|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: mission imposs 3 un disastro
-
22-10-2006, 00:55 #16
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Originariamente scritto da ilmennin
Mica se siamo rimbambiti siamo autorizzati a fare qualsiasi cosa se vado alla duchesca (Tu mi puoi capire data la provenienza) e mi vendono un'autoradio a 10€, mica sono autorizzato a comprarla per il solo fatto che il venditore mi assicura la legale provenienza della stessa.
Devo preoccuparmi di verificare l'effettiva legale provenienza, altrimenti ho commesso un incauto acquisto per il quale si configurerebbe il reato di ricettazione.
Ciao
Luigi
-
22-10-2006, 01:08 #17
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Discorso chiuso mi é ora chiaro il cirodts pensiero in merito al software ed anche il senso del post per conferma si veda questo thread
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=57694
"io ho circa 13 dvd orig. sai perche perche la versione vendita c'è il dts e noleggio no.
poi sinceramente 16.90 è anche un buon prezzo ma qualche settimana fa mi sono accorto che extracomunitari( quelli che vendono giochi master) vendono pure dvd cinema in 5.1 e fatti veramente bene, alla modica cifra di 2.50 euro.
spesso aquisto da blok film usati e nuovi l'altra volta ho preso the grudge 4,90 euro poi lo rivendo ed in cambio che ho un misero euro di credito o 60 centesimi in contanti, a questo punto li prendo master e poi li regalo a mio zio almeno faccio un'opera di bene".
ed anche questo
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=58739
"io parlavo de la minaccia fantasma, l'attacco dei cloni e la vendetta dei sith anche col mio vecchio pionner risultava 5.1 ansiche 6.1.
forse perche sono master"
-
22-10-2006, 01:30 #18
Proprio perché sei di Napoli come me sai bene che anche molti negozi "legali" spesso fanno ciò che non dovrebbero.
E' chiaro che se li prendi sulle bancarelle o in altri posti stai sicuramente facendo una cosa illegale (e sai bene quanti turisti però non ne sono a conoscenza); viceversa, come è capitato ad un amico, torni con un copia noleggio che nel lettore dvd salta, la metti nel pc e vedi che è un bel dvd-r printable opportunamente compresso e rimani interdetto.
Nel secondo caso c'è la buona fede totale, ma sei cmq. come dicevi in una situazione di illegalità perché quel dvd non dovrebbe proprio esistere fisicamente, ma tu ce lo hai tra le mani e ne sei incolpevole.
Tralasciando altro discorso di quanto materiale puoi trovare ad esempio alla ferrovia perfettamente legale, salvo poi accorgerti di una cosa: che manca il bollino siae; e non parlo di bancarelle ma anche di negozi che chissà come riescono a procurarsi queste versioni non bollinate vendendole come originali (prezzo compreso ovviamente) a tutti gli effetti.
Non conosco cirodts e non sono avvocato difensore di nessuno: volevo solo chiarire che spesso le zone d'ombra in materia sono molte e non esiste solo legale ed illegale, bianco o nero.
Ahimé come in tante cose le sfumature di grigio sono tante e a volte ci si casca anche in maniera inconsapevole.
Spero di essere stato più chiaro.
-
22-10-2006, 01:37 #19
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 3.736
Originariamente scritto da ilmennin
Ciao
Luigi
-
22-10-2006, 01:48 #20
Guarda che io non devo convincere nessuno di niente: io cirodts non lo conosco, ho letto quello che hai scritto su di lui e ne prendo atto.
Mi limito a ribadire che con tutte le accortezze del caso, cirodts a parte, ci si può trovare in situazioni illegali in maniera del tutto inconsapevole.
Ma pare che che così voi non la pensiate e ,sia esso cirodts o un altro, è sempre colpevole fino a prova contraria.
Prendo atto di ciò dicendo che per me, cirodts a parte e lo ribadisco per la terza volta, fino a prova contraria si è innocenti o in buona fede; tutto qui.
Le situazioni che ti ho elencato le conosci, ma nonostante ciò non sei disposto ad ammettere che ci si possa ritrovare con materiale illegale anche mettendoci tutta la diligenza del caso.
Punti di vista diversi, non credo conciliabili per cui chiudiamola qui.
Nel caso del thread mi pare quasi scontato che sia una conversione da divx a dvd e recuperata da bancarelle ed affini e quindi illegale; non c'è molto altro da aggiungere.
Saluti a tutti.
-
22-10-2006, 09:08 #21
@ tutti:
Stiamo aspettando che cirodts faccia chiarezza sulla questione.
Ad ogni modo siete pregati di restare On Topic e di non divagare su argomenti di altro genere.
Inoltre ricordo a tutti che la diffusione di software di qualsiasi genere coperto da diritto d'autore duplicato illegalmente è un reato, e comunque non è argomento di questo forum.
Grazie.
-
22-10-2006, 10:44 #22
infatti sarebbe decisamente il caso di chiuderlo perchè altamente fuorviante, e solleciterei il caro ciro a parlare da oggi in poi solo dei suoi prodotti "master"
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
22-10-2006, 10:46 #23
Thread chiuso in attesa di decisioni dell'Admin.