|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Tomtom Mobile
-
21-10-2004, 07:42 #1
Tomtom Mobile
Mi permetto di sollecitare gli esperti a dare pareri su questa che sembrerebbe la nuova frontiera del GPS, i cell. Smartphone in alternativa ai palmari.
Devo dire che, considerando un uso non frequente del gps e non utilizzando il palmare la cosa mi incuriosisce parecchio.
Per chi non l'avesse gia' vista ecco una recensione del Mobile:
http://www.pocketpcitalia.com/recens...tom_mobile.asp
I prezzi, compreso un cell. base (tipo Nokia 6600), dovrebbero andare sui 600 euro.
Ciao, GianfrancoUltima modifica di chicchibio; 21-10-2004 alle 07:51
Panny 500 user
-
27-10-2004, 07:11 #2
Questa offerta sta facendo scalpore in rete:
http://www.talentosrl.com/cgi-bin/nc...r=541&lang=ITA
Cosa ne pensate?Panny 500 user
-
27-10-2004, 14:41 #3
Un software di navigazione deve avere secondo me due caratteristiche molto importanti.
La prima paradossalmente non è strattamente legata al software, e sono il livello di copertura della rete stradale. Visto che i produttori di cartografia stradale per l'Italia sono prevalentemente due (Navteq e TeleAtlas, che alle ultime release si equivalgono sostanzialmente) è importanrte sapere se viene fatto uso di questi dati e a quando sono aggiornati, tenendo conto che mediamente vengono rilasciati i nuovi grafi ogni sei mesi.
Il secondo invece è l'immediatezza d'uso. Un navigatore deve essere possibile configurarlo con pochissime operazioni e devo poterlo fare quasi a occhi chiusi; questo perchè nel 99% dei casi sarà un'operazione che facci in auto, in movimento e possibilmente senza dovermi distrarre troppo dalla guida...
Detto ciò starei sulla prima opzione.
-
27-10-2004, 15:07 #4
Route 66 mobile sfrutta la piu' recente cartografia Navteq.
I primi pareri sembrano entusiastici, il software sarebbe degno concorrente del Tomtom.
Il GPS sul cell ovviamente e' una soluzione di ripiego rispetto al fisso o al palmare ma ha il vantaggio della enorme versatilita': ognuno di noi oggi viaggia portando con se' due cose: il portafoglio e il telefonino....Panny 500 user
-
28-10-2004, 00:39 #5
... io ho sempre anche un palmare, il GPS, un iPod e qualche kilometro di cavi!...
-
28-10-2004, 05:47 #6
E il Palm One Zire con il kit GPS e le carte Michelin a 349 euro che ne pensate?
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
29-10-2004, 10:18 #7
In alcuni centri MW lo trovi anche a 299.
Personalmente l'ho provato e ho postato le impressioni d'uso circa una settimana fa in un altro post post
In sostanza a quella soluzione manca una scheda Secure Digital da aggiungere alla spesa per montare la cartografia necessaria e trovo il software assolutamente inadatto all'uso in auto.
Non che sia un cattivo software perchè alla fine patchato funziona anche, ma è impossibile eseguire un'operazione senza dedicare completa attenzione alle scritte lillipuziane del display... e questo in auto non è sano.