Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 79

Discussione: 300

Stupendo. Un capolavoro del genere.

Incredibile la fedeltà al fumetto, cupo e violento, inesorabile ed epico.

E lo dice uno a cui Sin City non era piaciuto molto..

Si, molta grana, troppo digitale per poterlo usare come riferimento per test della qualità video... ma lasciatemi dire... chissenefrega... per una volta godiamoci il film senza contare i pixels...

Sì va bene tutti a parlare di questa famigerata grana....ma la definizione e nitidezza come è?Tanti dvd sono pieni di grana ma con un buon dettaglio.Spero che almeno questo sia così.A me un po' di grana non mi disturba e so che vado controcorrente,ma spesso video troppo puliti e....digitali danno fastidio agli occhi(almeno a me) e video con un po' di grana e look da crt sono infinitamente più riposanti (sempre a mio parere ovviamente)

Il problema e' che con troppa grana un buon livello di dettaglio diventa difficile da ottenere.Comunque,come gia' detto,essendo scelta artistica va rispettata e riproposta anche sui supporti home video.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Io non sono tanto d'accordo.Spesso film con grana hanno più contrasto e nitidezza di quelli "ripuliti".Ieri sera ho visto un film anni '50 con molta grana ma un contrasto e primi piani da urlo.Credo che se un domani quel film sarà restaurato toglieranno sì la grana il dettaglio fine ne guadagnerà sicuramente ma in generale l'immagine risulterà più morbida.Ho tantissimi film vecchi restaurati in cui l'immagine sebbene pulita ha perso un po' di nitidezza e acquistato quell'artificialità che spesso hanno i dvd.Lo si nota guardando negli extra il trailer (non restaurato).Pieno di puntini,graffi e grana ma con immagini più nitide.

300

grandioso,questo genere di film mi fa impazzire,o messo a dura prova il mio onkyo.il 25 lo comprero blu ray.
    lg oled evo 65 sinto marantz sr 7015 blu ray panasonic DP-UB820EFK dvd denon 3910 jbl 240ti sub energy centrale canton sorround klipsch RP-600M

25 SETTEMBRE...25 SETTEMBRE...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Ciao Meggy

Purtroppo confermo la pessima impressione che mi ha fato il film dal punto di vista di artefatti.
    Eppure nessun altro si lamenta quindi potrebbe esserci qualche altra causa che devo ancora verificare.

ciao.

epico, grande, impressionante...............ma quanta grana!!!!

video: 6

audio: 8

voto: 8
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Visto in edizione noleggio.

Il film è gradevole, anche se un pò "sbrigativo". Non ho letto la graphic novel di Miller quindi non mi esprimo più di tanto... però avrei gradito qualche approfondimento in più nella caratterrizzazione dei personaggi, che ho trovato un tantinello stringata.
    Giudizio sul film? E' scontato:Spartano

Qualità video: la grana è noiosissima nei primi 15 minuti (davvero eccessiva) poi cala un pò anche se c'è nè davvero tanta in tutto il film.
    Giudizio sulla qualità video ? Anche questo è scontato: sgranato

Audio: potente, ma non dettagliato. Un dts era meglio.
    Giudizio? Roboante

Il dvd non l'acquisterò: però, un domani, valuterò l'acquisto della versione hd-dvd .
    Quasi desaparecido... quasi .

Conviene l'edizione a 2 dischi?
    Cosa c'è di interessante nel II?

Ciao
    Meteor

a tal proposito volevo sapere se ci sono differenze tra la versione a noleggio e quella in vendita,dal punto di vista video e audio.
    quella a noleggio e' di circa 5,8 giga senza extra con audio dolby digital 5.1.
    la versione in vendita ce l'ha qualcuno di voi??

Ormai manca pochissimo,domattina acquisto la versione HD-DVD,confesso che sono davvero curioso,per la storia e per le scelte tecniche.

Appena finito di vedere in DVD (versione noleggio)...mi è piaciuto tantissimo.

In effetti c'è un po' di rumore video ma in generale l'immagine è molto buona secondo me, neri profondi e colori stupendi e anche l'audio non è affatto male. Non ho notato artefatti video e sono abbastanza maniaco....

Lo consiglio vivamente, mi ha tenuto incollato alla poltrona per 2 ore....nonostante conoscessi già il finale...

Ciao

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Oggi è il grande giorno

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Non ho resistito...

Citazione Originariamente scritto da alex_co_99
    Oggi è il grande giorno

Ale
    ... e in pausa pranzo mi sono fiondato da MW di Verona... Avevano l'apposito stand espositivo per le versioni in dvd del suddetto film... Le ho snobbate allegramente e sono andato nell'angolino (e' proprio il caso di dirlo) degli HDDVD.
    Qui ho trovato ben 5 copie di 300 e mi sono accattato la mia!

Stasera immersione totale nel mondo spartano! Spero solo che il pomeriggio voli...

Ciao
    Andrea
    Firma rimossa in quanto non conforme alla norma 2p del Regolamento.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •