Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 53 di 53

Discussione: Il Labirinto del Fauno

Onestamente, tutto credo si possa dire di questo Film, tranne che manchi di "Spessore".

Ed il fatto che il film non sia certo un "Fantasy" nel senso stretto è altrettanto ovvio, per chi ha visto il film e ne ha colto il messaggio.

Il mondo "reale" è proprio bello perchè vario... (qualcuno dice "avariato", che è poi anche intrinseco nel messaggio del film stesso)

By

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

spessore e link

ciao,

io non trovo nessuna connessione tre il mondo reale del film e quello immaginario.
    Potevano farci 2 film separati con poco sforzo in più. Uno impegnato e un per bambini (vedibile) Ma alla fine che senso ha??

ciao
    HT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).

Citazione Originariamente scritto da michelefiorentin
    io non trovo nessuna connessione tre il mondo reale del film e quello immaginario.
    Non lo trovi, non significa che non c'è.
    Prova a leggere qualche post indietro ..........

quoto e fiammeggio

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    un film sulla crudeltà e la violenza di una dittatura La fantasia ...., è un antidoto al dolore ed alla sopraffazione.
    Massimiliano
    se è questo è il collegamento a cui ti riferisci è evidente, piùttosto io mi riferisco a dettagli nel plot che collegano le due storie a parte il fatto di esistere!!

illuminatemi -grazie-

ciao
    HT:Pioneer 507 XD - Pioneer 868Ai- Pioneer Ax5i van den Hul Snowtrack Audio: CD: copland CDA823 Pre: pass X2.5 Finale Pass xa 30.5 cavi potenza: van den hul hybrid magnum, cavi segnale: Audioquest Coral XLR casse Lampizator P17(in costruzione).

Non ho la pretesa di voler spiegare il film , ma ne do' quello che ho "raccolto":
    Spoiler:
    Innanzi tutto fino alla fine non sai che non si tratta di un film fantasy, non sai che quelle avventure esistono solo nella testa della bambina.
    Alla fine, quando lei sta per morire ti auguri fortemente che tutte le storie sul fauno &co. siano vere, invece hai il brutto risveglio che la realta' "vera" e' quella piu' cruda che trovi nel mondo, purtroppo, reale.
    Ti fanno capire che tutto e' nella testa della bambina solo alla fine, per avere come un brusco risveglio anche tu.
    Poi, per carita', si puo' non essere sensibili vs. questo o quel genere di cose e il film puo' lasciare indifferenti.
    Per me resta un film bellissimo.
    Ale

Finalmente ho visto questo bellissimo film!!!
    Nonostante Del Toro sia uno dei miei registi preferiti, ho rimandato ad oltranza l'acquisto del DVD, finché ho approfittato di un'offerta davvero irripetibile di MW (preso a 5 euro!!! ) di alcune settimane fa (forse anche alcuni mesi...il tempo vola! ).
    L'ho visto ieri sera ed è stata una gran bella visione.
    Film crudo in alcune scene (ma in maniera tutt'altro che gratuita, come invece ho letto in alcuni post) e molto cupo e angosciante, sconsigliato ai bambini, ma IMHO da vedere per gli adulti.
    Non aspettavi né un horror, né un fantasy "classico", perché questa è tutta un'altra storia. L'ho trovato un film profondo, con molti livelli di lettura e pregno di contenuti (i messaggi che trasmette non sono pochi e induce molti spunti di riflessione). Un film che mi ha "preso" come pochi per le profonde emozioni che ha suscitato in me, un altro lavoro eccelso di quel gran regista che è Guillermo Del Toro!
    Dal punto di vista tecnico, l'ho trovato molto buono. Buono il video (io non ho notato grossi problemi nelle scene scure, che sono preponderanti, anzi, il mio fido Sanyo Z4 mi ha restituito un'immagine molto profonda e con un sacco di dettagli nelle zone buie) e ottimo l'audio in DTS, IMHO in alcuni passaggi davvero di alto livello (e anche il subwoofer si faceva sentire bene, quando è stato chiamato in causa).
    Film profondo, intenso, a mio avviso assolutamente da vedere, sempre che non siate proprio "avversi" alle tematiche "fantastiche".

P.S. nota di merito per i costumi e le scenografie del "mondo fantastico", che ho trovato davvero evocativi.

Ci sono dei film che ti entrano nell'anima...
    a mesi dalla visione ricordo ancora la melodia della ninna nanna (tema della colonna sonora)
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

Quoto Ninodiz...quella melodia è davvero malinconicamente emozionante...

E per me che ho avuto la fortuna di farne il controllo qualità in tutte le forme (Master SD e HD, DVD e HD-DVD...e spero presto BR), questo film entra nell'anima... un pò di più ad ogni visione...
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •