Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Le Crociate

Le Crociate

Visto ieri in DVD.
    Ovviamente artisticamente parlando non all'altezza de "Il Gladiatore", e di Orlando B. ne abbiamo già ampiamente discusso.

Ciò che è stupefacente è la qualità video che combinata con la cura della fotografia fanno di questo disco una pietra miliare dei cultori.
    S. R. ci aveva gia stupito con "Il Gladiatore", ma questa volta si è ampiamente superato.
    Sono riuscito a vedere il mio vpr come non l'avevo mai visto e questo vale più di ogni altra considerazione...

SIGNORI se dovete scegliere un disco di "ATTEGGIO" per la parte video questo fa sicuramente per voi.

Ciao

Rino

Re: Le Crociate

rinorho ha scritto:
    SIGNORI se dovete scegliere un disco di "ATTEGGIO" per la parte video questo fa sicuramente per voi.
    grande notizia!!!!
    ancora costa troppo, ma appena lo trovo ad un prezzo più "umano" lo compro!!!!!
    Grazie per la segnalazione Rino

Grazie per la segnalazione Rino

Ero indeciso infatti se prenderlo.... peccato perche' ho gia fatto appena ora un ordine on-line .... lo prendero' a mano in qualche negozio

Tanto per ora non ho fretta, poiche' SONO SENZA SORGENTI! ....... non ce la faccio piu'.

Grazie
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Io in genere prima di acquistarli i DVD li noleggio... poi valuto l'acquisto.

Ciao

Rino

Ancora mi deve arrivare ....

Quando ordini piu' cose, l'ordine resta fermo fino all'arrivo ti tutti gli articoli ... fai il prezzo ma ......

Le prossime volte quando escono a negozio li prendo almeno non ci sono piu' vincoli ....

Grande Rino !! Ci hai dato una bella notizia
    Ci tenevo che fosse realizzato a livello Reference.... fa parte dei generi cinematografici che preferisco

sulle prove di DVHT ne parlano bene ma non certo come DVD da atteggio.... (danno 8 al video ed 8 all'audio).
    Francamente sono un po' perplesso, anche se tendenzialmente mi sembra più attendibile rino....

maurocip ha scritto:
    ...., anche se tendenzialmente mi sembra più attendibile rino....
    Infatti è la prima volta che sento Rino sbilanciarsi ..... quindi .... ci credo

Ragazzi nelle valutazioni ci sono sempre i gusti e soprattutto le esperienze personali , però concedetemi alcune considerazioni.

Il Gladiatore rappresenta per molti ancora un riferimento, S.R. lo si vede da subito che il video l'ha curato di più. I colori scelti sono spettacolari, vivi, intensi e mai saturi. Ciò che mi ha colpito di più è la sensazione di tridimensionalità che non avevo mai avuto prima se non in qualche esempio in CG.

Il rumore video assume un aspetto secondario... Magari esistono anche scene buie, al pari de "il Gladiatore", dove è difficile distinguere alcuni particolari, ma ripeto ho visto il mio VPR come non l'avevo mai visto, il tutto ovviamente con la mia catena video.

Mi raccomando pertanto:

ZP+ Dscaler + overlay + ATI 9600 + YV12 , benchè se ne dica altrimenti addio tridimensionalità e brillantezza.

Per me, TT + VMR9 + ATI +RGB32 = più dinamica colore, ma meno fuoco, troppa luce, molta velatura o slavatura... soprattutto meno godibilità!

Ciao

Rino

maurocip ha scritto:
    sulle prove di DVHT ne parlano bene ma non certo come DVD da atteggio.... (danno 8 al video ed 8 all'audio).
    Francamente sono un po' perplesso, anche se tendenzialmente mi sembra più attendibile rino....
    Nella recensione hai visto per caso anche il Bitrate medio su che si attesta? Di solito mettono anche il Bitrate, perche' molte volte seguendo i VOTI ho preso delle toppate incredibili, quindi l'unica voce che vado a guardare nelle recens dei DVD e' il BRate, nonostante tutto non e' detto che sia "vero" sempre

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

DVD di riferimento

L' ho visto ieri, da noleggio.

IMPRESSIONANTE
    Visto con l' Optomino H30a e HTPC con PowerDVD (eheheh).

Veramente ai massimi livelli tecnici la trasposizione DVD.
    Pensavo non si riuscisse a raggiungere questa qualita' su un supporto, per qualcuno, al viale del tramonto.

Parlo chiaramente solo della parte tecnica.
    Colori saturi e bellissimi.Tridimensionalita'...che solo ora ho capito cos'e'..

Come in altri casi del recente passato, si cerca con l' introduzione di hardware sempre piu' potente di sopperire alla scarsa qualita' del software.
    Penso che l' mpeg2 e la bassa risoluzione abbiano un lungo e fulgido futuro.

Citazione Originariamente scritto da Lamas
    L' ho visto ieri, da noleggio.

IMPRESSIONANTE
    Visto con l' Optomino H30a e HTPC con PowerDVD (eheheh).

Mi fa piacere che dopo tanto tempo qualcuno si sia accorto della qualità video di questo titolo.

Se passi a ZoomPlayer e Dscaler, in overlay il tutto ti sembrerà ancora migliore!

Ciao

Rino
    Ultima modifica di rinorho; 27-12-2005 alle 17:32

Visto il 23 11 .... una sola parola:
    Spettacolo !!!

Mi sono visto poi tutti gli special di fila !

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Visto il 23 11 .... una sola parola:
    Spettacolo !!!

Mi sono visto poi tutti gli special di fila !

E no caro mio... da te mi attendo una recensione tecnica molto dettagliata!

Ciao

Rino

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    E no caro mio... da te mi attendo una recensione tecnica molto dettagliata!

Ciao

Rino

Pagando ..... .........scherzo !
    Che dire che non hai gia' detto Tu ?
    E' perfetto ed equilibrato ! Tutto quello che ognuno si auspica sempre di trovare sul supporto che compra e visiona dopo la lunga attesa dell'uscita !
    Bravi ! Bello il rapporto sia alle alte che alle basse luci, anche con il rosso delle fiaccole mantiene un rapporto credibile e cinematografico, il rumore video e scarso e tocca andare a cercarlo, l'audio e' giusto poderoso quando serve a dare quel tocco di Epico al tutto !
    Insomma... mi sono proprio dimenticato di essere nel mio salotto ..... ero altrove !
    Il cofanetto in metallo ricalca le ultime mode gia' viste in MillionDollar Baby e molto gradito al sottoscritto !!
    Va bene cosi ??
    Se non lo avessi gia' comprato lo ricomprerei !!
    Ultima modifica di Highlander; 27-12-2005 alle 19:52

visto ieri sera, ragazzi che dire................è uno di quei film che ti ripaga dell'acquisto del vpr
    il video è semplicemente STRAODINARIO, se tutti i film avessero la stessa qualità video, potremmo anche non attendere con tanta impazienza l'avvento dell'alta definizione.
    Scene scure da URLOOOO!!!!!, dettaglio impressionante, VERA profondità
    ..................e poi, a me non è dispiaciuto neanche il film, fatto molto, molto bene.............bellissime le scene delle battaglie

Video: eccellente, da RIFERIMENTO!!!!
    Audio: ottimo

Voto: 7 e 1/2 (9+ per il video)
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •