Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Subwoofer Pioneer TS-WX77A

Ciao a tutti sto per far montare in macchina il sub pioneer TS-WX77A qualcuno lo conosce avrei delle domande? In particolare una, ma siccome la sorgente è la DEH-BT8400 che ha l'uscita sub RCA ho bisogno di collegare il comando remoto o posso farne a meno e controllo tutto dalla sorgente? Qualcuno sa come suona?

Per il resto l'impianto è montato su una alfa mito, all'anteriore c'è un kit MK165 Coral e dietro due coassiali Coral della stessa serie, l'ampli è un phonocar PH564 60w rms x4 canali.

Nel caso scrivero le mie impressioni quì visto che in rete si trova poco o nulla.

Grazie a tutti!
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Sul manuale c'è scritto che non ha bisogno del remote, in quanto hai un telecomando a filo per comandare il sub, quindi devi collegare solo gli RCA dell'autoradio, il +12v e la massa.

Esatto se si dispone di un'autoradio con uscita rca per subwoofer i comandi a cavo non sono necessari, si può regolare tutto dalla sorgente. Inoltre posso dirvi che è molto musicale è le regolazioni disponibili dalla DEH-BT8400 sono:
    Fase: Normale / Invertita
    Filtro Passa Basso: 50hz / 125Hz
    Livello dell'amplificatore +6/-26

Sono milto contento suona davvero benissimo e riempiè il suono im modo ottimale. Solo verrei capire se è meglio equalizzare il suono o lasciare tutto su flat.

Inoltre un'altra domanda sarebbe siccome ho i crossover passivi all'anteriore, devo usare il filtro passa alto per eliminare le frequenza emesse dal subwoofer dagli altri woofer o li lascio a piena gamma?
    Io non noto molta differenza ma cosa è meglio a livello anche solo teorico?

Il resto della catena è composto così:

- Sorgente DEH-BT8400
    - Amplificatore Phonocar 564 4x60W RMS
    - Diffusori:
    anteriori Coral Kit MK165 2 vie
    posteriori Coral MC165 2 vie
    - Subwoofer Pioneer TS-WX77A 200W Attivo
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Al tuo Fronte anteriore ci pensano già i corssover, devi impostare solo il passa basso sul subwoofer in modo che il sub lavori solo sulle frequenze basse.

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •