|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Nuovo Cinema Paradiso da edicola (Hobby&Works)
-
18-08-2003, 23:23 #1
Senior Member
Nuovo Cinema Paradiso da edicola (Hobby&Works)
...la qualita' dell'immagine mi e' sembrata scadente nelle scene buie. Sono l'unico a pensarla cosi'?
-
20-08-2003, 07:50 #2
Come l'hai detto ieri, mi sono precipitato a comprarlo!
Salutoni.
CATVLLO
-
21-08-2003, 01:19 #3
L'ha comprato una mia amica che poi l'ha voluto vedere col mio proiettore ieri, visto che quel film le piace tanto...
Immagine scarsa, con poche sfumature di colore, evidenti nelle scene buie, dove soprattutto all'inizio, appaiono delle vere chiazze multiformi.
Audio scadente, con abbondante fruscio.
Non so se dipenda dal fatto che è un dvd da edicola, o che il film è dell'88, o che è italiano, ma di certo la qualità non è delle migliori, poi non è che il film sia fra i miei preferiti, insomma una noia...
Ciao
-
21-08-2003, 07:57 #4
Senior Member
Eh... solito lavorare male di molte aziende italiane. Tanta alla gente che gli frega della qualita'...
Ho visto l'anno scorso brevemente la special edition americana (con nelle sezioni bonus le parti mancanti, pre-director's cut): la qualita' era veramente ottima. Questo sembra curato da CecchiGori...
-
21-08-2003, 14:49 #5
Advanced Member
e purtroppo non solo i dvd da edicola soffrono di queste lacune
Il film di bertolucci piccolo buddha e' da poco uscito in dvd , la qualita' video e' appena discreta , nessun dietro le quinte in italiano , e quel che e' inaccettabile e' la qualita' dell'audio in versione italiana , stranamente la versione inglese e' migliore al punto tale che una visione inglese con sottotitoli , e' caldamente consigliata
Spero solo che in un futuro non troppo lontano esca una versione blue ray hdtv rimasterizzata come un film di questa levatura merita
-
21-08-2006, 08:38 #6
recupero questo vecchio thread per esprimere tutta la mia ammirazione per questo film di Giuseppe Tornatore, premio Oscar 1990 come film straniero.
L'ho trovato abbandonato in un cestone e l'ho preso a 4.90 euro. Ieri sera l'ho visto e sono rimasto stordito.
E' vero che l'immagine non è granchè, anzi ... (soprattutto all'inizio). Ma bisogna dire che trattandosi di "ricordi d'infanzia" del protagonista forse si può digerire meglio il boccone.
E' vero che l'audio mono è scarso, ma la traccia 5.1 è molto meglio (pur con tutti i suoi i limiti e considerando la natura del film).
MA CHE FILM !
CHE GRANDE, EMOZIONANTE, DELICATO, COMMOVENTE FILM !!!
Mi permetto di segnalarlo, soprattutto gli appassionati di cinema come noi dovrebbero averlo nella loro collezione.
La mia è l'edizione di Hobby & Work da 2 ore circa (versione cinematografica). Copertina grigia con personaggi in bicicletta. Niente extra, e questo è il vero delitto.
Ho visto che su play.com c'è la Collector's Edition contenente anche la versione estesa da 2h47m ma solo in Dolby Digital 2.0 (che forse non sarebbe nemmeno così male). Negli extra solo le interviste (meglio di niente...).
Dichiarano anche che è in arrivo una versione De Luxe a 4 dischi
Se solo fosse ben curata, magari con rimasterizzazione ...
Se vi interessa, guardate bene nei negozi online, perchè alcuni sparano prezzi veramente assurdi.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
21-08-2006, 15:54 #7
Senior Member
Originariamente scritto da MauMau
saluti,
Maurizio
-
22-08-2006, 07:42 #8
ci sono extra ?
VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
22-08-2006, 13:03 #9
Senior Member
no, nessuno...a parte il trailer.
il disco è "flipper"
saluti,
Maurizio
-
29-08-2006, 14:48 #10
Guest
In un' edicola vicino casa l'ho trovato ad 1 euro (leggasi UN SOLO euro)...
In origine era allegato al "Giornale di Sicilia" (mediocre quotidiano della mia città).
Il film è bellissimo. L'ho visto al cinema quando uscì, e poi anche in VHS, qualche tempo dopo.
Mi sa tanto che mi toccherà rivederlo (anche se temo di avere in casa un' edizione tecnicamente non all'altezza del film).
Ciao
Massimiliano