Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Audio di sky cinema, vergogna!!!

Ma come si fa a trasmettere matrix sul canale cinema max in audio stereo??? E' veramente vergognoso!
    sono nauseato, sono di quelle cose che mi fanno pensare seriamente di disdire tutto...

hai pienamente ragione!!!!!!!

Mah, non per spezzare una lancia in favore di Sky (gli spezzerei qualcos'altro in testa ) ma presumo che in passato abbiano trasmesso quasto film diverse volte sul canale principe 16:9 con audio surround: ora, che il film è vecchiotto, non trovo nulla di scandaloso nel fatto che qualche replica venga trasmessa sui canali satelliti con audio in stereo.

Non sono d'accordo,
    Tutti i canali cinema per i quali pago l'abbonamento devono avere l'audio originale. sky è la mia unica sorgente video, pago anche per le repliche (troppe...) ed è un mio diritto non vedere i film mutilati nell'audio.
    Lo stesso problema lo riscontro anche su altri canali ed è a mio avviso ingiustificabile ed intollerabile, senza se e ma.

Ma ieri sera?
    Io lo ho sentito in sourround... era matriciale?
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

può darsi che il tuo ampliAV sia settato per simularti il surround quando non disponibile il segnale DD, ma nel film trasmesso non c'era l'audio multicanale originario.

In linea di principio hai ragione da vendere, dopo di che, all'atto pratico, vedo delle mancanze molto più clamorose nell'agire di questa emittente monopolistica, quindi forse ad un "vecchio" film strareplicato in stereo, ci passo sopra.

ma si sa cosa offre sky; se fosse scritto da qualche parte che tutti i film vengono trasmessi in DD 5.1 allora avresti solo ragione, ma siccome non è così..
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Confermo che non c'era, spesso su Cinema Max trasmettono in stereo, specialmete film trasmessi varie volte e questo non va assolutamente bene.

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    se fosse scritto da qualche parte che tutti i film vengono trasmessi in DD 5.1
    Non sono d'accordo, ho anche pagato un upgrade tecnologico per l'utilizzo dell'uscita digitàle DD quindi abbiamo il diritto che quando i programmi trasmessi sono codificati 5.1 venga rispettata la codifica audio originale. Non capisco perchè tutti si strappano le vesti ad ogni accenno di squadrettamento quando il più basilare segnale audio 5.1 non viene rispettato. Che si tratti di repliche o di vecchi film non giustifica affatto il comportamento di sky, che forse dopo la prima volta quando rivedete i film delle vostre collezioni DiVùDì non utilizzate più l'audio digitale ma solamente un pessimo downmix stereo?

e che dire dei concerti su NextHD L'ampli mi indica segnale in ingresso/uscita a 5.1 canali ma in pratica funzionano solo i frontali... L'ho notato negli ultimi concerti trasmessi dei Deep Purple e dei Queen.

quando non funzionano tutti e 5 con lo stesso segnale...

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    quando non funzionano tutti e 5 con lo stesso segnale...
    ...addirittura ?, su che trasmissione hai notato questa ennesima "chicca" di Sky? Non me ne ero mai accorto... incredibile...
    Concordo pienamente con te per i film con audio a due canali (Matrix poi...) quando invece passano sempre i documentari o programmi tipo Bikini Destination in Dolby Digital che non ce ne può fregare di meno.

@ amrfv: complimenti per la tua disponibilità e soprattutto per la competenza tecnica che metti a disposizione del forum

Bye

su next e su NG-Hd tutte le volte che ho provato a vedere, il DD era fasullo, ma parliamo di diversi mesi fa', poi ci ho rinunciato. C'erano alcune discussioni in merito.

Ti ringrazio; per la competenza non so, sono solo un praticone.
    purtroppo non sempre posso manifestare la stessa disponibilità, sia per problemi di tempo che caratteriali amplificati da alcune situazioni contingenti che sto passando. Speriamo che passino.

ciao diciamo che ultimamente nex hd è u pochino migliorato sicuramente potrebbero fare di + ma siamo alla solita storia, sono i soli ad avere hd e non hanno concorenza perciò ........x loro è + che sufficente x fare soldi ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •