|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: problema sub in auto
-
10-08-2008, 13:14 #1
problema sub in auto
ciao a tutti,
e' da un paio di giorni che il sub montato in auto non suona piu'...
la catena e' cosi' composta:
- sorgente: Alpine digital media receiver iDA-X300
- ampli: Magnat The Rock400 2 vie (collegato in BRIDGE)
- sub: cono da 8" della JBL, serie GTO
non so come mai ma, come detto, il sub ha smesso di colpo di funzionare, quindi:
1) l'ampli riceve corrente, i fusibili sono tutti OK
2) ho controllato i cablaggi lato autoradio, ed i connettori RCA sono collegati alle uscite posteriori dell'Alpine
3) ho controllato i settaggi della Alpine (visto che qualche giorno fa ho cambiato la batteria dell'auto e la radio si e' resettata) ma e' tutto OK; se porto il "fader" tutto avanti, ok, se lo porto tutto dietro, muto
4) ho provato a scollegare il sub dall'ampli e a collegare una cassa "volante" (un mid da 165 mm) e ho notato che la cassa non suona minimamente
5) ho provato a settare l'ampli come STEREO e a collegare la cassa volante sia come left +/- che come right +/- ma niente
6) mi manca solo di controllare il collegamento dei cavi sul sub, ma per farlo ci vuole qualche ora di lavoro per smontare tutto...
la mia conclusione e':
A) e' saltata l'autoradio, sezione uscite RCA => voglio verificare con un'altra autoradio (JVC che ho montato su un'altra auto)
B) e' saltato l'amplificatore, sezione amplificazione => forse un mio amico ha un ampli da prestarmi per fare una prova
voi che ne dite???
ed ora qualche foto dell'installazione:
Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen
-
11-08-2008, 11:38 #2
non è che l'ampli è fisso in protezione?
il sub comunque è installato maleSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
11-08-2008, 13:04 #3
che vuol dire "fisso in protezione"?
perche' il sub sarebbe montato male? il cono, in escursione, non tocca la lamieraStuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen
-
13-08-2008, 11:25 #4
ho appurato che non e' l'autoradio...
unico indiziato: l'amplificatore! uff...Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen
-
13-08-2008, 16:57 #5
ha qualche lucina rossa accesa l'ampli?
Solomusica di Antonio Leone
-
14-08-2008, 08:56 #6
eh, purtroppo no... il led rosso e' spento, quello verde e' acceso (come e' giusto che sia)
Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen
-
14-08-2008, 16:07 #7
........puoi attaccare un piccolo altoparlante all'ampli e provare se in uscita c'è segnale?............
-
14-08-2008, 17:14 #8
nel mio primo messaggio:
4) ho provato a scollegare il sub dall'ampli e a collegare una cassa "volante" (un mid da 165 mm) e ho notato che la cassa non suona minimamente
5) ho provato a settare l'ampli come STEREO e a collegare la cassa volante sia come left +/- che come right +/- ma nienteStuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen
-
16-08-2008, 15:17 #9
ma hai usato gli stessi cavi diretti al sub o altri cavi?
-
21-08-2008, 10:49 #10
altri cavi che ho verificato essere funzionanti