|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Vendo videoproiettore tritubo Vidikron VPF40SE
-
17-02-2002, 19:32 #1
Member
Vendo videoproiettore tritubo Vidikron VPF40SE
Videoproiettore Vidikron VPF-40 SE perfetto tubi da 7 pollici design Pininfarina colore bianco staffa per soffitto telecomando ingresso RGB funzione 16:9 perfette condizioni qualsiasi prova a Roma 3000 euro compresa eventuale spedizione con corriere.
-
20-02-2002, 19:49 #2
Mi puoi dire qualcosina in più ?
Ore, condizione dell'elettronica e dei tubi, dove era installato,
caratteristiche etc etc
Grazie e ciao
-
20-02-2002, 21:24 #3
Member
Il videoproiettore è installato in abitazione privata ed utilizzato solo per la visione di film in dvd. Approssimativamente (francamente non so se c'è un contatore interno) avrà sulle 3000 ore di utilizzo (un conteggio a spanne considerando che lo ho da circa 6 anni), i tubi sono da 7 pollici Panasonic, elettronica perfetta (mai avuto un problema), coperchio senza il benchè minimo graffio. Per un' immagine del proiettore http://www.vidikron-co.com/test/vpf-40-se.htm
-
23-02-2002, 11:05 #4Originariamente inviato da Apt pupil
Il videoproiettore è installato in abitazione privata ed utilizzato solo per la visione di film in dvd. Approssimativamente (francamente non so se c'è un contatore interno) avrà sulle 3000 ore di utilizzo (un conteggio a spanne considerando che lo ho da circa 6 anni), i tubi sono da 7 pollici Panasonic, elettronica perfetta (mai avuto un problema), coperchio senza il benchè minimo graffio. Per un' immagine del proiettore http://www.vidikron-co.com/test/vpf-40-se.htm
Sti' tubi Pansonic non li sento spesso nominare, ma poi si troverrano, volendoli sostituire?
Gughi
-
23-02-2002, 12:03 #5
Member
Il videoproiettore non è provvisto di duplicatore interno, la max frequenza raggiungibile credo sia 15KHz (non aggancia il progressive scan), la luminosità dichiarata è di 780 lumen. Inoltre la convergenza si effettua sia tramite trimmer posti sul corpo stesso del vpr sia con il telecomando retroilluminato (convergenza statica), i collegamenti disponibili sono videocomposito (2), s-video, RGB tramite scart. Per quanto riguarda la eventuale reperibilità di tubi Panasonic non so aiutarti, ma dubito che ci possano essere problemi (mi sembra che la Sony abbia invece smesso di produrre tubi, almeno quelli da 7 pollici, se non erro). Di seguito parte di una recensione di Cinema in Casa del dicembre 1996 :
... la luminosità delle immagini offerta da questo tritubo può essere considerata buona e sicuramente d'effetto; il contrasto è infatti elevato ed il rumore video, in relazione alla sorgente video utilizzata, è sempre molto contenuto ... anche dal punto di vista cromatico l' impatto offerto dal VPF40SE è positivo; i colori sono puliti e ben risolti anche da segnali in videocomposito; ovviamente, collegando sorgenti in s-video e RGB, si ottengono risultati ancora superiori in termini di definizione complessiva e qualità cromatica ... considerando il prezzo del modello base e le sue prestazioni, non possiamo che trovare una conferma della validità e della convenienza delle apparecchiature Vidikron.
P.S.: il prezzo era di 12.495.000 lire.
-
23-02-2002, 12:31 #6
Come non detto
Ho già un 15 khz. Grazie comunque.
Gughi