Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Cellulare e GPS : un consiglio...

Allora, dovrei prendere un telefonino e un GPS.
    Non utilizzerei "intensivamente" ne' l'uno ne' l'altro: di chiamate
    al cell ne faccio e ne ricevo poche (poi qualche sms ma poca roba), mentre
    il GPS lo utilizzerei (diciamo 1-2 volte al mese) quando vado a Milano
    o altre citta' che conosco poco in macchina.
    Viste le mie necessita' vorrei cercare di non spendere tanto...

grazie
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Sono nelle tue medesime condizioni e ho deciso che, pur con tutti i limiti relativi alla dimensione dello schermo, la soluzione telefonino-gps e' la piu' pratica per un utilizzo non professionale e non troppo intensivo. Il cell e' sempre con te e anche quando non disponi del gps, ti puo' fornire la cartografia di tutta Italia dentro la mmc: dovunque ti trovi puoi calcolare un percorso, anche a piedi o in bicicletta.
    Sempre a partata di mano quando serve, anche negli imprevisti.

La cosa che non mi convince e' che i "pacchetti" li stanno proponendo solo con cell ormai fuori produzione come il Siemens X1 (demenziale la collocazione dei tasti) e il Nokia 6600.
    Calcolando il costo separato del cell e del gps i prezzi si alzano alquanto...

In ogni caso, con i limiti della dimensione dello schermo, le prime valutazioni da parte dei primi utilizzatori sembrano molto positive sia per il Tomtom e soprattutto per il Route 66.

ciao, Gianfranco
    Panny 500 user

Un amico, si presume vero , che li vende mi suggeriva
    il bundle Route66 + Nokia 6600 + TomTom.

cosa ne pensate?
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

elche99 ha scritto:
    Un amico, si presume vero , che li vende mi suggeriva
    il bundle Route66 + Nokia 6600 + TomTom.

cosa ne pensate?
    In rete, con qualche difficolta', trovi qualche recensione molto positiva....
    Panny 500 user

chicchibio ha scritto:
    In rete, con qualche difficolta', trovi qualche recensione molto positiva....
    In realta' sarebbe Nokia 6600 + Route Italia Mobile 2005 (all'interno scheda 256mb + gps BT RoyalTek)

elche99 ha scritto:
    In realta' sarebbe Nokia 6600 + Route Italia Mobile 2005 (all'interno scheda 256mb + gps BT RoyalTek)
    Cel'ha un mio amico ed è molto performante, lo consiglio vivamente!!!
    Io stesso sono un mante del 6600 e Symbian fratelli e lo utilizzo + come smartphone ke come telefono.

Io poi l'ho preso e sono molto soddisfatto.
    Il gps va che è una meraviglia, la voce si fa sentire benissimo e lo schermo, piccolo d'accordo, pero' sufficiente per dare un'occhiata
    senza andarsi a stampare
    L'unica cosa che non ho ancora trovato è un bel braccetto snodabile da attaccare in macchina, con ventosona da una parte e aggancio idoneo per il 6600 dall'altra, che non costi un'occhio...

elche99 ha scritto:
    Io poi l'ho preso e sono molto soddisfatto.
    Il gps va che è una meraviglia, la voce si fa sentire benissimo e lo schermo, piccolo d'accordo, pero' sufficiente per dare un'occhiata
    senza andarsi a stampare
    L'unica cosa che non ho ancora trovato è un bel braccetto snodabile da attaccare in macchina, con ventosona da una parte e aggancio idoneo per il 6600 dall'altra, che non costi un'occhio...
    Confermo tutto:
    acquistato un paio di settimane fa il Route 66 in bundle con un cell Siemens SX1.
    Risolto un problema di compatibilita' del ricevitore GPS Royaltek col Siemens (sostituito il GPS inviato con raccomandata in Olanda e restituito nel giro di una settimana) ora tutto funzia alla perfezione.
    Il Route sfrutta la cartografia della Navteq.
    In rete si discute molto sulla superiorita' del Route mobile o del Tomtom mobile: sono programmi davvero eccellenti. Pare che la cartografia del Tomtom sia un po' piu' completa, soprattutto al Nord.
    Ho acquistato per pochi euro un supporto universale per il cell , attaccato col biadesivo di fianco al volante in posizione comoda e corretta. Le indicazioni si vedono benissimo anche su uno schermo cosi' piccolo e il funzionamento e' sicuramente paragonabile ai gps fissi da 2.500 euro. In piu' quando e' staccato dal gps il cell contiene la cartografia completa dell'Italia con possibilita' di calcolare percorsi (anche a piedi) e di visualizzare migliaia di punti interesse (alberghi, ristoranti, ospedali, distributori ecc ecc) con la possibilta' di raggiungerli o di telefonare.

Gianfranco
    Panny 500 user

ciao

ho preso anchio il route66 x il 6600...va benissimo..ora sto cercando di sfruttare il ricevitore gps della royaltek con software x pc e x palm ipaq..qualcuno sa darmi delle dritte...grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •