Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

SmartPhone con GPS integrato

Sto cercando uno smartPhone con Gps Integrato tipo MIO A701 oppure il nuovo fuJitsu siemens T 830.
    Mi potete dare alcuni consiglio sull'acquisto ?

Grazie
    Ultima modifica di Gatto Silvestro; 10-08-2006 alle 14:42
    VPR PANASONIC EH TW 5500 - Telo Screenline 110 4 formati
    Sintoampli DENON 3312
    CWM 7.4 CWM 663
    SUBWOOFER VELODYNE 1000 ULTRA

Citazione Originariamente scritto da Gatto Silvestro
    uno smartPhone con Gps Integrato
    Secondo me non conviene doversi sempre portare dietro un telefono grossino con il GPS, soprattutto se poi il GPS lo si usa solo qualche momento della giornata (e forse nemmeno tutti i giorni), ma anche perche', per funzionare, il sensore GPS deve essere posizionato in un posto idoneo, e questo quindi potrebbe comportare il rischio di dover mettere tutto il telefono in posizioni scomode, dove magari lo schermo risulta poco visibile.

Meglio usare un sensore GPS bluetooth, grande come un accendino e con una sua batteria autonoma, che si puo' piazzare tranquillamente in posizione "esposta", e invece lo smartphone lo si tiene a portata di mano (e di occhio!).

Io ho scelto cosi'.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Secondo me non conviene doversi sempre portare dietro un telefono grossino con il GPS, soprattutto se poi il GPS lo si usa solo qualche momento della giornata (e forse nemmeno tutti i giorni), ma anche perche', per funzionare, il sensore GPS deve essere posizionato in un posto idoneo, e questo quindi potrebbe comportare il rischio di dover mettere tutto il telefono in posizioni scomode, dove magari lo schermo risulta poco visibile.

Meglio usare un sensore GPS bluetooth, grande come un accendino e con una sua batteria autonoma, che si puo' piazzare tranquillamente in posizione "esposta", e invece lo smartphone lo si tiene a portata di mano (e di occhio!).
    Sono daccordo quasi su tutto quello che dici. Anch'io ho dei dubbi se andare su un GPS integrato oppure utilizzare un GPS esterno bluetooth.
    La scelta verso questa seconda opzione non è per il fatto che con il GPS integrato debbano essere per forza più grandi ma perchè c'è + scelta come smartphone.
    Tu che smartphone hai e quale sensore bluetoth utilizzi ?

Ciao
    Sintoampli DENON 3312
    CWM 7.4 CWM 663

Smartphone + GPS Bluetooth

Per i motivi esposti nei due post precedenti, anch'io ho preferito questa soluzione, con l'antenna GPS collegata via Bluetooth...
    Uno smartphone con antenna integrata ha meno efficacia nell'agganciare i satelliti, poiché dev'essere "esposto" in prossimità del parabrezza e spesso su tanti modelli d'auto anche i parabrezza (che sono variamente spessi) inducono una certa "sordità" del dispositivo di ricezione del segnale GPS...
    Meglio l'antennina esposta e il telefono su un holder ben visibile vicino alla strumentazione del cruscotto....
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Per i motivi esposti nei due post precedenti, anch'io ho preferito questa soluzione, con l'antenna GPS collegata via Bluetooth...
    Uno smartphone con antenna integrata ha meno efficacia nell'agganciare i satelliti, poiché dev'essere "esposto" in prossimità del parabrezza e spesso su tanti modelli d'auto anche i parabrezza (che sono variamente spessi) inducono una certa "sordità" del dispositivo di ricezione del segnale GPS...
    Meglio l'antennina esposta e il telefono su un holder ben visibile vicino alla strumentazione del cruscotto....
    C.
    Ok mi avete convinto !
    Cosa mi consigliate ?

Mi sono soffermato sui prodotti QTEK in particolare il nuovo TyNT (premesso che comunque non uso l'UMTS non me ne frega un fico secco) oppure S200 che ha vinto la prova su computer magazine di Agosto o JASJAR o il 9100 mi sembrano tutti molto interessanti.
    Cosa ne dite ?

Grazie
    Ultima modifica di Gatto Silvestro; 10-08-2006 alle 18:08
    Sintoampli DENON 3312
    CWM 7.4 CWM 663

Mi sono soffermato sui prodotti QTEK
    Certo che vai sul pesante....
    Piu' che smartphones questi (come gli HP) sono dei PDA (palmari) con sistema operativo Windows Mobile.

Io come smartphones veri e propri uso i Nokia con s.o. Symbian, e per me piu' piccoli sono e meglio e', ovviamente.
    Adesso sto aspettando che esca il nuovo modello business Nokia E50 che e' veramente uno smartphone piccolo: 113 x 43.5 x 15.5 mm, 70 cc, 104 g.

Per il resto, Navigatore Tomtom con sensore GPS a corredo, oppure sensore GPS Holux GPSlim236 (sistema SiRFstarIII).

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Io uso un PalmTreo 650 con ricevitore GPS esterno.
    Assolutamente consigliato ( se non c'è l'esigenza UMTS ).

