Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Voglio anch'io un carpc!

Sono uscito da casa di un mio amico con un bel ht;
    Risalendo in macchina sentivo la mancanza del video e dell'incredibile effetto del dolby digital!
    Ecco l'idea.
    Sto per acquistare un portatile e vorrei sfruttare le sue "capacità" di trattare audio e video.
    Ho già una buona autoradio con impianto e un monitor/tv da 7"
    Cosa mi manca, oltre al pc e a una targa di sasadf?
    Qualche sckeda a/v particolare?
    Spero vivamente che mi aiutiate!
    Grazie mille!!!
    Fiat 127 - work in progress......

una uscita videocomposito o s.video dal tuo pc, una uscita digitale, un decoder ed un numero sufficiente di altoparlanti e ampli per farti un doppio fronte bilanciato a prevalenza anteriore con canale effetti sulla cappelliera in modo da coinvolgere anche i passeggeri, ovviamente un altro monitor (almeno uno) posteriore....aggiungo altro?
    un accrocco che ti permetta di vedre una cosa sul monitor anteriore e un'altra sul posteriore,una terna di cuffie per i posti posterioriper questa eventualita', un sinto tv...altro ancora?
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Grazie,
    ma per i posti posteriori non ho bisogno di monitor, cuffie, etc., non faccio mica l'autista?!?!
    X semlificare un poì le cose non potrei utilizzare una scheda audio (magari esterna, la creative non faceva un audigy così) a 4.1 canali, (dato che installare un canale centrale in macchina non è tanto semplice) e sfruttare un normale ampli a 5 canali?
    Utilizzando 4.1 canali tiuscirei a riproddurre correttamente un dvd?

Altro problema.
    Il portatile devo poterlo usare pure a casa, percui devo lasciare la normale autoradio; Posso utilizzare 2 sorgenti audio, radio e pc, e collegarle a un solo ampli? Oppure ho bisogno di qualche "sdoppiatore"?

Grazie di nuovo!

Che ne dite di questa?

Sound Blaster® Audigy™ 2 ZS Notebook è la prima scheda audio PCMCIA con certificazione THX® in grado di offrire un audio multicanale ad alta fedeltà per notebook. La scheda rappresenta una soluzione completa per l'intrattenimento multimediale, i giochi e la creazione di musica su computer portatili ed è caratterizzata da funzionalità complete, con uscita surround 7.1 e risoluzione a 24 bit/96kHz, il tutto incluso nello spazio di uno slot PCMCIA. Supporta gli standard EAX® ADVANCED HD™ 4.0 per i giochi, Dolby® Digital EX e DTS-ES per i film, riproduzione DVD-Audio a 192kHz oltre a ASIO® 2.0 e SoundFonts per la creazione di musica, applicazioni professionali e DJ "Mobile". Grazie ad ingressi/uscite ottiche e analogiche, le 4 uscite stereo analogiche, un design compatto e l'incredibile potenza questa scheda audio rappresenta il prodotto tecnologicamente più avanzato per i notebook.

Per ulteriori info,clicca qui

Dovrebbe essere sufficente?clicca qui

Io avevo visto questa soluzione per portare l'audio del pc all'autoradio http://www.cartft.com/carpc/catalog/il/393 http://www.cartft.com/carpc/catalog/il/18
    tu potresti fare il contrario.
    Comunque puoi usare l'uscita pre dell'autoradio al pc.

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

la scehda mi sembra vaila ma non so se puo' utilizzare il centrale in phantom
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Grazie x la collaborazione!

x Gianni Wurzburger

Buon consiglio, ma la secondo le specifiche dolby digital, non dovrebbe già essere implementato il 4.1? Comunque ho già provveduto ad inviare una e-mail alla creative!

x av-joe

Bello il sito da te segnalato. credo di trovarci qualcosa di interessante!

Ora sto pensando di non utilizzare il tv/monitor 7"!
    Volevo sapere se ci sono monitor (senza lettore) da inserire nel 2° alloggiamento DIN della mia Megane.

Ciao!!!

In pratica cerchi un In-Dash monitor.
    Guarda questi siti, ne trovi di motorizzati e non.
    http://www.digitalww.com/ http://www.autocan.com/english/en_index.php e poi ce n'era un'altro paio che non trovo....
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •