|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo
-
22-11-2007, 19:40 #1
Member
Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo
Appena acquistato da noto store.
Esistono due versioni:
- Singolo Disco, con i seguenti extra: errori dei caraibi, e le classiche anteprime Disney.
- Doppio Disco Limitata, e sul secondo disco: tanti e tanti extra con interviste a Hans Zimmer,e Chow Yun-Fat.
Ovviamente le copertine di cartone fuori, in rilievo come da tradizione x la saga, sono identiche anche a quella amaray sotto, ma le grafiche sono diverse tra le due edizioni.
Io personalmente ho acquistato la versione due dischi limitata x collezione.
Ancora non l'ho visto, posterò le mie impressioni in seguito.
Ciao a tutti.Ultima modifica di skar1979; 26-11-2007 alle 21:54
-
22-11-2007, 23:26 #2
Me lo devo ancora gustare, ma.... come mai questa edizione non ha il dts?
DomenicoZidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X
-
23-11-2007, 13:33 #3
Member
Sinceramente non lo so.
Posso dire che il disco, da buona tradizione Buena Vista, è pieno al 99%.
Questo vuol dire che non c'è molto spazio rimanente sul disco.
La qualità video è molto alta, raggiunge anche picchi ~8 Mbps.
L'audio Dolby Digital Ita e Eng a 448 Kbps.
Personalmente trovo:
- la qualità video è molto buona, sia nelle scene scure dove il bitrate aumenta, sia negli incarnati, riportando imperfezioni della pelle.
I colori sono saturi, e non tendono a solarizzare nelle scene diurne.
Ottima la tridimensionalità delle immagini, anche se a volte trovo gli sfondi poco incisivi, da vedere nella sala del consiglio della fratellanza.
Molto bello anche il contrasto dei colori in molte situazioni, evidentemente ben aiutato dai colori saturi, da vedere nei primi piani soprattutto con Keira.
- la qualità audio, pur avendo una codifica DD alta, l'ho trovata un po' fiacca in alcune scene, dove il Dts avrebbe reso meglio con una coerenza maggiore e con una dinamica più profonda, magari con maggiori spinte del sub, a volte piuttosto incerto.
Comunque la resa del parlato è chiara e ben inserita nella scena, sempre intellegibile, da vedere la scena con le voci dei morti dislocate sui satelliti (molto buona).
Mi sarei aspettato di più nella scena del maelstrom, come coinvolgenza e spinta dinamica del sub, ma forse è giusto che non sia stato così, perché il fragore coprirebbe sicuramente le voci (ahimé).
Voto nel complesso:
Video 8/9
Audio 7/8
Ciao ciao
Skandar
-
23-11-2007, 14:09 #4
concordo sul video da 8/9 quindi ottimo anche se per me il primo capitolo da questo punto di vista rimane insuperabile e da riferimento.Questo lo metto un pelo sotto
-
24-11-2007, 23:25 #5
Comprato e visto stasera e mi trovo pienamente in accordo con Skar.
Oltre l'aspetto tecnico trovo il film piacevole anche se è un capitolo sotto molti versi differente nei toni da i due precedenti. Nel complesso un pezzo che merita lo scaffale di casa.
-
26-11-2007, 14:43 #6
il film è fatto bene, buone scenografie, buona la fotografia, gli attori, il video, l'audio..........ma ormai anche questo ha stancato.......e 2 ore e 40 sono veramente troppe
non certo da buttare............ma speriamio che finisca qua!!
video: 8
audio: 8
voto: 7--@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
26-11-2007, 19:25 #7
Senior Member
Antonio hai perfettamente ragione .... pensa io dopo mezz'ora che lo guardavo l'ho spento perchè non ne potevo più....
-
26-11-2007, 21:53 #8
Member
Si è vero, è molto lungo il film.
Ma credo che sia il + corto possibile, visto il numero di vicende che si susseguono.
Forse qualcosa si poteva evitare o accorciare x renderlo + breve, ma non sono un regista e non saprei se qualcosa di ben fatto ne sarebbe scaturito...
Piuttosto sono andato a rivedere le altre 2 edizioni.
Ho notato un netto calo, diciamo di "qualità", delle edizioni, ovvero:
- la prima con DD, Dts e certificato THX
- la seconda con DD e Dts
- la terza con DD
nella quarta ce lo daranno in mono oppure senz' audio????
Sinceramente avrei gradito almeno lo stesso trattamento della seconda, e spostare tutti gli extra nella versione 2 dischi.
Così sia le persone interessate solo ad un ottimo film e sia quelle che vogliono sapere tutto sul film, sarebbero state perfettamente accontentate...
Forse è solo una mia fantasia, ma oggi come oggi la vedo così.
-
27-11-2007, 07:39 #9
Io credo che bisogna considerare la notevole lunghezza del film e aggiungere il dts avrebbe comportato un impoverimento dell'immagine già non stratosferica secondo me almeno rispetto al primo capitolo della saga(per me qui ho notato un calo almeno x il video anche se parliamo di poco).Devo dire che la soluzione c'è ma come sempre non viene presa in considerazione almeno per il momento..Ed è quella di far uscire il film su due dischi in modo da poter inserire tutte le tracce audio del mondo e avere una resa video ottima.Sapete cosa penso?Che succedrà come con il signore degli anelli;uscirà una versione extended con traccia dts e quant'altro,il tutto su due dischi.E ci sarà chi la comprerà...e loro avranno ragione...E...eccetera... eccetera ....
-
27-11-2007, 08:00 #10
Io lo comprerò tra un anno quando costerà poco.
Questo terzo capitolo mi ha deluso, ho seguito la trama con una distrazione inaspettata da parte mia, mi è sembrato un gran pentolone pieno di personaggi e situazioni solo per riempire i 160 minuti, peccato.
-
09-12-2007, 01:15 #11
Visto mezzora e poi spento dalla noia...Qualità video da sufficienza...
-
09-12-2007, 10:37 #12
ho la versione in bluray, qualità video ottima (quasi ai livelli di apocalypto bluray). Dei tre capitoli il peggiore secondo me, davvero troppo lungo.
-
09-12-2007, 12:56 #13
Dal punto di vista artistico il film non riesce a ingranare veramente...
ormai la saga è trita e ritrita...Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick
-
09-12-2007, 12:58 #14
Advanced Member
la qualità audio, pur avendo una codifica DD alta, l'ho trovata un po' fiacca in alcune scene, dove il Dts avrebbe reso meglio con una coerenza maggiore e con una dinamica più profonda, magari con maggiori spinte del sub, a volte piuttosto incerto.
-
09-01-2008, 20:08 #15
Veramente brutto, dialoghi inconsistenti, oltre 2 ore di immagini che scorrono via per pienare lo schermo con i soliti effetti. Non sono riuscito a vederlo tutto - soldi del noleggio buttati al vento
Peggiore di Troy....