Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

[DVD] I fratelli grimm e l'incantevole strega

l'ho visto stasera. Penso possa piacere a chi vuole vedere una favola stile disney, naturalmente film e non cartoon. Alle donne di casa è piaciuto, a me no tranne qualche battuta dei fratelli grimm
    voto al film:6
    video: decisamente buono, con colori molto caldi
    Audio:buono

Io lo vedro' domenica sera.... poi ti sapro' dire
    Ma a me piacciono quel genere di Film
    L'Ho comprato sapendo gia' che mi sarebbe piaciuto

Speriamo che il mio intuito non mi abbia tradito....

Il fatto che sia passato da film per famiglie e' preoccupante Da Terry Gilliam ci si aspettava moooooolto di piu'! Peccato...
    It's a small world after all... °O°

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    Il fatto che sia passato da film per famiglie e' preoccupante Da Terry Gilliam ci si aspettava moooooolto di piu'! Peccato...
    Ehhhh... ne e' passato di tempo da Brasil ...
    cmq ... speriamo almeno che la strega sia incantevole veramente ...

Bhe ... nel contesto di una avventura in veste di favola .... A me e' piaciuto !

Non e' IMHO, Gilliam che conosciamo ... tuttavia caratterizza il film con una regia a tratti descrittiva e narrativa e poi improvvisamente veloce con tagli e cambi scena ...

La Belluci, sta li ... Bona come sempre ma sta li .... e invece mi ha riconfermato l'interesse la Lena Headey gia' notata ne Il Gioco di Ripley.... ma qui con l'aria battagliera e piu' abbronzata .. m'e' piaciuta di piu'

Qualita' Audio Buona .... Bel dettaglio sulle alte e Bassi profondi quando serve ... Surround Bassi ..... ho dovuto portare il livello a +4 per distribuire e ribilanciare le ambienze

Il Video merita un capitolo a parte ... nel senso che e' buono ... ma NOn omogeneo a livello di colorimetria
    Ci sono delle scene sia di interni che di esterni a livello delle ultime produzioni e quasi da reference, molto contrastate e sature.
    Altre di esterni ( tutte le parti girate sul set delle mura ) che appaiono sbiadite di colore e anche se magari e' un effetto voluto, e' talmente troppo evidente che sembra di vedere un altro Film .... o una serie di spezzoni motanti amatorialmente dove non c'e' una costante colore ....

In ogni caso,sono contento di averlo preso.

una favola ben fatta, vale una visione

quoto highlander per il giudizio sul video
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Citazione Originariamente scritto da Antonio1969
    ...
    quoto highlander per il giudizio sul video
    Antonio, ... hai notato cmq, nonostante siano un pò sbiadite certe scene, CHE TRIDIMENSIONALITA' su certi frames ???
    Si è fatto quasi perdonale la colorimetria non omogenea ...

si, in effetti lo strano è che certo fotogrammi sono veramente eccellenti
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Appena finito di vederlo con un'amica. E' piaciuto a tutti e due.
    Quto in toto highlander, sottolineando il basso volume dei surround!!

Cmq due ore passate piacevolmente.
    Lo consiglio.
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

visto ieri sera, un piacevole che scorre via senza problemi, mi permetto di consigliarne la visione.

Unico appunto (ma forse sono solo io) il sub interviene un po' troppo secondo me... voi che dite?

E' già stato puntualizzato tutto da Highlander e condivido tutto (soprattutto il problema video...); film cmq da vedere!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Lo ricomprerò in Blu-Ray .. quando Lor Signori.... si decideranno a farlo uscire ....
    All'Estero è già disponibile da parecchio tempo e oramai lo si trova quasi regalato .... Purtroppo senza italiano ....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •