|
|
Risultati da 31 a 38 di 38
Discussione: superman returns DVD
-
17-01-2007, 15:24 #31
Member
Visto anch'io. Tralasciando che il film in se non mi è piaciuto (gli "Spiderman" di Raimi sono su un altro pianeta), quello che mi ha deluso di più è il comparto video davvero pessimo:
dettaglio risibilie nelle scene scure e mediocre in quelle chiare.
patinatura sui volti
blocking massiccio nelle scene in acqua
croma MOLTO discutibile che nulla ha a che fare con scelte di fotografia
Non dico sia pessimo come poseidon, però io più di un 4,5 non gli e lo darei!
-
20-01-2007, 19:31 #32
Salve a tutti,
Vorrei soffermarmi un attimino sull'aspetto Video:
Sono rimasto veramente spiazzato dalla qualità a dir poco imbarazzante della parte video di questo DVD! Solarizzazioni, artefatti di compressione, rumore evidentissimo, totale mancanza di definizione.
Pensate che un mio amico mi aveva prestato una versione ricompressa in 4,7 Gb fatta da lui con i soliti programmini... in cui aveva eliminato tutto lasciando solo il film. Ho provato a guardarlo ma ho lasciato perdere per quanto era orribile...
Allora oggi me lo sono affittato per godermelo in tutto il suo splendore, beh ci sono rimasto davvero male quando ho visto quanto la versione non compressa fosse simile a l'altra...
Vi prego non ditemi che siamo arrivati al punto che film lunghi più di 2 ore si devono vedere così su DVD!!!
Ultima domanda ( un pochino OT) qualcuno ha visto i "Pirati dei Caraibi 2" e può dirmi come gli sembra la qualità video? Se è simile a questa..........niente, non ho soldi per lettori HD
.
Tutto ciò che è espresso in questo post è da considerarsi mio parere personale (non si sa mai)
Grazie.
-
22-01-2007, 08:18 #33
Member
Originariamente scritto da John McClane
Ma sai la cosa che mi spiazza di più? Che alcuni siti online (alcuni solo eh!) e alcune riviste descrivono un quadro video discreto! ROBA DA NON CREDERE!
Quando gli artefatti e il blocking si vedono, non dico al monitor del pc, ma su tv di fascia media allora vuol dire che il lavoro è stato pessimo!
edit:
Un DVD recente che mi ha lasciato soddisfatto è Miami Vice e anche Domino! Lascia stare Black Dahlia che è peggio di Superman retunrs!Ultima modifica di ray_hunter; 22-01-2007 alle 08:22
-
22-01-2007, 23:03 #34
Mah!
Forse chi ha scritto la recensione di Superman Returns lo ha guardato con un Mivar 14" (chi non ne ha uno a casa...) e non hanno notato gli "impercettibili" difetti...
Io purtroppo i DVD li guardo su uno schermo da 82" e i difetti me li becco tutti in faccia!
Per quanto riguarda Domino, sono sicuro che si veda bene perchè di solito i film che hanno particolari lavorazioni sui colori sono i migliori, vedi Black Hawk Down, Minority Report ecc. ecc.
Ciao.
-
23-01-2007, 16:02 #35
Member
-
23-01-2007, 16:12 #36
Advanced Member
Originariamente scritto da Antonio1969
Questa proprio non l'ho capita. Vista l'altra sera l'edizione 2 dischi (fortunatamente non mia...!) e c'era veramente poco di che gioire.
Definizione altalenante;buona nelle scene all'aperto con molta luce, vedi gli skyline della città, a tratti imbarazzante nelle basse luci. Un tripudio macroblocchi e salsa al gusto Mpeg2!.
Aggiungiamoci anche una "bella" fotografia tendente al pastello a mettere in crisi l'encoder utilizzato e la smodata lunghezza del film (IMHO alquanto discutibile).
Audio buono ma, da produzioni del genere si aspetta sempre di più. Peccato perchè i presupposti per un edizione da rifrimento c'erano tutti, visto quanto visto e sentito a suo tempo all'Arcadia.
Piccolo consiglio per Antonio: corri ad acquistare "I Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma" (più lungo no?) perchè quello è il classico esempio del dvd perfetto, almeno sul versante video.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
23-01-2007, 16:19 #37
Advanced Member
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
06-02-2007, 10:51 #38
Vista oggi la recensione su DV, voto video 9 e giudizio tecnico ottimo: qualità delle immagini di prim'ordine ... perfetto encoding...contrasto nitido e dettaglio puntuale.
Assai diverso il giudizio di AF (... il dettaglio non è granché ...un misto di rumore video e di grana digitale ....ci si mette anche la compressione a causare ulteriori ostacoli alla nitidezza del quadro... una scena decisamente al di sotto delle aspettative)
Premesso che ce l'ho in BR (e ne sono rimasto tutt'altro che entusiasta, come ho già riportato in altro post, a fronte delle caratteristiche tecniche vantate, dual layer 50gb in vc1), e che non ho visto il dvd, mi chiedo come sia possibile una tale eterogeneità di giudizi
gianluca