|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: The Boondock Saints
-
21-07-2006, 19:22 #1
The Boondock Saints
Film strano.
Non sai se considerarlo un film semi-comico o drammatico o di azione.
L'idea: due fratelli irlandesi legatissimi e religiosissimi fanno i giustizieri contro la malavita, inseguiti da un poliziotto (Dafoe) gay che ascolta musica operistica italiana mentre ricostruisce la scena del delitto.
Lo sfondo della sceneggiatura è un po' "finto": pieno di stereotipi (mafiosi italiani e russi, poliziotti idioti, etc).
Dafoe è quasi una caricatura nel suo ruolo di detective gay, a tratti persino troppo eccessivo...
Lo sviluppo finale della trama è per fortuna non scontato, "diverso", anche se non originalissimo.
Molto belle le scene di sovrapposizione tra le scene reali e la ricostruzione fatta da Dafoe. Particolarmente in questo senso la scena della sparatoria nel vialetto.
Qualità video: molto buona.
Qualità audio: buona.
-
21-07-2006, 19:25 #2
Te lo sei sparato oggi nella pausa caffe immagino ...........
Ma è già a noleggio ????
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
21-07-2006, 19:27 #3
Yesssssssssssss... indovinato.
No, non è a noleggio. Visto che non posso muovermi di casa, i film che sto vedendo sono tutti miei, ma ancora non visionati.
-
21-07-2006, 19:32 #4
Originariamente scritto da obiwankenobi
Me lo sarei visto in vacanza ..............
Vorrà dire che aspetterò che si rinfreschi un pò il bosco ............dovrebbe arrivare verso fine agosto primi di settembre no ??
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
21-07-2006, 19:38 #5
Scusami Giancarlo, ma mi sono spiegato male: il film è del 1999, è uscito in DVD dal 2001, e c'è anche a noleggio.
Intendevo dire che la mia copia non era a noleggio.
-
21-07-2006, 21:15 #6
Originariamente scritto da obiwankenobi
Uno più uno fa due ............ fessi
Fesso io che mi sono confuso ................ e pure tu che mi dici non è a noleggio ........ il mio ...
ciao Oby ..Giancarlo
-
21-07-2006, 23:34 #7
Senior Member
bondock saints è un film che definirei "grottesco" ma eccezionale per le trovate. a me è piaciuto molto.
tra l'altro l'edizione italiana (non so se europea) è la versione "integrale" del film...
maurizio
-
22-07-2006, 08:53 #8
Originariamente scritto da mmoderni