|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Voglio anch'io un carpc!
-
13-01-2005, 21:34 #1
Voglio anch'io un carpc!
Sono uscito da casa di un mio amico con un bel ht;
Risalendo in macchina sentivo la mancanza del video e dell'incredibile effetto del dolby digital!
Ecco l'idea.
Sto per acquistare un portatile e vorrei sfruttare le sue "capacità" di trattare audio e video.
Ho già una buona autoradio con impianto e un monitor/tv da 7"
Cosa mi manca, oltre al pc e a una targa di sasadf?
Qualche sckeda a/v particolare?
Spero vivamente che mi aiutiate!
Grazie mille!!!Fiat 127 - work in progress......
-
14-01-2005, 06:02 #2
una uscita videocomposito o s.video dal tuo pc, una uscita digitale, un decoder ed un numero sufficiente di altoparlanti e ampli per farti un doppio fronte bilanciato a prevalenza anteriore con canale effetti sulla cappelliera in modo da coinvolgere anche i passeggeri, ovviamente un altro monitor (almeno uno) posteriore....aggiungo altro?
un accrocco che ti permetta di vedre una cosa sul monitor anteriore e un'altra sul posteriore,una terna di cuffie per i posti posterioriper questa eventualita', un sinto tv...altro ancora?Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
15-01-2005, 10:56 #3
Grazie,
ma per i posti posteriori non ho bisogno di monitor, cuffie, etc., non faccio mica l'autista?!?!
X semlificare un poì le cose non potrei utilizzare una scheda audio (magari esterna, la creative non faceva un audigy così) a 4.1 canali, (dato che installare un canale centrale in macchina non è tanto semplice) e sfruttare un normale ampli a 5 canali?
Utilizzando 4.1 canali tiuscirei a riproddurre correttamente un dvd?
Altro problema.
Il portatile devo poterlo usare pure a casa, percui devo lasciare la normale autoradio; Posso utilizzare 2 sorgenti audio, radio e pc, e collegarle a un solo ampli? Oppure ho bisogno di qualche "sdoppiatore"?
Grazie di nuovo!Fiat 127 - work in progress......
-
16-01-2005, 23:43 #4
Che ne dite di questa?
Sound Blaster® Audigy™ 2 ZS Notebook è la prima scheda audio PCMCIA con certificazione THX® in grado di offrire un audio multicanale ad alta fedeltà per notebook. La scheda rappresenta una soluzione completa per l'intrattenimento multimediale, i giochi e la creazione di musica su computer portatili ed è caratterizzata da funzionalità complete, con uscita surround 7.1 e risoluzione a 24 bit/96kHz, il tutto incluso nello spazio di uno slot PCMCIA. Supporta gli standard EAX® ADVANCED HD™ 4.0 per i giochi, Dolby® Digital EX e DTS-ES per i film, riproduzione DVD-Audio a 192kHz oltre a ASIO® 2.0 e SoundFonts per la creazione di musica, applicazioni professionali e DJ "Mobile". Grazie ad ingressi/uscite ottiche e analogiche, le 4 uscite stereo analogiche, un design compatto e l'incredibile potenza questa scheda audio rappresenta il prodotto tecnologicamente più avanzato per i notebook.
Per ulteriori info,clicca qui
Dovrebbe essere sufficente?clicca quiFiat 127 - work in progress......
-
17-01-2005, 08:10 #5
Io avevo visto questa soluzione per portare l'audio del pc all'autoradio http://www.cartft.com/carpc/catalog/il/393 http://www.cartft.com/carpc/catalog/il/18
tu potresti fare il contrario.
Comunque puoi usare l'uscita pre dell'autoradio al pc.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
17-01-2005, 18:01 #6
la scehda mi sembra vaila ma non so se puo' utilizzare il centrale in phantom
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
19-01-2005, 18:13 #7
Grazie x la collaborazione!
x Gianni Wurzburger
Buon consiglio, ma la secondo le specifiche dolby digital, non dovrebbe già essere implementato il 4.1? Comunque ho già provveduto ad inviare una e-mail alla creative!
x av-joe
Bello il sito da te segnalato. credo di trovarci qualcosa di interessante!
Ora sto pensando di non utilizzare il tv/monitor 7"!
Volevo sapere se ci sono monitor (senza lettore) da inserire nel 2° alloggiamento DIN della mia Megane.
Ciao!!!Fiat 127 - work in progress......
-
24-01-2005, 08:59 #8
In pratica cerchi un In-Dash monitor.
Guarda questi siti, ne trovi di motorizzati e non.
http://www.digitalww.com/ http://www.autocan.com/english/en_index.php e poi ce n'era un'altro paio che non trovo....
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
24-01-2005, 22:47 #9
Grazie!
Fiat 127 - work in progress......