|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: mi aiutate a costruire un impianto per una Punto?
-
21-01-2008, 17:27 #1
mi aiutate a costruire un impianto per una Punto?
Ciao a tutti appassionati di car entertainment!
Da qualche giorno ho deciso di avere un impianto decente in macchina e siccome sono piuttosto ignorante in tema vorrei avere qualche consiglio,anche di base.
La macchina a disposizione è una Fiat Punto seconda serie facelift modello Active.
Al momento è tutto di serie,autoradio e 4 speakers.
Inanzitutto mi piacerebbe capire come funzione a grandi linee l'hi fi car:
es. i canali devono essere 4? l'ampli e il sub sono necessari?dove si posizionano?(immagino nel bagagliaio).
Premesso ciò vado a dire che mi piacerebbe creare un sistema di buona qualità ma alla portata di installazione di un neofita o poco più,per intenderci non riuscirei a fare quello che ha fatto Sasà.
Il budget direi intorno ai 500 euro.
In macchina ascolto sia radio che musica(soprattutto black,rap,reggae,drum&bass,ecc) e mi piacerebbe poter usufruire anche dell' Ipod( se non sbaglio è possibile collegarlo tramite un ampli)
Grazie a chi vorrà aiutarmiA breve in "argomenti generali" il mio racconto ironico-romantico "L'HT e le donne"
CajebetisCrazyCameradalettoTheater "3C.T" cumming soon...
-
21-01-2008, 21:46 #2
spero di non esser stato troppo esigente .comunque inanzitutto volevo capire se mi conviene togliere l'autoradio originale per fare un impianto ex novo con anche la possibilità di collegare direttamente un ampli,il sub,l' ipod ecc oppure se posso riuscire a fare tutto ciò con la autoradio di serie che non presenta ne uscite rca,ne aux,ne chiaramente usb.ho sentito anche parlare di un attenuatore per le radio di serie ma sono molto indeciso e inesperto direi. grazie
A breve in "argomenti generali" il mio racconto ironico-romantico "L'HT e le donne"
-
24-01-2008, 17:42 #3
la tua Punto ha le tasche porta altoparlanti da 16,5cm negli sportelli?cambieresti la sorgente di serie?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-01-2008, 17:24 #4
si dovrebbero esser proprio quelle. si la cambio. pensavo a un'alpine per es. l'ida x001(quindi il budget e la qualità complessivi salgono un pò) siccome mi interessa riprodurre bene brani da ipod e così lo collego nel migliore dei modi(anche se l'uscita dell'autoradio dovrebbe esser dietro,magari evito il cavo davanti). poi pensavo a due coral come woofer e sostituire anche i due 'finti' tweeter di serie... poi successivamente ampli,sub,ecc
Ultima modifica di cajebetis; 26-01-2008 alle 19:36
A breve in "argomenti generali" il mio racconto ironico-romantico "L'HT e le donne"
-
30-01-2008, 11:49 #5
...ma quell'alpine non è CD......
-
30-01-2008, 17:36 #6
si lo so.infatti sarebbe una scelta sofferta,ma in prospettiva futura sarei più orientato sulla riproduzione di mp3 da ipod per motivi di spazio e organizzazione,indubbiamente la qualità è ben diversa per questo pensavo a quel modello che mi sembra il più adatto al momento per ascoltare musica di questo formato in modo decente in macchina
-
31-01-2008, 18:03 #7
...a s e è così sicuramente