Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Siete matti ...

sub tassativamente si.....

poi vedi cosa monta di serie anche se non credo proprio siano Dynaudio...

ed inizia col vedere se la autoradio di serie può ricevere una amplificazione esterna...

dò questi consigli perchè capisco che non vuoi stravoglere nulla...

ANche Guido ha visto la mia Punto e voleva fare altrettanto sulla sua Mazda rx-8, ma quando ha visto come vengono "violentate" per far passare cavi e rinforzi vari, ha ripiegato su un semplice cambio diffusori frontali, piccolo sub nel cofano e ampli di qualità...ne è contento!!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    sub tassativamente si.....
    Ok per il sub, ho capito... è obbligatorio

Per il fronte anteriore mi sono orientato così:
    Genesis dual mono + due o tre vie Dynaudio
    Per il sub Zapco 500 + JL da 10" o 12".
    Per il fronte posteriore... ho finito i soldi

Ciao
    Matteo

(ieri ero a Sintonie a Oderzo, ma non c'era il titolare,
    passerò da HIFIForest + avanti)

matt996sps ha scritto:
    Ciao Matteo,

complimenti per la scelta.
    Solamente attento che i Genesis non sono più ... quelli di una volta .... ... perchè non uno Zapco anche al front ?

Grandissima sezione sub ... complimenti !!

Mandi!

Alberto

P.S. Passa pure da Eugenio ... vedrai come "ti converte" lui
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

matt996sps ha scritto:
    Ok per il sub, ho capito... è obbligatorio

Ciao
    Matteo

(ieri ero a Sintonie a Oderzo, ma non c'era il titolare,
    passerò da HIFIForest + avanti)
    io per la sezione sub sceglierei un ampli ad alta corrente...

il nome?.....vabbeh...
    (clicca sulla signature dove c'è "sasadf cartheater", e capirai.....).

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    io per la sezione sub sceglierei un ampli ad alta corrente...
    Ho capito quale alludi, ma sono aracnofobico

Scherzo, è che il prezzo di quegli ampli è fuori portata almeno in Italia, e il tuo pusher di fiducia, leggendo i suoi ultimi feedback di Ebay, credo l'abbiano menato o arrestato

Sabato ho ascoltato un impianto tutto Focal Utopia,
    tranne che i tw della TEC (LS29 neo), con ampli Genesis per front, post, e sub.

I tw TEChnology sono fantastici ! Hanno una dolcezza e una "presenza" eccezionali, secondo me merito anche dei Genesis. Molto bello il suono dei midwoofer Focal,
    mentre i 2 sub sono stati una delusione. Un TEC 1200 di un altro impianto suonava molto più corposo e secco, come piace a me.
    Credo che abbiate ragione: per i sub meglio alta corrente. Sentirò Zapco e Soundstream (ma i VG) appena riesco.

Matteo

matt996sps ha scritto:
    I tw TEChnology sono fantastici ! Hanno una dolcezza e una "presenza" eccezionali, secondo me merito anche dei Genesis.
    Sono semplicemente i migliori TW che puoi prendere per uso Car Audio (lasciando stare sua maestà Be nell'ultimo kit Focal), e suonano divinamente se pilotati con ampli di classe.

Ascoltali accoppiati con gli Zapco .... e magari assieme al loro medio LM130 (che ha l'unico inconveniente nella dimensione, ma che si può "tornire" per diventare un 100 mm) ... entrerai in una nuova dimensione.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Sono semplicemente i migliori TW che puoi prendere per uso Car Audio (lasciando stare sua maestà Be nell'ultimo kit Focal), e suonano divinamente se pilotati con ampli di classe.

Ascoltali accoppiati con gli Zapco .... e magari assieme al loro medio LM130 (che ha l'unico inconveniente nella dimensione, ma che si può "tornire" per diventare un 100 mm) ... entrerai in una nuova dimensione.

Mandi!

Alberto
    Questo nome me lo devo segnare.....:o

mi linki qualche indirizzo ove acquistare!??!

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    mi linki qualche indirizzo ove acquistare!??!
    L'importatore Italiano è questo :

http://www.ebacoustic.it/prodotti.asp

scegli TecnNology e guardati i data sheet del TW modello LS29neo e del medio LS130M ... un'accoppiata da favola.

Per i rivenditori sulla tua provincia c'è un lind ad un form da comilare, atrimenti su www.hificar.it dovresti trovare qualche sito on line che ti permette l'acquisto "a distanza".

Ascoltali se puoi Sasà ... ma poi non "maledirmi" perchè dovrai fare debiti per prenderli eh ??

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    L'importatore Italiano è questo :

http://www.ebacoustic.it/prodotti.asp

scegli TecnNology e guardati i data sheet del TW modello LS29neo e del medio LS130M ... un'accoppiata da favola.

Per i rivenditori sulla tua provincia c'è un lind ad un form da comilare, atrimenti su www.hificar.it dovresti trovare qualche sito on line che ti permette l'acquisto "a distanza".

Ascoltali se puoi Sasà ... ma poi non "maledirmi" perchè dovrai fare debiti per prenderli eh ??

Mandi!

