Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Manca potenza all'amplificatore?


    Salve a tutti. Premettendo che non sono un esperto in settore vi espongo il mio problema.

    Avevo un impianto nella mia auto, l'ho smontato e me lo sono portato in camera. Per alimentare l'amplificatore ho preso un alimentatore universale e l'ho messo su 12v, ho tagliato i fili e li ho collegati all'amplificatore. Il problema che mi si presenta è che quando cerco di aumentare il guadagno dell'amplificatore per tutte le uscite và tipo in panne come se non c'è la facesse. Mi chiedevo se era l'amplificatore che è arrivato al massimo delle proprie capacità oppure se è l'alimentazione che non è abbastanza? L'alimentatore è da 1500 milliampere. Non sono riuscito a trovare che requisiti abbia l'amplificatore... Ma è un Macrom M2A.4000 (non mkII). Inoltre per regolarlo al meglio come mi consigliate procedere? Avete qualche guida semplice da capire che mi potete consigliare per configurarlo al meglio? Ed inoltre se volessi crearmi un controllo per il volume esterno come dovrei procedere?


    Grazie tante

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.440
    il problema è sicuramente l'alimentatore, con 1500 milliampère non vai da nessuna parte. Un ampli da 4x90 su 4 ohm (anche considerando il fatto che trattandosi di un macrom di fascia economia la potenza reale sarà un po' sovrastimata) alla potenza nominale assorbe oltre 30A...un alimentatore universale non è lontanamente sufficente..già la piu' fetente delle batterie per auto (fiat uno mille ) è in grado di fornire 45A

    Per regolare il volume ti serve un pre oppure una sorgente con livello di uscita vairabile
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    4
    Come immaginavo, allora ne dovrò comprare uno. Consigli in questo caso?


    Che cosa intendi per un pre?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.440
    Onestamente non conosco alimentatori adatti alla bisogna, se non le costossisime unità da banco usate nei laboratori di elettronica per efettuare le misure

    Per pre intendo un..pre ovvero un preamplificatore...ma il costo sarebbe proibitivo e soprattutto, insensato in abbinamento ad un economico ampli car. A limite puoi cercare per la rete dei kit di autocostruzione (tipo quelli di nuova elettronica) che hanno tutto l'occorrente, sono di realizzazione abbastanza semplice (se sai saldare a stagno, ma non è difficile) e di costo accessabile (si e no 100 euro)
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    100€ per aumentare volume? No, faccio con windows. L'impianto l'ho collegato al PC quindi il volume me lo regolo da li, al limite vediamo se trovo qualche telecomando multimediale sennò niente. Per l'alimentatore ne ho trovato uno in garage degli anni 70/80 che usava mio padre per il baracchino, mitico!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •