Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Era Mio Padre

Era Mio Padre

Ragazzi volevo una conferma, ieri sera ho visionato con alcuni amici il dvd appena arrivatomi in oggetto, il video mi e' sembrato ottimo anche l'audio anche se l'impianto e' stato sollecitato pochissimo.
    Sto provando un filtro nd2 sul panny 100 ed avevo fatto precedentemente qualche regolazione, pero' ieri sera l'intero film mi pare virasse lggermente sul verde, specialmente nell'incarnato del volto di hanks un po' meno negli altri che apparivano in ogni caso sempre un po' pallidotti.

E' chiaro che la presenza degli amici mi ha fatto desistere dal provare aventuali correzioni da telecomando, anche perche' loro non si accorgevano minimamente del problema.

Chiedo conferma se il film effettivamente presenta questa caratteristica o devo regolare meglio il gamma e la tinta.

Grazie

Peppe

PS : dimenticavo di dirvi che non avevo mai visto il film neanche al cinema, quindi non ho nessun riferimento.
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Nemmeno io l'ho visto; ma il film com'è? Audio/video a parte...
    ciao

Bello

VINICIUS ha scritto:
    Nemmeno io l'ho visto; ma il film com'è? Audio/video a parte...
    Solo che il Tom non entra nella parte, ci voleva qualcuno di spessore per fare volare questo film , il finale poi non e' il massimo, troppo scontato.

Ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Era Mio Padre

peppemar ha scritto:
    Ragazzi volevo una conferma, ieri sera ho visionato con alcuni amici il dvd appena arrivatomi in oggetto, il video mi e' sembrato ottimo anche l'audio anche se l'impianto e' stato sollecitato pochissimo.
    Sto provando un filtro nd2 sul panny 100 ed avevo fatto precedentemente qualche regolazione, pero' ieri sera l'intero film mi pare virasse lggermente sul verde, specialmente nell'incarnato del volto di hanks un po' meno negli altri che apparivano in ogni caso sempre un po' pallidotti.

E' chiaro che la presenza degli amici mi ha fatto desistere dal provare aventuali correzioni da telecomando, anche perche' loro non si accorgevano minimamente del problema.

Chiedo conferma se il film effettivamente presenta questa caratteristica o devo regolare meglio il gamma e la tinta.

Grazie

Peppe

PS : dimenticavo di dirvi che non avevo mai visto il film neanche al cinema, quindi non ho nessun riferimento.
    Ciao peppe,
    i colori di questo film non sono particolarmente saturi, sono tutti un pò freddini forse per scelta del regista nella creazione di un epoca retrò, quindi non preoccuparti del pallore generale.
    Per quanto concerne la piccola dominante verde, quella non l'ho riscontrata, e credo che sia probabilmente dovuta al Panny, che tende un pò a questa dominante, soprattutto nelle scene scure, ed in questo film ce ne sono aiosa.
    Non so se usi un filtro polarizzante od un normale ND2, ma per il primo è molto difficile "centrare" la colorimetria, diversamente prova a ridurre il verde a -5 ed alzare leggermente il rosso (+3-4), il fenomeno dovrebbe attenuarsi, questo, ovviamente per quanto mi ricordo sul mio Panny.

ciao
    stefano
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

peppe scusa , ma con che settaggi lo hai visto ??

Il panny ( ahime' ) vira al verde sulle basse luci e il film , è girato in ambienti poco illuminati.
    Per vedersi si vede, poi l'ho rivisto sul TV e la storia è cambiata.

Come vorrei che il proiettore si vedesse come la TV !!!
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

io l'ho visto qualche sera fa in verione noleggio e il video era abbastanza penoso...
    x quanto riguarda la qualità artistica del film dico che in giro c'è molto di meglio...

er monnezza ha scritto:
    io l'ho visto qualche sera fa in verione noleggio e il video era abbastanza penoso...
    x quanto riguarda la qualità artistica del film dico che in giro c'è molto di meglio...

Teoricamente le versioni per la vendita "dovrebbero" avere una attenzione magiore rispetto a quelle a noleggio, tuttavia anche qualle a noleggio non mi è sembrata tanto male, compatibilmente alla natura del film, il quale è appunto girato quasi interamente in ambienti scuri e con una colorazione poco satura, certo, molto dipende anche dalla capacità del VPR nel riprodurre una buona gradazione dei grigi nelle tonalità scure, e qui per i digitali viene un pò il difficile, comunque anche il rumore video mi è sembrato tutto sommato accettabile, addirittura eccellenti le scene di giorno, ma forse dovuto al fatto che sono davvero poche

ciao
    stefano61
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •