Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    357

    Io li usavo fino a qualche mese fa avendo su una Renault Laguna un autoradio con mangianastri, il suono non era eccezionale ma accettabile considerata la qualità dell'impianto e la rumorosità dell'impianto.
    Poi ho comprato una Citroen C4 con autoradio di serie con solo lettore cd ed ho iniziato a guardare come poterci ascoltare i brani mp3.
    Sono stato fortunato perchè l'autoradio era un Blaupunkt RD4 che ha la possibilità di abilitare un ingresso aux sull'attacco del cd changer con apposito cavo, cosa peraltro possibile sulla maggior parte delle autoradio di serie. Quindi adesso ho un cavo con minijack maschio che attacco al mio lettore e posso sentire con ottima qualità tutte le canzoni che voglio. Il concessionario Citroen mi chiese di mandargli un email con le istruzioni per farlo ad altri clienti, ve le metto qui sotto se servissero a qualcuno. Ciao,

    Daniele


    Come d'accordo vi invio le istruzioni per creare un ingresso aux sull'autoradio Blaupunkt RD4 di serie sulla Citroen C4:

    1) Abiliare l'ingresso aux 1 usando l'apposito software con il vostro computer collegato alla centralina dell'auto. Sarà abilitato un "aux Ingresso 1" (modalità classica) che potrete visualizzare cliccando su SOURCE.

    2) Ordinare il cavo per attacco cd changer della Blaukpunt qui sotto. E' per l'Audi ma ha gli stessi attacchi dell'autoradio Blaupunkt RD4 sulla Citroen C4, costa circa 12 euro:

    Product Name: AK IF VW AUDI CDI FAKRA
    Product Number: 7607001514
    Features: Connection of the interfaces 7 607 596 511 with radios from VW and Audi with FAKRA input


    3) Dal suddetto cavo prendere la parte da collegare al retro dell'autoradio e togliere tutti i cavi tranne quelli nelle posizioni 4 (canale destro), 10 (canale sinistro) e 11 (massa) come da schema qui sotto, in basso a sinistra nella PART B:


    4) Tagliare il cavo nella parte centrale, sfilare i tre cavi collegati all'attacco per l'autoradio, e tirare fuori da ciascuno un pezzetto di rame per collegarli ad un cavo audio.

    5) Prendere un cavo audio con da un lato un mini jack stereo (o come lo si preferisce), tagiarlo dalla parte opposta, tirare fuori i tre cavi della massa, canale destro e canale sinistro, e tirare fuori da ciascuno un pezzetto di rame per collegarli al cavo Blaupunkt.

    6) Unire fra di loro i tre cavetti dei due cavi audio e Blaupunkt - massa con massa, canali audio fra di loro indifferentemente - ed isolarli singolarmente con del nastro adesivo. Fasciare il cavo risultante con altro nastro adesivo.

    7) Collegare il cavo realizzato al retro dell'autoradio, nell'attacco libero nella PART B. Selezionare dal tasto SOURCE dell'autoradio Ingresso 1 e collegare una sorgente audio al cavo. Per una buona resa sonora alzare il volume ed aumentare i bassi.

    E' più lungo a scriverlo che a farlo, ci vorranno non più di 15 minuti a fare il tutto.

    Tutto questo va fatto perchè al momento non esiste un cavo del genere sul mercato. Ma tutte le autoradio con ingresso cd changer e che possono avere l'ingresso aux abilitato possono essere collegate ad una sorgente esterna audio, ed i relativi cavi per altri modelli e marche di auto sono reperibili anche già pronti su internet (ma spesso a prezzi più elevati), ad esempio da http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    6

    Schemi per Scenic Line in

    Citazione Originariamente scritto da Pfeifer
    Se ti interessa ho i vari schemi per ricavare il line-in dalle autoradio renault.
    Ciao Pfeifer, è ancora valida la tua offerta riguardo agli schemi renault ?
    Ho in mente di acquistare un Garmin Nuvi 660 e pur avendo il trasmettitore fm preferirei un line in visto che ha pure un po' di spazio a disposizione per gli MP3. E' complicato da fare ? E che attrezzi servono ? Io ho una Grand Scenic col lettore cd della casa e nessuna entrata...

    Grazie mille in anticipo

    Uber

  3. #18
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    11

    se ti interessa i nuovi Garmin 700 montano di serie na funzione che ti permette appunto di trasmette sulla radio attraverso onde radio gli mp3..le indicazioni vocali e il vivavoce del telefono bluethoot


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •