|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Informazioni su finali " d'epoca "
-
04-09-2003, 08:45 #1
Informazioni su finali " d'epoca "
Parlando di finali car di qualche anno fa e muovendosi tra Harman Kardon, Soundstream e Zapco quali potrebbero essere i modelli più appetibili musicalmente da ricercare nei cataloghi ormai "obsoleti"?
Ho fatto una mini ricerca ed ho scovato sicuramente:
Per Harman Kardon CA260 e CA240
Per Soundstream mi sto' documentando ma di Zapco non ho memoria storica.
Qualcuno può aiutarmi? Gianni ?!?!Ultima modifica di Daniele The Fly; 04-09-2003 alle 10:00
Ciao.
04-09-2003, 11:44 #2
i 260 e i 240 sono un'ottima scelta (magari due 240 a ponte per il fronte anteriore o meglio 2*260 ),
Non disdegnarei pero' gli Orion, scartando la serie GX (quella grigia) mi orienterei sulla serie hcca (quella rossa, che pilota carichi fino a 0,5 ohm) o al limite sulla nera, lasciando perdere il tasto eqCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
04-09-2003, 16:45 #3
orion
Gianni Wurzburger ha scritto:
i 260 e i 240 sono un'ottima scelta (magari due 240 a ponte per il fronte anteriore o meglio 2*260 ),
Non disdegnarei pero' gli Orion, scartando la serie GX (quella grigia) mi orienterei sulla serie hcca (quella rossa, che pilota carichi fino a 0,5 ohm) o al limite sulla nera, lasciando perdere il tasto eq
Ed i rarissimi oro????Ivan
-
05-09-2003, 06:18 #4
Si pero' sono un po' come la serie Signature di Zapco, non credo a mio modesto parere che il gioco valga la candela
Ciao
Giovanni
-
05-09-2003, 07:34 #5
Ne ho avuti...
...6 di ca 260 con cui alimentavo il set della ESB posteriore (ancora del fronte a prevalenza anteriore non se ne parlava , o almeno non ne ero a conoscenza) provenivo da Proton e il salto fu veramente notevole , mi sono rimasti nel cuore ...pero' rispetto agli zapco forse erano meno definiti sulle alte .
LucaVpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51
-
05-09-2003, 11:55 #6
Io conservo ancora due 240 modificati dal 1990/91 credo, stavo pensando di disfarmene , pero' ogni volta che ci penso mi tornano in mente le soddisfazioni che mi hanno regalato e subito rinuncio.
Anche a me Zapco ha dato l'impressione di essere piu' definito in alto, ma il calore dei vecchi H/K l'ho sentito in qualche Soundstream e in qualche Phoenix, pero' per esserne certo dovrei fare confronti con lo stesso impianto:oCiao
Giovanni
-
05-09-2003, 12:17 #7
Allora o.k. per il CA 260, poi ho un ORION 2150 SX modificato nella parte dei finali da un notissimo professionista dell'epoca che ora ha cambiato settore lavorativo.
Questi due finali li utilizzerò sicuramente per il mio nuovo progettino
Poi ho un Audison VR 203 che ne pensate?
Avrei intenzione di realizzare un 'impiantino' simile a quello che avevo sulla mia vecchia autovettura (circa 10 anni fa)
Vorrei utilizzare il XOVER elettronico (modificato) per fare un 3 vie anteriore + sub posteriore con 4 finali
2 li abbiamo già individuati; potrei utilizzare il ca 260 sul tw, l'orion sul sub, manca qualcosa su medi e midwoofer
avevo pensato a SOUNDSTREAM, oppure ridimensionare un po' e mettere l'audison sul tw, il 260 sul medio, qualcosa sul MW e l'orion sul SUB
Che mi dite?
Per Gianni: L'orion ed il xover sono stati customizzati da Tino Russo; il SUB che ho e che purtroppo non posso usare per questioni di dimensioni e' un push pull con 2 ESB 300 S2 in cassa reflex realizzato da Riccardo Abbatelli, 2 professionisti che tu dovresti conoscere!!!Ciao.
05-09-2003, 15:48 #8Daniele The Fly ha scritto:
Per Gianni: L'orion ed il xover sono stati customizzati da Tino Russo; il SUB che ho e che purtroppo non posso usare per questioni di dimensioni e' un push pull con 2 ESB 300 S2 in cassa reflex realizzato da Riccardo Abbatelli, 2 professionisti che tu dovresti conoscere!!!
i miei H/K sono stati modificati da TIno, peccato, hanno fatto come la Lancia Delta, dopo aver vinto tutto si sono ritiratiCiao
Giovanni
-
05-09-2003, 15:54 #9
X Gianni
Lo Zapco 3 telai era lo z100??
Come suonava???Ivan
-
05-09-2003, 15:58 #10
Re: X Gianni
ivan ha scritto:
Lo Zapco 3 telai era lo z100??
Come suonava???e che per inciso non era nulla di eccezionale!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-09-2003, 16:06 #11
non ricordo se erano tre o due telai pero' male non andava, ma sono ricordi troppo lontani per esprimere un giudizio
Ciao
Giovanni
-
06-09-2003, 21:10 #12
Oggi sono stato nel centro dei due "ex" mostri per farmi una chiacchierata con vecchi amici ed un preventivo per la macchina... quanti ricordi.. ormai le mie vecchie glorie sono preistoria...
questo è uno stimolo ancora maggiore
voglio installare tutti i miei vecchi componenti nella macchina di famiglia... speriamo che papa' sia daccordo.Ciao.