Certo che vai sul pesante....
    Piu' che smartphones questi (come gli HP) sono dei PDA (palmari) con sistema operativo Windows Mobile.
    Avevo deciso di acquistare un TOM TOM 910 ma con quella cifra ci viene un bel palmare. Inoltre lo potrei usare come telecomando per il mio impianto HTPC e altre soluzioni.

Mi Sto orientando esclusivamente sul sistema operativo Windows Mobile 5.0 poichè lo ritengo più flessibile x interfacciarlo ad un PC rispetto ad un Symbian o un palm os.
    Sintoampli DENON 3312
    CWM 7.4 CWM 663

Ok mi avete convinto !
    Cosa mi consigliate ?
    [...]
    La mia scelta è ricaduta su Nokia: smartphone E60 + 1GB RS-MMC DV (Symbian 9.1 S60 v.3) e LD-3W (SiRF III).
    Vantaggi: visore TFT 16 milioni di colori con più pixel, UMTS ready, stessa serie di batterie BL-5C molto diffuse sul mercato e con stessi adapter 220V/12V, tools e SDK per svilupparsi le applicazioni in C++, compatibilità con TomTom e Route66.
    Svantaggi: non è un videofonino (ma gestisce in arrivo audio e video e in partenza e dalla MMC può spedire, come MMS o e-mail, qualsiasi foto trasferite da PC).
    Windows e Palm non li ho proprio presi in considerazione, hanno tutti terminali troppo grandi, per i miei gusti...

C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Mi Sto orientando esclusivamente sul sistema operativo Windows Mobile 5.0 poichè lo ritengo più flessibile x interfacciarlo ad un PC rispetto ad un Symbian o un palm os.
    E' vero, certamente i PDA con WM con funzionalita' telefono sono capaci di fare molte cose (ma volendo e' lo stesso anche per i Symbian), ma purtroppo secondo me non sono adatti a tutte le occasioni, ed andrebbero affiancati ad un telefono tradizionale secondario.

Personalmente, infatti, non mi ci vedo al mare, in costume o in pantaloncini, con un PDA appeso al collo, oppure con un oggetto ingombrante che mi fa sprofondare il taschino dei bermuda fino al polpaccio...
    Poi, chiaramente ognuno ha delle esigenze diverse e sceglie cio' che e' complessivamente piu' adatto alle sue necessita'.

Saluti

Eragon

[...]
    Personalmente, infatti, non mi ci vedo al mare, in costume o in pantaloncini, con un PDA appeso al collo, oppure con un oggetto ingombrante che mi fa sprofondare il taschino dei bermuda fino al polpaccio...
    [...]
    Infatti, l'E50 della Nokia, che citavi, è relativamente piccolo, leggero ed è un telefono che dissimula bene la sua essenza da smartphone...
    Anche l'E60 non è male, a fronte di soli 117 g, non fa sprofondare né bermuda né taschini...
    Solo che non so come conviva con la sabbia... Meglio andare in spiaggia con un telefono "da battaglia" che, se anche si rovina, si getta e via...

Ormai nessuno vuole telefononi (ricordate i primi videofonini della 3? NESSUNO li voleva: paragonati ad un 8210 del tempo erano 4 volte più grandi...).

C.

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    Solo che non so come conviva con la sabbia... Meglio andare in spiaggia con un telefono "da battaglia" che, se anche si rovina, si getta e via...
    Verissimo!

Invece, magari per me fosse possibile non dover lavorare per emergenze varie anche in spiaggia.
    Ma d'altra parte per me il telefono e' aziendale, anche se comunque non ne ho rovinato mai nessuno...

Saluti

Eragon

Io da qualche settimana ho il MIO A701 e posso dire di trovarmi benissimo. Palmare con processore "decente", GPS e cellulare di tutto rispetto in un unico apparecchio. Il sensore gps è sensibilissimo e va alla grande sul suo supporto in prossimità del cruscotto dell'auto. Per curiosità ho provato anche a posizionarlo in posizioni non ottimali nell'auto e la diminuzione del segnale è trascurabile. Giusto come riferimento prima usavo un I-mate Jam con gps bluetooth della Globalsat e l'A701 si è dimostrato molto più sensibile (lo so, hanno lo stesso chip gps SIRF III ma è così!).
    Se proprio devo trovare un neo, la batteria con il GPS in funzione non dura tantissimo (ca. 4 ore dalla carica completa ma anche col precedente Jam non ottenevo risultati migliori) e poi forse l'assenza del wi-fi.
    Comunque lo consiglio sinceramente.

Ciao
    Baron
    AUDIO Pre Stereo McIntosh C2500 - Pre Multicanale Marantz AV8805 - McIntosh 2xMc601 + Rotel 1095 + Meridian 555 + Belcanto 300 – Diffusori Chario Ursa Major + Phoenix + Pegasus + Linx + Star + Hercules + Canton 989 – Velodyne DD12 - BlackNoise 500 + 2500 - Ps Audio P10 - Mac Mini - correttori acustici vari VIDEO VPR Sony VPL260 - Schermo motorizzato ADEO - A.R.C.A. BD UHD Oppo UDP 205 + Cambridge Audio 751

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •