|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Lancio di tiscaliTv, sembra interessante
-
03-01-2008, 16:24 #1
Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 89
Lancio di tiscaliTv, sembra interessante
A Dicembre è stata lanciata l'offerta TiscaliTv, ho provato a cercare un pò in giro sul Forum, ma pare nessuno sappia niente
Penso sia questa la sezione giusta, se no mi scuso in anticipo e chiedo ad un MOD di spostarla nella sezione più adatta
segnalo un articolo sull'argomento:
http://www.manualepraticodtt.it/wp/?p=276
E’ stata presentata oggi l’offerta IPTV di Tiscali; per rendere disponibile il servizio, per ora solo a Cagliari, Milano e Roma (ma nel corso del 2008 verrà esteso all’intero territorio italiano), l’operatore sardo utilizza un set top box HD collegato alla linea ADSL che porta sul televisore un ricco e diversificato paniere di contenuti, fatto di canali generalisti, tematici e satellitari e proposto ai consumatori sotto il segno della massima flessibilità (e semplicità) di utilizzo.
Il vantaggio competitivo della piattaforma TiscaliTv rispetto a quella dei concorrenti sembra essere la vocazione all’interattività. E’ il caso, ad esempio, della funzionalità di Time Shifting, che mette a disposizione degli abbonati tutti i programmi delle reti Rai e Mediaset per le 48 ore successive alla messa in onda, una guida elettronica Epg per scegliere fra i contenuti live e quelli on demand, il servizio MyTv con cui ogni utente potrà costruire il proprio palinsesto su misura ed un telecomando colorato e semplificato dedicato ai più piccoli.
http://tommaso.tessarolo.it/wordpres...zionale-sarda/
tutti i programmi trasmessi vengono conservati “in memoria” per 48, pronti per essere acceduti quando si vuole. Questo approccio oltre ad eliminare la necessità di ricordarsi di registrare un programma risolve anche un’altra situazione: pensate a quante volte siete arrivati semplicemente tardi all’appuntamento di uno show, magari 20 minuti dal suo inizio. Con questo sistema voi potrete immediatamente vedere il programma di vostro interesse dell’inizio, anche se è ancora in onda.
Il box della Tiscali TV, con un design decisamente buono, ha a bordo un chip H264 ed un connettore HDMI. In pratica tutte le trasmissioni avverranno in H264 con un bitrate paragonabile a quello attualmente in uso sul DTT e quindi con una qualità finale molto più alta (a parità di bitrate l’H264 rende molto meglio del MPEG2). In più è tutto già pronto per trasmissioni HD, anche per trasmissioni Full HD over ADSL. Devo dire che quel che ho visto è decisamente convincente e porta la qualità dei video a livelli che le attuali IPTV a disposizione nel nostro paese non hanno mai raggiunto.