|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Qualità DVD a noleggio
-
12-04-2007, 11:38 #1
Senior Member
Qualità DVD a noleggio
Salve
Mi chiedevo se la qualità dei DVD che troviamo a noleggio è la stessa di qualla dei DVD originali (a parte i graffi!....)
Mi riferisco alla compressione, ecc.
Ciao
-
13-04-2007, 14:04 #2
penso di si,apparte l'edizioni superbit,non ho mai notato differenze,la maggior parte delle quali riguarda l'assenza degli extra,e tal volta della traccia DTS.
-
14-04-2007, 19:46 #3
Senior Member
2+2 = 4 ; penso: mancando gli inserti speciali, la compressione si riduce notevolmente quindi aumenta la qualità .
-
14-04-2007, 21:49 #4
A parte che era già stata aperta una discussione simile qualche tempo fa ed in cui, alla fine, si era conclusa che erano identici, il discorso del 2+2 non vale.
Il riversamento da pellicola viene fatto una volta sola e si ricava il master digitale che poi viene usato per la masterizzazione e questa è anche la parte più costosa..
Quando si fa poi l'authoring dei DVD si usa lo stesso master, solo che in un DVD vengono inseriti gli speciali, nell'altro no, oppure ne vengono inseriti di diversi, tipo i trailers delle future uscite.
Quando escono versioni tipo la superbit o simili viene rifatto un nuovo riversamento con maggiore attenzione alla qualità finale.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-04-2007, 12:06 #5
Ad una veloce lettura qualche utente potrebbe però capire questo: la versione in vendita ha il film + extra, quella a noleggio ha il film senza extra (al massino qualche trailer di futuri film).
Beh, non è così, dipende dai casi. A volte la versione a noleggio comprende film + extra esattamente come quella in vendita.
Esempi di film che ho noleggiato e che sono uguali alla versione in vendita(cioè con tutti gli extra): Catwoman, Hazzard, United 93 e altri che non ricordo.LG 42PC1RR - Best Product 2006-2007 EISA AWARD
-
15-04-2007, 15:00 #6
Infatti è così, il "contenuto" dei DVD a noleggio varia da produttore a produttore, c'è quello esattamente uguale al DVD in vendita, quello con contenuto sfrondato di quache cosa e c'è quello in cui è inserito solo il film nudo e crudo.
Questo però non influisce sulla qualità del film stesso, come è stato ipotizzato e poichè la discussione verte su tale dato, non sul contenuto dei DVD, ho ritenuto di non soffermarmi su tali particolari nel mio intervento precedente.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).