Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Autoradio come amplificatore


    Salve,ho trovato tra la mia vecchia roba un autoradio panasonic am10en e due casse da auto da 30 watt ciascuna e da 4ohm.Ho deciso quindi di voler utilizzare l'autoradio come amplificatore per le due casse,ho collegato l'autoradio alla corrent con un alimentatore da 12 v e le casse ai cavi per gli speaker.tutto qui bene,il problema sussiste quando voglio far fungere l'autoradio semplicemente da amplificatore volendo collegare le casse ad una tv,infatti se collego l autoradio tramite pre-amp output alla tv,l'autorradio continua a fungere in funzione di radio o a cassette.Come faccio a far riconoscere cm sorgente la tv??Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    La cosa e' possibile solo se quel modello di autoradio ha gli ingressi pre-in (non pre-out).

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5
    come faccio a riconoscere le pre in???Grazie!

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Possono essere o uguali alle pre out, oppure possono essere su minijack. Probabilmente la tua autoradio non le possiede.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5
    una foto ai cavi ti puo esere utile per riconoscerle?..qualora mancassero non si puo apportare nessuna modifica?Grazie!

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Pinerolo (TO)
    Messaggi
    1.227

    Se non hai l ingresso pre in ma hai la cassetta puoi funzionarla con un adattatore prein a forma di cassetta che ha un cavo jack in uscita, una volta erano molto di moda, ora lo troverai a prezzi stracciati, un altra opizione è collegare un modulatore FM che trasforma la sorgente tv in un segnale radio e la riceverai su uno specifico canale del tuner della tua radio. Questo ultimo sistema è molto simpatico poichè in cotale modo la tv la potrai sentire in tutta la casa e persino in bagno oppure i tuoi vicini con una semplice radiolina del dixan!

    Ciao
    Raffaele


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •