Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
    B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

Autoradio.....quale mi consigliate?

Dovrei decidermi a breve per l'acquisto di un nuovo autoradio....ma non so proprio dove andare a parare....perchè i modelli e le marche sono tante e svariate.....per non parlare delle funzioni....insomma è una vera giungla!
    Come indicazioni vi posso dire che:

il budget previsto è di 600,00 sesterzi

è ovvio che come minimo dovrebbe essere un sinto-CD
    e se la cifra lo permette...gli affiancherei da subito il caricatore dedicato!

deve essere nera o al max alluminio satinato...cmq vorrei rimanere sul nero

il colore del display deve essere ambra o al max rosso

col diplay olografico (quello che mostra le animazioni)....non mi dispiacerebbe affatto

la fessura del CD la vorrei celata dietro al display

se legge gli mp3, wma, è meglio

e mi piacerebbe avere quella con il frontalino ribaltabile in modo tale da occultare il tutto quando si chiude la macchina....questa specifica è proprietaria solo Kenwood? o altre marche si sono adeguate?

A questo punto tocca a voi...quali sono quelle che suonano meglio? su quali marche mi devo orientare...quali invece devo evitare come la peste? Quali sono le più affidabili? Quali hanno la meccanica più silenziosa? Poi quando nelle specifiche leggo dei convertitori....a cosa si rifersce in particolare quali sono i più prestanti?

Salutoni.

CATVLLO

P.S.: Per quanto riguarda quelle con il diplay 4/3 o 16/9 che fuoriesce dal corpo autoradio....esistono mod. che hanno oltre la radio anche Sito CD per poi in un secondo momento abbinare il Kit del caricatore dei CD e del navigatore...da che cifra partono? O queste tipo di autoradio vogliono da subito il caricatore CD.

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Catullo, tutti i modelli che incorporano un monitor retraibile (a mano o motorizzato) sono, al massimo, dei sintonizzatori ed incorporano l'amplificazione: se dovessero farci entrare anche un lettore CD, credo che dovrebbero fare davvero dei miracoli di miniaturizzazione!
    Se vuoi ascoltare un CD devi acquistare un lettore di DVD/CD a disco singolo (da plancia o per il cassetto portaguanti) od un caricatore ci CD oppure DVD.
    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Mi permetto di dissentire ....

andrea aghemo ha scritto:
    Catullo, tutti i modelli che incorporano un monitor retraibile (a mano o motorizzato) sono, al massimo, dei sintonizzatori ed incorporano l'amplificazione: se dovessero farci entrare anche un lettore CD, credo che dovrebbero fare davvero dei miracoli di miniaturizzazione!
    Se vuoi ascoltare un CD devi acquistare un lettore di DVD/CD a disco singolo (da plancia o per il cassetto portaguanti) od un caricatore ci CD oppure DVD.
    Ciao,
    Andrea
    e, please, Andrea non me ne volere !

I più recenti modelli Pioneer, Alpine , Clarion e Kenwood (solo per fare alcuni esempi) sono dei Sinto-Monitor CD/DVD con la possibilità di leggere CD o adirittura DVD (compatibili anche MP3 / WMA se interessa a qualcuno)on board. Adirittura ci sono modelli dotati di LCD touch screen per un feedback tattile dei comandi.
    Tutti sono costruiti in due telai separati, con i "finalini" di potenza e la sezione input/output inseriti in una unità hide away.
    Naturalmente ad ognuno di essi è applicabile un caricatore esterno di CD o DVD, una unità DAB, porcessori esterni AC3/DTS e chi più ne ha più ne metta.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    E chi te ne vuole, Alberto? Anzi, meglio così, Catullo potrà trovare ciò che gli serve!
    Onestamente non pensavo ne esistessero, quando cercai qualcosa per me dovetti orientarmi su un "multitelaio" !
    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

C'è qualcuno del forum che ha autoradio JVC?

Molto probabilmente mi orienterò su questa...

http://www.caraudio-versand.com/shop...=2008;art=2460

pare che le JVC siano le uniche a montare convertitori audio a 24bit e poi sempre a furor di popolo suonano divinamente.
    Inoltre i due centri specializzati in car-hifi su Bari non mi hanno fatto che parlare un gran bene delle JVC.....mi hanno detto sono sorgenti favolose.....e per finire JVC è stata anche il miglio sinto CD 2003-2004 premio Eisa ovviamente con il mod. 9101
    Salutoni.

CATVLLO

Re: C'è qualcuno del forum che ha autoradio JVC?

CATVLLO ha scritto:
    Molto probabilmente mi orienterò su questa...

pare che le JVC siano le uniche a montare convertitori audio a 24bit e poi sempre a furor di popolo suonano divinamente.
    Inoltre i due centri specializzati in car-hifi su Bari non mi hanno fatto che parlare un gran bene delle JVC.....mi hanno detto sono sorgenti favolose.....e per finire JVC è stata anche il miglio sinto CD 2003-2004 premio Eisa ovviamente con il mod. 9101
    Salutoni.

CATVLLO
    Le JVC hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità, ed adirittura i modelli 2000/2001 erano una spanna superiori ai pari Alpine, da sempre nell'olimpo del Car Stereo.

Che suonino divinamente, beh ... dipende dal modello.

I Convertitori a 24bit sono da sempre installati sulle Nakamichi (CD700 seies II) ed anche sulle Alpine della F#1 Status series, CDA7990 in primis ... semplicemente due sorgenti "inarrivabili" per prezzo e prestazioni dalla concorrenza.

