|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Surface - nuova serie su FOX
-
11-04-2006, 23:30 #1
Surface - nuova serie su FOX
E' cominciata, questa sera su FOX, Surface la serie televisiva che, nell'intenzione degli autori, doveva soddisfare l'appetito insaziabile dei patiti di Lost, sempre alla ricerca di nuovi misteri da cui farsi rapire.
Da appassionato (fanatico, direi) di Lost ho atteso con ansia questa prima puntata e...Surface non è Lost. Gli manca l'epica del mistero impalpabile e la costruzione sapiente del tessuto narrativo che intreccia le relazioni dei protagonisti tra passato e presente.
Ma Surface non è male. Certo il pretesto e l'ambientazione sono molto diverse da Lost ma la serie sembra muscolare seppure sempliciotta. Si capisce che potranno svilupparsi degli intrecci interessanti e sicuramente mi impegnerò a seguirne gli sviluppi. Certo l'idea dei "mostri" marini venuti da chissà dove, è interessante. Purtroppo i protagonisti non sembrano, almeno per la prima puntata, molto carismatici (al contrario di Lost in cui, sin dal primo episodio i caratteri erano perfettamente delineati).
Due note veramente negative: un doppiaggio da ergastolo e una compressione video vergognosa.
Attendo commenti da appassionati
-
13-04-2006, 00:45 #2
anche io sono un appassionato di lost ed anch'io avevo adocchiato questa nuova serie (anche se sto già seguendo battlestar galactica), infatti ho registrato il primo episodio che vedrò quanto prima
poi farò sapere cosa ne penso.
p.s. per chi fosse interessato dovrebbero esserci un paio di repliche in questa settimana.
-
13-04-2006, 23:32 #3
ho visto stasera l'episodio e concordo in pieno con il giudizio di gordon. Non è male ma è assolutamente imparagonabile con lost.
Ho avuto l'impressione di una storia sempilce, in cui non si tende ad approfondire la caratterizzazione dei personaggi. Il soggetto mi è sembrato adatto + ad un film che ad una serie tv ed infatti voglio verificare se la storia tiene nel corso delle puntate. Per il momento il primo episodio mi è comunque piaciuto e sicuramente lo continuerò a seguire. La prima serie dovrebbe durare 15 episodi, ho visto la locandina in inglese che recita più o meno "il futuro dipende da loro (i protagonisti) ma ancora non lo sanno".
Sicuramente c'è un risvolto di fantascienza vista l'ultima scena dell'episodio pilota.
ciauz
OT@gordon: poichè non sto seguendo la seconda serie di lost in inglese mi protesti dare un tuo (autorevole) parere? E' bella come la prima? grazie