|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consigli su ampli e casse
-
07-06-2006, 01:48 #1
Consigli su ampli e casse
Ciao gente ho appena fuso l'ampli
... ha fatto tutto da se ... vabbe non era il massimo di qualità... adesso vorrei prendere qualcosa di decente, premetto che a me interessa la qualità audio e la pulizia del segnale più che la potenza, mi interessa mettere un cd e sentire un suono pulito morbido e "avvolgente". Ascolto quasi esclusivamente rock se può essere d'aiuto.
I componenti che terrò per forza di cose sono un lettore Clarion DXZ 648RMP e il sub Boss SS10 da 250mm. A 190€ mi è stato proposto un phonocar a 4 canali credo fosse il PH544 e a 220€ un Alpine sempre 4 canali non mi ricordo che modello (MRP-F450 credo fosse questo o il 250 ma non sono sicuro)... la mia cifra disponibile è quella cosa mi consigliate? Che casse ci abbino? 2 casse con tweter separato o incorporato (ho una 206), quali a una cifra abbordabile? al momento ho 2 boss da 16cm con tweter separato ma non è che mi sodisfino molto... anzi proprio niente sono quasi come le originali peugeot da 30€...
Attendo un vostro saggio consiglio... ultima cosa, 2 casse anteriori + sub sullo stesso ampli e buono o no? meglio ampli per casse e ampli per sub? suggerimenti modelli? THXUltima modifica di JoK3R; 07-06-2006 alle 01:54
-
09-06-2006, 19:32 #2mixersrl Guest
Un 2 vie con passivo ad hoc all'anteriore pilotato da un buon ampli
-
01-07-2006, 22:54 #3
Member
Ciao!
Se ho ben capito hai l'autoradio e il sub, il resto tutto d'aggiugere.
Allora. Io ti consiglierei:
- per quanto riguarda la fonte di lasciare il Clarion (ottima)
- per l'anteriore sceglierei la cassa a due vie (medio-basso) nella tasca,
il tweeter sul cruscotto
- per il posteriore o opti per un pannello a vie separate (ovviamente con
filtri) oppure la soluzione + rapida con il classico 3 vie unite (però come
saprai qui la qualità scende);
- per il sub se ti soddisfa quello che hai non cambiarlo, altrimenti fai una
prova con gli altri! Io escluderei il phonocar, e farei un confronto fra
Alpine e Bose!
- l'amplificatore: se utilizzi un sub attivo l'ampli potresti anche non
usarlo, in quanto le casse posteriori (e ovviamente anteriori) lavorarano
con l'alimentazione dell'autoradio; potresti anche amplificare le casse
posteriori, ma a cosa servirebbe avere potenze elevate che poi non
vengono sfruttate?
- Per non spendere molto e vedere quale tipo di casse con prezzi abbordabili più adatte alle tue esigenze basta fare una ricerca su google:
Alpine---Pioneer---hertz---bose---coral...
Ciao
-
02-07-2006, 11:47 #4
io caro richard lascierei propio perdere un pannello posteriore o qualsiasi altra cosa posteriore....i migliori impianti rimangono idue vie piu sub io investirei tutto li
ampli denon avr 4306 -dvd denon 2910-front b&w dm-603s3-centrale b&w lcr60-surraund b&w dm-600-sub b&w asw600- cavi sommer cable
-
03-07-2006, 22:44 #5
Member
Originariamente scritto da daniele82
ciao
-
05-07-2006, 18:13 #6
Ho fatto: montato anteriore Alpine che rispetto al Boss che avevo prima è un altro pianeta... ampli ho messo un Phonocar PH564 da 4x60 RMS a canale che spinge veramente trooopo di + e finalmente il sub suona alla grande..come voglio io... veramente soddisfattissimo dell'ampli soldi veramente spesi + meglio!