Alberto
    beh; insomma: 170 Euro per una coppia di tw con cupola in seta da 27mm +xover dedicato, sono quas i soldi che ho speso per i miei tweeter:o
    (Phonocar HI TEC RULEZ!!! Tw: cupola seta 25mm seta....)

walk on
    sasadf

matt996sps ha scritto:
    Ho capito quale alludi, ma sono aracnofobico

Scherzo, è che il prezzo di quegli ampli è fuori portata almeno in Italia, e il tuo pusher di fiducia, leggendo i suoi ultimi feedback di Ebay, credo l'abbiano menato o arrestato

Sabato ho ascoltato un impianto tutto Focal Utopia,
    tranne che i tw della TEC (LS29 neo), con ampli Genesis per front, post, e sub.

I tw TEChnology sono fantastici ! Hanno una dolcezza e una "presenza" eccezionali, secondo me merito anche dei Genesis. Molto bello il suono dei midwoofer Focal,
    mentre i 2 sub sono stati una delusione. Un TEC 1200 di un altro impianto suonava molto più corposo e secco, come piace a me.
    Credo che abbiate ragione: per i sub meglio alta corrente. Sentirò Zapco e Soundstream (ma i VG) appena riesco.

Matteo

per il mio pusher, credo anche io!!!!

ma ce ne sono molti altri che lo hanno sostituito...

cerca che trovi...

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    beh; insomma: 170 Euro per una coppia di tw con cupola in seta da 27mm +xover dedicato, sono quas i soldi che ho speso per i miei tweeter

walk on
    sasadf
    a meno che non sia rincoglxxxx completamente credo che i prezzi si riferiscano au un singolo pezzo ... e poi il X-Over te lo progetti tu in base a tanti altri parametri dell'installazione.

Ai tempi mi ricordavo qualcosa tipo 250 mila lire cad ....

Mandi!

Alberto

P.S. Salvatore, ascoltali una volta ... con rispetto parlando i tuoi Phonocar finiranno dal triangolo dello specchietto ... a fuori dal finestrino ....

sii onesto...................

AlbertoPN ha scritto:
    a meno che non sia rincoglxxxx completamente credo che i prezzi si riferiscano au un singolo pezzo ... e poi il X-Over te lo progetti tu in base a tanti altri parametri dell'installazione.

Ai tempi mi ricordavo qualcosa tipo 250 mila lire cad ....

Mandi!

Alberto

P.S. Salvatore, ascoltali una volta ... con rispetto parlando i tuoi Phonocar finiranno dal triangolo dello specchietto ... a fuori dal finestrino ....

........io ammetto di non averli ancora mai sentiti: ma tu come fai a dire ciò che dici, non avendo, sentito i miei?!?

walk on
    sasadf

Re: sii onesto...................

sasadf ha scritto:
    ........io ammetto di non averli ancora mai sentiti: ma tu come fai a dire ciò che dici, non avendo, sentito i miei?!?

walk on
    sasadf
    Di Phonocar ne ho sentiti parecchi, al pari di Ciare, RCF, Hertz, AD, Kicker ed altri ... onestamente non mi ricordo se il tuo modello specifico ha mai deliziato le mie trombe di Eustacchio .. è vero, questo si ....

ma la Brand è ottima per equipaggiamento di installazioni "medie", non volermene, non ce l'ho col tuo impianto ... ragiono in termini assoluti. Non è un caso che impianto Top non montino mai di questi trasduttori ... e li i proprietari non sono "snob", ma utilizzano solo quello che di meglio può fornire il mercato.

Lasciami dire che quindi ... vado sulla fiduca.

Mentre l'LS29neo l'ho sentito tante e tante volte .. .ed ognuna di queste era una delizia per i sensi ....

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    a meno che non sia rincoglxxxx completamente credo che i prezzi si riferiscano au un singolo pezzo. Ai tempi mi ricordavo qualcosa tipo 250 mila lire cad ....
    tweeter
    LS 29 neo
    Tweeter ø 29 mm.
    Potenza nominale 80 watt.
    Range: 1.200-26.000 Hz.
    Fs: 750 Hz.
    Cupola in seta, ferrofluido,
    triplo magnete al neodimio,
    elevata tenuta in potenza.
    E 323,00 cp.

Alla faccia dell'inflazione

Matteo

PS:
    midrange
    LS 130 M
    Medio ø 130 mm.
    Potenza nominale 110 watt.
    Range: 56-14.000 Hz.
    Fs: 56 Hz.
    Cono in polpa di cellulosa,
    bobina mobile areata, ampio range
    riproducibile.
    E 266,00 cp.

E mi manca il woofer...

Per il woofer :

Focal Utopia 6W2 (una doppia coppia sarebbe super .... ma qui dipende dal fatto che mi pare non vui/puoi fare tasche)

Devastante.
    Altrimenti prova i Dynaudio, ma secondo me le Francesi sono uno step oltre ...

Mandi!

Alberto

P.S. Forse 250.000 lire cad per un LS29neo era il "mio prezzo" e non quello di listino. Se parli con Eugenio di sicuro ti trovi bene anche sotto questo punto di vista.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •