Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consigli su ampli e casse

Ciao gente ho appena fuso l'ampli ... ha fatto tutto da se ... vabbe non era il massimo di qualità... adesso vorrei prendere qualcosa di decente, premetto che a me interessa la qualità audio e la pulizia del segnale più che la potenza, mi interessa mettere un cd e sentire un suono pulito morbido e "avvolgente". Ascolto quasi esclusivamente rock se può essere d'aiuto.
    I componenti che terrò per forza di cose sono un lettore Clarion DXZ 648RMP e il sub Boss SS10 da 250mm. A 190€ mi è stato proposto un phonocar a 4 canali credo fosse il PH544 e a 220€ un Alpine sempre 4 canali non mi ricordo che modello (MRP-F450 credo fosse questo o il 250 ma non sono sicuro)... la mia cifra disponibile è quella cosa mi consigliate? Che casse ci abbino? 2 casse con tweter separato o incorporato (ho una 206), quali a una cifra abbordabile? al momento ho 2 boss da 16cm con tweter separato ma non è che mi sodisfino molto... anzi proprio niente sono quasi come le originali peugeot da 30€...
    Attendo un vostro saggio consiglio... ultima cosa, 2 casse anteriori + sub sullo stesso ampli e buono o no? meglio ampli per casse e ampli per sub? suggerimenti modelli? THX
    Ultima modifica di JoK3R; 07-06-2006 alle 01:54

mixersrl Guest
    Un 2 vie con passivo ad hoc all'anteriore pilotato da un buon ampli

Ciao!
    Se ho ben capito hai l'autoradio e il sub, il resto tutto d'aggiugere.
    Allora. Io ti consiglierei:
    - per quanto riguarda la fonte di lasciare il Clarion (ottima)
    - per l'anteriore sceglierei la cassa a due vie (medio-basso) nella tasca,
    il tweeter sul cruscotto
    - per il posteriore o opti per un pannello a vie separate (ovviamente con
    filtri) oppure la soluzione + rapida con il classico 3 vie unite (però come
    saprai qui la qualità scende);
    - per il sub se ti soddisfa quello che hai non cambiarlo, altrimenti fai una
    prova con gli altri! Io escluderei il phonocar, e farei un confronto fra
    Alpine e Bose!
    - l'amplificatore: se utilizzi un sub attivo l'ampli potresti anche non
    usarlo, in quanto le casse posteriori (e ovviamente anteriori) lavorarano
    con l'alimentazione dell'autoradio; potresti anche amplificare le casse
    posteriori, ma a cosa servirebbe avere potenze elevate che poi non
    vengono sfruttate?
    - Per non spendere molto e vedere quale tipo di casse con prezzi abbordabili più adatte alle tue esigenze basta fare una ricerca su google:

Alpine---Pioneer---hertz---bose---coral...

Ciao

io caro richard lascierei propio perdere un pannello posteriore o qualsiasi altra cosa posteriore....i migliori impianti rimangono idue vie piu sub io investirei tutto li
    ampli denon avr 4306 -dvd denon 2910-front b&w dm-603s3-centrale b&w lcr60-surraund b&w dm-600-sub b&w asw600- cavi sommer cable

Citazione Originariamente scritto da daniele82
    io caro richard lascierei propio perdere un pannello posteriore o qualsiasi altra cosa posteriore....i migliori impianti rimangono idue vie piu sub io investirei tutto li
    Ovvio che più tempo e denaro vanno spesi nella parte anteriore + sub, ciò dipende anche dal gusto soggettivo...però un minimo nel posteriore non guasta mai (anche senza amplificazione, bensì con quello di serie), poi dipende anche dall'importanza che si dà al passeggero...

ciao

Ho fatto: montato anteriore Alpine che rispetto al Boss che avevo prima è un altro pianeta... ampli ho messo un Phonocar PH564 da 4x60 RMS a canale che spinge veramente trooopo di + e finalmente il sub suona alla grande..come voglio io... veramente soddisfattissimo dell'ampli soldi veramente spesi + meglio!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •