Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551

    Diffusori per Pioneer AVH-6300BT


    Premetto che sono ignorantissimo in materia di car audio.
    La sorgente è questa qui:
    http://www.pioneer.eu/it/products/25...0BT/index.html

    i diffusori sono 2 da 17 e 2 ovali 6 x 9.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    144
    Scusa ma sei un po criptico nel messaggio, te hai quelle predisposizioni in macchina e stai cercando degli AP che vadano bene ? In caso positivo mancano delle altre informazioni tipo il musica che ascolti, se hai intenzione di amplificare, il budget a disposizione. Inoltre non parli dei tweeter ? non li hai , li hai già non li vuoi mettere.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551
    hai perfettamente ragione
    Purtroppo essendo a cortissimo di informazioni e cultura in argomento e quindi faccio fatica anche a formulare le domande.
    Dunque:
    1. le predisposizioni sono quelle e cerco AP che vadano bene.
    2. musica: di tutto un po
    3. non ho intenzione di amplificare (trattasi di una spider biposto a motore centrale per cui spazio ce n'è davvero poco)
    4. il budget.... ancora non ho chiare le idee diciamo approssimativamente 200-300, poi dipende da ciò che ne esce fuori
    5. si, ci vogliono anche i tweeter.

    Mi piacerebbe rimanere in casa pioneer. Però vediamo cosa esce fuori.
    Grazie per l'interessamento

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    144
    se è una spider biposto ti consiglio vivamente di mettere solo gli AP anteriori e lasciare perdere gli ovali posteriori, inoltre generalmente la sorgente non eroga molta potenza in quanto sarebbe un lavoro delegato agli amplificatori. Purtroppo se non amplifichi dovrai trovare degli AP che vadano già bene con i watt che eroga la sorgente di serie e qui non ti posso aiutare. In alternativa se decidi di amplificare come ap ti consiglierei di guardare i kit 2 vie con tweeter+midwofer e crossover integrato, dei buoni ap con un ottimo rapporto qualità prezzo sono i morel 6 tempo, io ho degli hertz a 3 vie ci sono anche a 2 vie come il kit esk 165, dovrai guardare cmq degli AP da 165mm e soprattuto vedere dove montare il tweeter

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551
    Citazione Originariamente scritto da starc Visualizza messaggio
    se è una spider biposto ti consiglio vivamente di mettere solo gli AP anteriori e lasciare perdere gli ovali posteriori,
    Come mai mi consigli ciò?
    Purtroppo il discorso dell'amplificazione lo vedo difficile....di spazio non ce n'è....a meno di mettere gli ampli sotto i sedili...sempre che si possa fare...
    per i tweeter non c'è problema....c'è la predisposizione.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    144
    Solitamente anche in macchine decisamente piu grandi si tende puntare molto sul fronte anteriore in quanto solitamente viaggia solo il conducente e a limite il passeggero e quindi conviene investire sull'anteriore, a maggior ragione su una 2 posti in cui nessuno andrà dietro. Il tutto anche per un discorso economico e di rapporto qualità prezzo un fronte solo costa meno di 2 fronti, soprattutto in budget non troppo elevati.

    Per la posizione dell'ampli sotto il sedile potrebbe andar bene, a patto che ci sia spazio (gli ampli scaldano e hanno bisogno di spazio per far circolare l'aria) e non dia fastidio a cavi/bocchette che potrebbero esserci in zona. Non so che macchina hai ma su uno spider ti consiglio un bel kit a 2 vie amplificato da un bell'ampli 2 canali di qualità, presumo che tu non voglia mettere un sub visto la dimensione dell'auto.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    l'auto precisamente qual'è?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551
    Citazione Originariamente scritto da starc Visualizza messaggio
    Per la posizione dell'ampli sotto il sedile potrebbe andar bene, a patto che ci sia spazio (gli ampli scaldano e hanno bisogno di spazio per far circolare l'aria) e non dia fastidio a cavi/bocchette che potrebbero esserci in zona. Non so che macchina hai ma su uno spider ti consiglio un bel kit a 2 vie amplificato da un bell'ampli 2 canali di qualità, presumo che tu non voglia mettere un sub visto la dimensione dell'auto
    Purtroppo l'idea dell'amplificazione è da abbandonare. Di spazio ce n'è pochissimo nell'abitacolo e l'unico punto che risponde ai requisiti da te indicati è dietro ai sedili (tra sedili e motore per intenderci).
    Si noterebbero troppo e pertanto non mi piacerebbero (proprio da un punto di vista estetico).

    l'auto precisamente qual'è
    MG TF

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    144
    Ma sotto i sedili quanti cm hai, tieni presente che ci sono ampli abbastanza bassi, il mio celestra RA275 ha queste misure in mm 234x188x42 quindi abbastanza compatto, già dotato di ventola e quinidi non ha tanto bisogno di aria attorno.

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319

    metti solo il kit anteriore in quell'auto......e tratta l'abitacolo e lo sportello con un pò di dynamat extreme
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •