|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Streaming video telecamere garage in auto
-
09-04-2014, 11:49 #1
Junior Member
Streaming video telecamere garage in auto
Salve a tutti, sono nuovo del forum e quindi chiedo venia se sarò impreciso nel fornirvi i dettagli del mio progetto/problema:
Ho un garage per tre posti auto ma con entrata stretta, tanto che, con un Lancia Musa devo chiudere gli specchietti per entrare, rimanendo completamente cieco proprio nel momento "cruciale" per la fatidica strisciata sulla fiancata.
Sensori di parcheggio abbastanza accurati al di sotto dei 20 cm non ne esistono e quindi mi sono convinto di dover navigare "a vista" ma a specchietti chiusi.
Girellando su internet ho trovato monitor molto piccoli con cavetto video bianco/giallo a prezzi veramente convenienti, 15 euro l'uno, tanto da potermi permettere di installarne uno in ogni auto (faranno pure schifo qualitativamente ma tanto per quello che devo farci...)
Avrei quindi pensato di installare due telecamere che guardassero perpendicolarmente al pavimento lungo i due stipiti dell'ingresso. Queste telecamere potrebbero tranquillamente essere low-cost perchè dovrebbero funzionare per poco tempo e con illuminazione molto abbondante: quando si entra il garage si illumina a giorno!
A questo punto della mia progettazione mi si sono posti due problemi:
1-Esistono BAL-UN wireless che si aggancino l'un l'altro automaticamente quando entro in garage?
2-Cosa dovrei mettere al monitor (3,5'') per poter visualizzare alternativamente l'una o l'altra telecamera (automaticamente o manualmente). Non credo che sia conveniente, e/o fattibile, dividere in due il monitor (già molto piccolo) in modo da poter visualizzare entrambe le telecamere contemporaneamente e non posso neanche trasformare la macchina nella plancia dell' Enterprise mettendoci due monitor!
3-Che telecamere mi consigliereste?
Ringrazio fin da ora chi vorrà darmi una mano!