|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: BLADE RUNNER edizione RIMASTERIZZATA nov.2006
-
27-07-2007, 20:32 #16
Riporto in vita questo thread perchè ieri ho finalmente visto per la prima volta Blade Runner... Vi prego non linciatemi, ma quando era uscito al cinema io non ero nemmeno uno spermatozoo...
Vengo al dunque: ho visto l'edizione director's cut, quindi chiedo a voi "fan" se la versione originale aveva un finale molto diverso da questa e, ovviamente, quale è secondo voi la versione migliore..."Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
Chuck Schuldiner (1967-2001)
-
27-07-2007, 21:38 #17
Esistono,oltre ai due citati da te,altri montaggi del film,che saranno riproposti in maniera esaustiva nella prossima uscita HD.Comunque il finale della versione originale cinematografica era piu' "ottimista",in quanto Deckard e Rachel fuggono insieme felici e contenti in uno scenario,per la prima volta nel film,soleggiato e naturale(che tra l'altro si dice "fregato"da Ridley Scott a scarti di montaggio della sequenza iniziale di Shining di Kubrick).
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
27-07-2007, 22:04 #18
Originariamente scritto da GIANGI67
Dato che mi hai rovinato un finale che non avevo vistoe che mi sarei voluto gustare in HD !!!
Matteo
-
27-07-2007, 22:06 #19
Oddio scusa...un film di 25 anni fa,credevo che ormai la storia fosse arcinota
mi dispiace tanto!Comunque ci sono altre versioni nell'uscita HD di cui non ho parlato e mi terro' stretto
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
27-07-2007, 22:13 #20
Figurati che anche io la prima volta che l'ho visto in ed. director cut sarà stato non più di 6 mesi fà.. Ho cominciato questa passione cinefila da poco
Tranquillomi rifaccio con il cofanetto super mega HD-dvd
-
27-07-2007, 22:33 #21
Beh allora questa super-mega-special edition in HD-DVD non me la lascio sfuggire...
"Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
-
27-07-2007, 22:51 #22
Spoiler: sapevo della storia dell'unicorno e delle supposizioni sul fatto che anche Deckard possa essere un'umanoide
Comunque sapere alcune cose prima non mi ha impedito di godermi questo meraviglioso Film (con la F maiuscola).
Avete un nuovo iscritto al Blade Runner "Fan Club"
P.S. Spettacolare IMHO la colonna sonora, si sposa perfettamente con il resto dell'opera..."Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
-
27-07-2007, 23:01 #23
Per appassionati vecchi e nuovi di questo capolavoro consiglio il libro di Paul M. Sammon "Blade Runner-storia di un mito"(tradotto anche in italiano),vera e propria miniera di aneddoti sulla lavorazione del film e sulle innumerevoli stesure di sceneggiatura.Per quanto oggi possa apparire assurdo,ci sono state numerose situazioni in cui il progetto ha rischiato di abortire,addirittura per mancanza di fondi.Ampiamente trattato e' anche il conflittuale rapporto di Harrison Ford con il film e soprattutto con Ridley Scott,nonche' la ritrosia di Philip K. Dick ad aderire al progetto.Da leggere assolutamente.
-
01-09-2007, 19:50 #24
Notizie da Venezia a proposito di Blade Runner...
Ciao, Marcello"...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854
-
04-09-2007, 19:53 #25
Finalmente ci siamo la Warner Bros, in onore del del 25esimo Anniversario di Blade Runner rilascerà il 18 Dicembre l'attesissima Blade Runner The Final Cut 25th Anniversary Collection Edition che sarà disponibile in 3 differenti versioni più le Versioni ad Alta Definizione:
Blade Runner: 2-Disc The Final Cut Special Edition $ 14.95
Blade Runner: 4-Disc Collector's Edition $ 26.95
Blade Runner: 5-Disc Ultimate Collector's Edition $ 59.95
Blade Runner: 5-Disc Ultimate Collector's Edition HD-DVD / Blu-Ray $ 79.95
La Blade Runner: 2-Disc The Final Cut Special Edition conterrà ESCLUSIVAMENTE la Versione Final Cut del film.
La Blade Runner: 4-Disc Collector's Edition includerà ANCHE
- Blade Runner the Original U.S. Theatrical Cut
- Blade Runner the Expanded International Theatrical Cut
- Blade Runner 1992 Director’s Cut.
La Blade Runner: 5-Disc Ultimate Collector's Edition includerà sia la The Final Cut Special Edition che la Collector's Edition, proponendo inoltre la mitica
- Blade Runner Work Print (1982)
e numerosi gadgets come la valigetta di Rick Deckard, le miniature dello Spinner e dell'origami dell'Unicorno.
La Blade Runner The Final Cut 2007 sarà omaggiata con l'uscita cinematografica (speriamo anche in Italia) e sarà arricchita di nuove scene, scene ampliate, nuovi dialoghi ed effetti speciali migliorati.
Joanna Cassidy (Zhora) è stata richiamata per girare alcuni "Reshoot" delle scene della sua morte, probabilmente per offrire una migliore qualità dell'opera definitiva in riferimento a parti della pellicola originale che forse si erano parzialmente danneggiate.
Avremo inoltre un'infinità di Contenuti Speciali come Dangerous Days: Making Blade Runner, nuovo documentario con interviste al cast tecnico ed artistico, a registi, esponenenti del mondo del cinema e critici cinematografici.
E poi una infinità di Extra con schizzi, gallerie fotografiche, trailers video e spot.
Infine sarà presente il famosissimo e splendido On the Edge of Blade Runner del 2000, documentario prodotto da Channel Four che i fan accaniti di Blade Runner avranno già visto.Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)
-
04-09-2007, 20:14 #26
Originariamente scritto da easy61
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
04-09-2007, 20:21 #27
Valigetta gia' prenotata dai primi di agosto(5 mesi prima!).Per quel che mi riguarda,quest'uscita e' l'evento non solo dell'anno,ma del nuovo millennio.L'emozione e' pari a quella di una quindicina di anni fa,quando cominciavano ad uscire le prime special editions su laserdisc che perme rappresentarono l'inizio dell'esperienza A/V.Davvero non vedo l'ora.