Non direi che JVC è il non plus ultra, ribadisco solo che ha un ottimo rapporto prezzo/qualità.
    Quindi, per dirla come i nostri amici Americani, sono un "value for money", ma esiste di meglio in giro.

Dipende tutto dal resto dell'impianto, di cui la sorgente è sono un anello della catena audio. E dal tuo budget, ovviamente.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

I Convertitori a 24bit sono da sempre installati sulle Nakamichi (CD700 seies II)
    Nakamichi parte sin dalla sua "entry level" con i convertitori 24 bit....ovvero la CD400RDS che si trova a prezzi umani (655,20) solo che io non cercavo un autoradio no compromise voltata tutta verso l'audio.....infatti come ben sai le Nakamichi hanno un'estetica da età mesozoica...per quanto riguarda Alpine invece sia io che rivanditori mi hanno sempre confermato che non montano i covertitori a 24 bit.......hai qualche link su questo prodotto Alpine.....qual'è il mod. specifico? Poi pure Alpine come estetica è sempre quella ohh sembran tutte uguali, per non parlare dei diplay che son sempre seriosi....mentre JVC da quel che ho visto e sentito ha realizzato dei modelli attenti ai difficili gusti dei consumatori.........ovvero un'autoradio deve prima di tutto suonare bene...ma deve anche esser bella da guardare.
    Salutoni.

CATVLLO

hai qualche link su questo prodotto Alpine
    Credo di aver capito di che mod. si tratta......ma da una prima occhiata sembra un pacchetto completo.....fatto di monitor, ampli e etc. cmq di convertitori 24bit non ho letto traccia, forse dai per scontato che essendo un'unita DVD i convertitori siano a 24 bit.
    Salutoni.

CATVLLO

Ciao Vito,
    Come è composta la tua catena audio?? Hai per caso intenzione
    di comprare altre elettroniche?
    telo 16/9 deluxx 120"-MySkyHD-TV Sharp 55"HD1-htpc case Silverstone cw02 Black+Intel Quad I955@3800+Ati HD4870+16gb ddr3+Asus xonar hd 1.3 elite (Mod. op.amp.=8 lm4562)+BD LG+Enermax modu+ 525w-PS3- Pre pioneer vsx2011D-Finale Rotel 1095+Accuphase E560-Casse front B&W 803+centr.B&W nt+surr. B&W CDM-1+sub B&W 500.
    VPR..4K (sto decidendo)

La F#1 Status

CATVLLO ha scritto:
    Credo di aver capito di che mod. si tratta......ma da una prima occhiata sembra un pacchetto completo.....fatto di monitor, ampli e etc. cmq di convertitori 24bit non ho letto traccia, forse dai per scontato che essendo un'unita DVD i convertitori siano a 24 bit.
    Salutoni.

CATVLLO
    Dell'Alpine è una linea di prodotti, non un pacchetto completo.
    La CDA7990 è un sinto-cd in due telai che monta componenti Burr Brown serie K (selezionati molto severamente, uno su la passa).
    Nessuno ti costringe anche a comperare il monitor od il processore audio (PXA-900) se non ti servono.
    Quest'anno hanno presentato un sinto-dvd da plancia , ma questo non ho avuto modo di ascoltarlo, mentre gli altri si.

C'è anche stato qualcuno che il 7990 lo ha provato come sorgente in un impianto casalingo, rimanendone E S T E R E F A T T O !

Non do per scontato proprio nulla, so quello che dico perchè questi prodotti li conosco e li seguo da sempre.

Mandi!

Alberto

Attento a non confondere ....

CATVLLO ha scritto:
    Nakamichi parte sin dalla sua "entry level" con i convertitori 24 bit....ovvero la CD400RDS che si trova a prezzi umani (655,20) solo che io non cercavo un autoradio no compromise voltata tutta verso l'audio.....infatti come ben sai le Nakamichi hanno un'estetica da età mesozoica...per quanto riguarda Alpine invece sia io che rivanditori mi hanno sempre confermato che non montano i covertitori a 24 bit.......hai qualche link su questo prodotto Alpine.....qual'è il mod. specifico? Poi pure Alpine come estetica è sempre quella ohh sembran tutte uguali, per non parlare dei diplay che son sempre seriosi....mentre JVC da quel che ho visto e sentito ha realizzato dei modelli attenti ai difficili gusti dei consumatori.........ovvero un'autoradio deve prima di tutto suonare bene...ma deve anche esser bella da guardare.
    Salutoni.

CATVLLO
    gli "entry level" della casa nipponica con i top di gamma.
    Anche se sono sotto lo stesso nome, non si assomigliano per nulla, ne dal punto di vista elettrice ne (soprattutto) da quello acustico.

Non mi puoi venire a dire che hanno un estetica mesozoica, perchè sono macchine da musica. Possono non piacere , d'accordo, ma se una sorgente rinuncia a lucine ed effettini vari (che ti rompi di vedere dopo una settimana, o dopo che li hai mostrati a TUTTI i tuoi amici) per la qualità sonora, beh ... ben venga, non ti pare?

Anche sulle Alpine ho già espresso il mio parere sul post sopra.

Guarda, le JVC non le ho mai viste in gara su macchine vincenti, e per quanto riguarda l'estetica, a questo punto, vai su Kenwood o Pioneer che sono "super luccicose" ... se la sorgente deve "essere bella", che almeno lo sia davvero.

Mandi!

Alberto

Alla fine l'ho presa...con l'apposito caricatore..si sente veramente bene...... il display è super luminoso tanto da illuminarmi a giorno la macchina e il fatto di poter mostrare le immagini è una figata paurosa!
    Salutoni.

CATVLLO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •