Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: V for Vendetta

Citazione Originariamente scritto da Enrider
    Ne dubito, perlomeno quelle del "Blo...B", il primo menù che si presenta quando carichi i suddetti DVD è quello delle lingue, circa una trentina !!!!
    Ciao
    Ma credo che sia solo per il trailerino che dice di non copiare i film.
    L'audio del noleggio BB e' solo Ita e ENG, con 7-8 sottotitoli. Nessun extra e mi pare siano sui 7 Gb (non posso verificare perche' l'ho restituito).
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

l'ho visto ieri sera, forse complice il sonno, non mi ha lasciato completamente soddisfatto.

il voto al video invece è molto alto, i primi piani sono veramente ricchi di dettagli, poco se non nullo il rumore video anche ale basse luci.

audio buono anche se l'utilizzo dei surround (come quasi sempre) è centellinato. il sub è chiamato in causa a dovere

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    , poco se non nullo il rumore video anche ale basse luci.

cosa significa mi spiegate sta cosa del rumore?
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Citazione Originariamente scritto da alfri
    Di solito sono degli artefatti dovuti alla compressione Mpeg2. Si manifestano sottoforma di quadretti che brulicano, soprattutto sulle tinte scure, notoriamente difficili da rendere per l'ormai vetusto Mpeg2.

Salu'
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da alfri
    te ne accorgi mettendo l'orecchio vicino allo schermo

ovviamente scherzo, ma non troppo. in pratica è l'analogo disturbo che si trova in audio, ribaltato in video e si traduce in colori non uniformi brulicanti e alla basse luci in artefatti, pixellature etc. dovuto ad una cattiva compressione oppure da una scarsa decodifica/elaborazione da inputarsi all'elettronica scadente. da non confondere col dithering!

Comprato venerdì scorso, ma ancora non sono riuscito a vederlo sul mio Denon a1xv, visto che appena inserisco il disco il cassetto comincia a vibrare e ad emettere un suono stridulo
    Mi sono fatto sostituire la copia ma niente da fare il denon non nè vuol sapere, eppure il dvd funziona sugli altri lettori che ho in casa, così come il denon funziona regolarmente con tutti gli altri dvd che ho provato

un saluto.

PS. non mi rimane che guardarlo senza audio 5.1

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    te ne accorgi mettendo l'orecchio vicino allo schermo

l'ho chiesto per questo.perche io non sentivo niente.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Visto ieri sera. Molto bello e devo dire molto attuale! Ovviamente esasperata ma raffigura per certi versi e tendenze un pò la nostra società attuale
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

WOW!

Visto ieri sera. Bellissimo! Ha lasciato il segno!

Quoto endymion76 per la parte tecnica del DVD. Preso ed. disco singolo.

Che palle pero' il filmato antipirateria! Rovina il DVD ed e' il secondo che compro con sta palla al piede... Uffa.

---> Remember, Remember the fifth November!

Buona visione a tutti!
    Andrea
    Firma rimossa in quanto non conforme alla norma 2p del Regolamento.

grande film , io l'ho visto al cinema; per caso qualcuno ne sa di più sul secondo disco dell'edizione speciale?

Eccomi, mi accodo ai fan del film. Mi sembrava di averne già parlato qualche settimana fa, ma evidentemente è la vecchiaia che va avanti.
    Veramente bello e ottimo a livello audio/video, confermo tutte le cose positive già dette sopra.
    Poi a me Natalie piace anche pelata.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Citazione Originariamente scritto da volpone
    per caso qualcuno ne sa di più sul secondo disco dell'edizione speciale?
    interessante, ma piuttosto scarso come quantità di contenuti.
    Ricordo che viene raccontata la vera storia del rivoluzionario Guy Fawkes, un servizio sugli effetti speciali e la traspozione fumetto-film.
    Il classico lavoretto "ben fatto ma potevano sforzarsi un po' di più ....... "
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

A me il film non ha detto proprio niente... è quel classico film di cui non ricorderò niente dopo 4/5 mesi.

Ciao

Rino

Io l' ho trovato un film di ottima fattura sia a livello di contenuti, che come qualita' video e audio, sicuramente lo acquistero', dopo essermelo gustato l' altro giorno a noleggio.

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    interessante, ma piuttosto scarso come quantità di contenuti.
    Ricordo che viene raccontata la vera storia del rivoluzionario Guy Fawkes, un servizio sugli effetti speciali e la traspozione fumetto-film.
    Il classico lavoretto "ben fatto ma potevano sforzarsi un po' di più ....... "
    grazie per le info, ho comunque deciso di prendere l'edizione a 2 dischi, perchè imho è uno dei migliori ultimi film (con history of violence e crash) e quindi mi andava di "approfondire" un pò

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •