Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

nuova soregente per il mio impiantino nella macchina

ciao a tutti premetto che sono nuovo del forum, mi chiamo alessandro e mi affaccio per la prima volta in questo campo..
    allora il mio problema e il seguente mi vedo costretto a cambiare l'autoradio, perche e vecchia e nn ne puo piu..l'impianto e il seguente gia montato in macchina( premetto che sono ignorantissimo in materia )
    cmq due twitter davanti , lec solite 4 casse nelle portiere, 2 midwoofer sul pianale subwoofer in bauliera e ampli per i soli bassi?? boh..
    cmq vorrei cambiare l'autoradio, e metterne una con lettore cd mp3 e ingresso usb( ma nn fondamentale)..chi mi puo consigliare qualcosa di usato che sia pero di buona qualità? nn roba da unieuro insomma che suoni bene pulita da spendere nell'ordine dei 100 massimo 120 euro anche se nn all'ultimo grido..nn mi interessa che sia bella da vedere!
    grazie in anticipo.
    Un altra cosa qualcuno sa dirmi come dovrebbe essere collegato il mio impianto correttamente io l'ho gia trovato ma mi sa che hann ocombinato sdei casini perche alzando il volume i fari vanno a ritmo di musica e poi gracchiano parecchio i bassi

nessuno puo darmi consigli?

Prima di tutto cerca di capire come è collegato il tuo impianto, di che marca/modello sono i tuoi componenti. Non è chiaro ma nelle nella portiera che cosa hai ? 1 tweeter e 2 medi o 2 woofer ? Nella cappeliera hai davvero 2 medi e sotto un sub ?
    C'è molta confusione di altoparlanti in tutta la macchina, un impianto "stadard" 2 vie è solitmanete composto da 1 tweeter e 1 medio o midwofer nelle 2 portiere anteriori, solitamente si lascia l'impianto di serie nelle portiere posteriori e poi solitamente nel baule c'è il subwoofer. Gli amplificatori solitamente sono 1 o 2, il primo utilizzato per amplificare i 2 tweeter e i 2 medi e il secondo dedicato al subwoofer ma volendo si può fare tutto anche con un ampli solo.
    Il collegamento di tutto dipende da quello che hai ma normalmente tweeter+midwofer sono collegati ad uan scatoletta chiamata crossover che a sua volta è collegata all'ampli. L'ampli solitamente viene alimentato da un grosso cavo che porta il positivo dalla batteria mentre la massa viene presa dalla carozzeria dell'auto poi c'è anche un cavetto collegato chiamato rem o remoto che ha il compito "accendere" l'amplificatore tramite l'autoradio; infine c'è una doppia coppia di cavi RCA che dall'autoradio portano il segnale audio dalla sorgente agli amplificatori.
    Leggendo le problematiche che hai il problemi del tuo impianto potrebbero essere diversi come scarsa alimentazione, massa collegata male, componenti (altoparlanti o amplificatori) di scarsa qualità che a volume elevato non rendono bene.
    A prescindere da tutto penso che la sorgente sia l'ultimo dei tuoi problemi, incomincia col capire che cosa hai sulla tua macchina a paritre dalla sorgente e poi chiedi consiglio o ancora meglio rivolgiti ad un installatore serio che sappia metterci le mani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •