le ho provate in maniera molto semplice una sola volta, per cui non posso dare giudizi.
TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i