Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 74

Citazione Originariamente scritto da angelo2005
    La notizia era già presente sulla guida di questo mese se non sbaglio

scusa forse mi è sfuggito, ma a quale pagina?

Raga ora la domanda da farsi sky trasmetterà in 16:9 originale oppure quello a cui ci ha abbituato falso?

Eh?
    Ma cosa hai scritto?
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

ha perfettamente ragione.spesso sky trasmette un pan&scan quindi sì anamorfico ma non rispettoso del formato originale.credo che si volesse dire questo

Citazione Originariamente scritto da luctul
    spesso sky trasmette un pan&scan quindi sì anamorfico ma non rispettoso del formato originale.credo che si volesse dire questo
    Esatto volevo dire proprio questo grazie

Per chiarire: se sky trasmettesse mantenendo l'aspect ratio corretto, anche in 16:9 dovremmo vedere delle piccole bande sopra e sotto, giusto?
    una cosa che però non capisco bene: a volte guardando cinema 1 o cinema 3 vedo le bande sopra e sotto enormi, altre volte piccole; quasi sempre vedo le immagini slargate (le persone sono tutte grasse), ma alcune volte mi sembrano di dimensioni corrette: è perchè alcune volte hanno trasmesso in 16:9?
    mi spiegate un po' queste differenze? grazie
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Questo sarà SOLO per i canali SKY cinema, giusto?
    I canali FTA (intendo skynews24 e skymeteo24) continueranno in 4:3, o mi sbaglio???
    TV: Panasonic TH37px70EA ; DVD REC : Panasonic DMR EX77ec-K; Satellitare : Humax F2-FOX (FTA, dual feed hotbird+astra1) ; Console : Xbox ;

a quando anche universal e raisat cinema in 16:9?sopratutto per la seconda mi sa che è meglio non sperare

Il grande giorno è arrivato. TUTTI i canali Cinema sono finalmente in 16:9, anche il CLASSICS.
    Sono molto soddisfatto perché Classics oltre al formato panoramico ha mantenuto il bitrate di 5Mb/sec.
    Purtroppo hanno mantenuto anche gli altri canali il bitrate precedente ovvero 3,5Mb/sec.
    Cmq è da lodare lo sforzo fatto da SKY a cui va un grazie di tutto cuore.
    Spero soltanto che sia sempre mantenuto il formato originale senza pan & scan come avveniva qualche volta sul vecchio 16:9 ora chiamato Cinema HITS.

sono soddisfatto anche io

il prossimo passo é migliorare il bitrate dei canali sd e hd, magari raggiungendo quelli di sky inglese
    Klipsch Reference Premiere RP-250 • Sony UBP-X700 • Google Stadia

Finalmente, dopo anni che scrivevo a Sky di trasmettere il cinema a 16:9, ho visto soddisfatta questa richiesta mia e di tantissimi altri. Ora comincierò a chiedere di togliere una canale inutile come Sky cinema Hits e di aumentare la banda degli altri.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

@straker62

L'offerta Sky è piena di canali inutili che mangiano banda e tu vuoi chiedere la cancellazione di un canale premium, mi sembra quantomeno bizzarro.

Citazione Originariamente scritto da Straker62
    Ora comincierò a chiedere di togliere una canale inutile come Sky cinema Hits e di aumentare la banda degli altri.
    Per me è sbagliato. Una volta tanto che in Italia abbiamo una buona scelta di canali in 16:9, non mi sembra appropriata la sua cancellazione tenendo conto che trasmette la traccia audio in DD 5.1.
    I canali da togliere sono altri o al massimo togliere Cinama Mania visto che trasmette l'audio in formato stereo invece di DD 5.1.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •