|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Installazione autoradio (c'è già la predisposizione)
-
26-11-2010, 08:59 #1
Member
Installazione autoradio (c'è già la predisposizione)
Salve a tutti, dopo che mi hanno brutalmente rubato l'autoradio dalla mia fiat punto II serie (neanche valesse qualcosa
), ho comprato questa al mediaworld.
So che non è certo un prodotto prestigioso o da hifi, ma per ascoltare la radio penso vada piu che bene.
Ho un problema però con le connessioni: dal vano escono 4 cavi: due spinotti ISO (e fin qua niente di strano) + uno spinotto simile a quelli iso ma maschio e grande la metà + uno spinotto femmina circolare (e sull'autoradio ce n'è uno, sempre femmina circolare anche lui.
Mi chiedevo a cosa servissero gli ultimi 2 spinotti che ho nominato, onde evitare di fare danni.
Inoltre nella predisposizione esistenze non c'è nessuno spinotto rosso o bianco: ho letto che servono per le casse, ma le casse non sono già connesse mediante gli attacchi ISO?
Uploaded with ImageShack.us
GrazieUltima modifica di Nescio; 26-11-2010 alle 09:11
-
28-11-2010, 15:27 #2
Member
Ciao.
Dunque, quelli che trovi nel vano (tolti i classici iso) potrebbero essere i comandi al volante, li hai? Nel caso non li hai allora probabile erano collegati all'autoradio di serie per fornirti alcune info relative all'auto, una sorta di mini-computer di bordo, o ancora, qualche spinotto per l'entrate esterne (aux per esempio).
Lo spinotto circolare che esce dal vano potrebbe essere l'antenna, ma di solito è sempre maschio in tutte le auto, mentre è femmina sull'autoradio e dovrebbe essere collegata alla presa circolare che hai evidenziato in rosso sull'autoradio.
Onde evitare di far danni dai prima una consultata sul manuale dell'autoradio, e magari anche sul manuale dell'auto se ti è sfuggito. Posta qualche foto, magari qualcuno possessore della stessa auto che ha già smanettato con l'impianto ti saprà meglio rispondere.
Ciao