|
|
Risultati da 16 a 30 di 167
Discussione: Serenity
-
19-02-2006, 10:04 #16
-
22-02-2006, 21:36 #17
Allora...è uscito? Qualcuno l'ha comprato?
-
22-02-2006, 22:20 #18
-
23-02-2006, 04:42 #19
Domani vado a fare un giro da Blockbuster...questa passione per il cinema mi sta svuotando le tasche
-
23-02-2006, 11:56 #20
Advanced Member
Visto ieri sera il DVD del Film tratto dalla serie. Passato in sordina lo scorso autunno nelle nostre sale, con mio rammarico, visto che me lo sono perso.
Giudizio: tecnicamente il dvd è di buona fattura. Buona la definizione, pochi gli artefatti, buona la tenuta dell'encoder, un po' troppo evidente la grana della pellicola. Audio in DD5.1 (ITA) molto buono, ottimi i panning fronte-retro e l'intervento del sub. Eccellenti gli ultimi 30 minuti (non vi dico perchè altrimenti vado di spoiler....).
Il film in sè mi ha impressionato favorevolmente, un gradino sopra la prima puntata della serie. Buoni gli effetti speciali e la CG, ottima la colonna sonora. Credo che il pregio migliore sia il ritmo del film che non scade mai nel noioso e nel banale (non come episodio 2 dove le scene d'amore tra Anakin e Padme hanno ammorbato mezzo mondo...) e l'autoironia sempre apprezzata. Finale aperto ad un probabile seguito, visto il successo oltre oceano.
Caldamente consigliato.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
23-02-2006, 12:35 #21
Sono d'accordo in toto sul giudizio tecnico (un po' di grana in meno sarebbe stata gradita, data la buona definizione generale dell'immagine).
Credo che la caratteristica principale del film sia, come hai fatto giustamente notare, l'ironia e il distacco disinacantato dei protagonisti.
Una curiosita': la serie Firefly era stata sospesa dal broadcaster, causa mancanza di pubblico, dopo 15 puntate. I produttori hanno deciso comunque di fare uscire il film, gia' pronto da tempo, che e' collocato temporalmente dopo le prime due puntate della serie. Inaspettatamente il film si e' rivelato un grande successo al botteghino, tanto che si e' deciso di preparare immediatamente la seconda serie di Firefly, attualmente in produzione
-
23-02-2006, 17:56 #22
Senior Member
ho visto l'uscita per il mercato inglese del cofanetto con la prima serie di Firefly, qualcuno sa se è previste l'uscita anche per l'italia e se si quando
Grazie
Un saluto MaurizioUltima modifica di yukatan; 24-02-2006 alle 07:41
-
23-02-2006, 23:28 #23
Non se ne sa niente. Tra le altre cose il cofanetto è sorprendentemente un best seller in America, vista la travagliata storia della serie.
P.S: se avete il DVD di Serenity (o lo avete affittato) non perdetevi gli extra! Un vero film nel film, la storia di una pellicola che non doveva esistere, voluta fortamente da un regista (il mitico Joss Whedon di Buffy e Angel) e da un gruppo di attori licenziati in tronco da una major televisiva. L'amore dei fan e la loro mobilitazione su internet ha permesso a questo gruppo di "sognatori" di prendersi una rivincita senza precedenti, grazie a un film apparentemente senza speranze ma che alla fine ha avuto un successo inespettato.
-
24-02-2006, 12:06 #24
Senior Member
Segnalo che stasera ore 21:00 su Jimmy la seconda parte dell'episodio di Firefly - Serenity
-
24-02-2006, 12:22 #25
Originariamente scritto da yukatan
Comunque questa sera il secondo episodio me lo sparo. Non conoscevo l'esistenza fino a settimana scorsa, ma per ora mi ha preso parecchio. Sarà che sono affamato di fantascienza e che ben poche delle ultime serie meritano, ma questa mi sembra promettente. Andrò anche a noleggiare Serenity (non sapevo neanche esistesse quindi grazie a tutti per la segnalazione).
OT ma di Andromeda che ne pensate? Mi aspettavo tanto ma... OT
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
24-02-2006, 15:00 #26
Advanced Member
Originariamente scritto da Pompone
Eh appunto : gran bella cag.....a di film..Penso che sia l'unico caso in cui il finale alternativo sia molto meglio di quello ufficiale....Mah...
Approposito di serie interessanti: che ne pensate di Farscape in onda su Jimmy ogni giorno alle 18.50 ? Io dico che merita e non poco. Se interessa apriamo un 3d.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
24-02-2006, 19:29 #27
Originariamente scritto da endymion76
) ma mi sembra molto interessante! Tra le altre cose ci sono in giro magnifici cofanetti con le prime quattro stagioni!
Comunque ora sono le 20.30 e fra mezz'ora comincia Firefly, con la seconda parte di SerenityA dopo
-
24-02-2006, 23:28 #28
Originariamente scritto da Gordon
Purtroppo l'edizione nostrana ha subito una serie di adattamenti che definire catastrofici è poco. L'audio penoso, che sembra doppiato in un bagno dal riverbero delle voci (ricordate i famosi effetti delle Sound Blaster?!?), la totale assenza dei rumori di fondo (siamo su un'astronave in volo!), la piattezza totale degli effetti, la totale mancanza di pathos nelle voci dei doppiatori (tra cui il doppiatre di tutti i documentari di Quark)... ma sopra ogni cosa... l'abominevole adattamento dei dialoghi!!!
In originale ogni esclamazione, insulto, modo di dire o frase fatta viene recitata in cinese (nel proseguo della serie viene spiegato anche il perchè) e sottotitolata (salvo gli insulti) per contestualizzarla ed inserirla nel dialogo.
Nella versione nostrana semplicemente non ve n'è traccia!
E questa sera mi sono dovuto sorbire anche la manovra di Ivan IL TERRIBILE!!!!! Roba che se lo avesse sentito Shon Connery ai tempi di Caccia a Ottobre Rosso sarebbe uscito in coperta a fare Harakiri!!!!
-
25-02-2006, 10:19 #29
Senior Member
Ma alla fine... questo film è uscito in vendita ??
Sul sito XXXLand.it lo danno in uscita per il 22 febbraio... se clicchi sul film trovi scritto "... se ordini adesso prevista entro il 10 mar 2006 ..."
Avete notizie "concrete" ??
Ciao a tutti
-
25-02-2006, 12:10 #30
Originariamente scritto da stefano68
Ti confermo l'uscita in vendita, l'ho acquistato ieri 24/02
stasera lo guardo.
ciao